Galenico minoxidil opaco

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
Salve
ho acquistato un galenico contenente;
Minoxidil 3,0g (3%)
thricosol
finasteride 0,25g
hotflux 0,05
Il galenico l’ho fatto fare dalla stessa farmacia alla quale avevo commissionato i precedenti.
Allora la mia domanda è la seguente: come faccio a capire se un galenico è fatto bene o male? ;questo è molto ma molto bianco opaco non vorrei avessero sbagliato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,460
7,352
2,015
E' il trichosol che e' una schifezza come veicolo

Sempre fatto con il trichosol??
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
E' il trichosol che e' una schifezza come veicolo

Sempre fatto con il trichosol??
si li ho fatti tutti con il tricosol gli ultimi verso i 3/4 mesi dall’acquisto hanno iniziato a precipitare formadosi dei granelli solidi all’interno, invece questo è proprio opaco
ma è utile allo stesso modo c’è, da gli stessi benefici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,460
7,352
2,015
No se precipita e' da buttare
Il problema di quel veicolo e' che si satura velocemente e se ci sono piu' attivi(poi precipita)

Fattela rifare
Al prossimo giro,fattela fare da una delle nostre farmacia di riferimento e con il nostro veicolo IESON
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
No se precipita e' da buttare
Il problema di quel veicolo e' che si satura velocemente e se ci sono piu' attivi(poi precipita)

Fattela rifare
Al prossimo giro,fattela fare da una delle nostre farmacia di riferimento e con il nostro veicolo IESON
D’accordo ma visto che ormai ho questa e l’ho appena acquistata posso utilizzarla anche se è così opaca giusto,o è come se non facesse nulla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,460
7,352
2,015
Fattela rifare se ci sono cristalli, perché è precipitata,te l'ho scritto anche sopra
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
Fattela rifare se ci sono cristalli, perché è precipitata,te l'ho scritto anche sopra
ma in quella al 3% appena acquistata non ci sono è solo molto opaca non è ancora cristallizzata
i cristalli sono presenti solo nelle precedenti e sono nati tutti dopo 4/5 mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,460
7,352
2,015
se non ha cristalli usala,se ci sono cristalli no
Cristalli= attivo non solubilizzato, addensato, compattato,come mettere un cubetto di sale nella pasta che non si scioglie...
 

rosario19198

Utente
13 Maggio 2023
28
2
15
se non ha cristalli usala,se ci sono cristalli no
Cristalli= attivo non solubilizzato, addensato, compattato,come mettere un cubetto di sale nella pasta che non si scioglie...
okay grazie mille , sto veramente uscendo pazzo con queste lozioni ho costantemente paura non funzionino e mi spaventa l’effluvio causato dal minoxidil se si stacca l’applicazione
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Anche il mio galenico sul fondo ha una polvere… che due palle gia costa un botto
Ho anche un altra boccetta piena in frigo perché la cura dura 6 mesi e con due boccette devo arrivare alla fine del periodo.
Ma se già questa precipita devo tornare all’industriale il prima possibile
 
15 Marzo 2023
77
51
65
Fatti anche noi qualcuno in trichisol e effettivamente anche il 2% dopo un po' di mesi precipita. Alcuni lotti sono trasparenti altri lattescenti. Bisognerebbe aggiungere tween 20 per farlo tornare trasparente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,460
7,352
2,015
È per quello che vi consigliamo sempre di acquistare da farmacie di cui conosciamo i prodotti e consigliamo il nostro veicolo che non crea questi problemi.
Vo faccio un esempio,con Trichosol il 5% base non solubilizza,eppure molte farmacie lo allestiscono lo stesso

Aggiungo molti medici si improvvisano piccoli chimici,ho visto formulazione che non stanno in piedi nemmeno con un'impalcatura.
Il medico dovrebbero solo indicare le % degli attivi e un'indicazione del veicolo.
Sta poi al bravo farmacista (se preparato) a fare il suo lavoro

 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
È per quello che vi consigliamo sempre di acquistare da farmacie di cui conosciamo i prodotti e consigliamo il nostro veicolo che non crea questi problemi.
Vo faccio un esempio,con Trichosol il 5% base non solubilizza,eppure molte farmacie lo allestiscono lo stesso
Il mio dermatologo è sitri me lo ha consigliato anche gigli
Ha una lista di poche farmacie di fiducia e a Brescia ne ha solo una quindi non posso fare diversamente
Comunque ho il il transcutol nel galenico