Galenico spiro+proge x dr.Gigli

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
dr. seguendo il suo consiglio sull'improbabilità che l'irritazione sia dovuta al gelenico con spiro+proge e che invece sia dovuta più alla preparazione dello stesso, ho tentato di usare la seconda confezione dello stesso galenico ordinato dalla farmacia Ragionieri insieme al primo e conservato a temperatua non rigida ma in frigo(x intenderci nella zona meno fredda del frigo,in basso). Beh ho trovato del residuo cristallino infondo alla boccetta e anche agitando bene non si scioglie. Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
dr. seguendo il suo consiglio sull'improbabilità che l'irritazione sia dovuta al gelenico con spiro+proge e che invece sia dovuta più alla preparazione dello stesso, ho tentato di usare la seconda confezione dello stesso galenico ordinato dalla farmacia Ragionieri insieme al primo e conservato a temperatua non rigida ma in frigo(x intenderci nella zona meno fredda del frigo,in basso). Beh ho trovato del residuo cristallino infondo alla boccetta e anche agitando bene non si scioglie. Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
dr. seguendo il suo consiglio sull'improbabilità che l'irritazione sia dovuta al gelenico con spiro+proge e che invece sia dovuta più alla preparazione dello stesso, ho tentato di usare la seconda confezione dello stesso galenico ordinato dalla farmacia Ragionieri insieme al primo e conservato a temperatua non rigida ma in frigo(x intenderci nella zona meno fredda del frigo,in basso). Beh ho trovato del residuo cristallino infondo alla boccetta e anche agitando bene non si scioglie. Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Onda...anch'io ho avuto lo stesso problema con la lozione guarda a caso Spiro+ Prog.
Secondo me hanno toppato ..magari c'e' un novizio che prepara le lozioni ma non sei il primo che lamenta lo stesso problema.A proposito:non ti brucia un po' quando la metti?

Besos Osho
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mmm.. io ho ritirato due lozioni spiro+prog dalla farmacia Ragionieri e non ho avuto alcun tipo di problema..
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Onda: applica pure quella lozione senza problemi....
Per quello che mi riguarda sono dell'idea che un po' di deposito, sebbene non sia esteticamente bello da vedere, non crei partcolari problemi ai fine dell'efficacia della lozione.......

Le basse temperature(vedi frigo) diminuiscono la solubilità dei soluti e quindi il deposito puo' aumentare e/o rendersi visibile.....

Una leggera scaldatina alla lozione (non piu' di 30/35°C magari aiutandosi con il getto caldo di un phon) solitamente risolve il problema depositi.........

Ultima cosa: quando notate i depositi fatelo presente al farmacista la volta successiva che ordinate il galenico[;)]
Ciao
-Dep-