Galenico Minox+Antiadrogeni

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Buongiorno, oggi sono stato dal dermatologo che alla terapia già esistente (Proscar/4) mi ha aggiunto la lozione a base di:

-Progesterone 2,5%
-Minoxidil base 2,5%
-Minoxidil solfato 2,5%
-17 alfa estrediolo 0,025%
- Ciproterone acetato 0,5%
-Trascutol 5%
-Alcool 95 ° quanto basta
-H2o quanto basta

Applicare 2ml al dì solo sul frontale


Voi cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già provata? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma scusa sei stato in visita,ti è stata data una cura, seguila che senso ha chiedere se va bene :rolleyes:
Tra sei mesi vedi come va
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Hai ragione, però visto che non fa parte del S.i.t.r.i. volevo conferma. Se ad esempio me l'avesse prescritta Gigli non vi avrei chiesto niente.

Sento ancora dermatologi in giro che prescrivono bioscalin per curare l'aga
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Scusate ancora.. metto minox+ antiandrogeni da 9 giorni ma ho accusato mal di testa.. magari non è neache quello perchè proprio in questi giorni ho cambiato marca di lenti a contatto e potrebbe essere anche quello. Ma volevo chiedere:

-se sospendo l'applicazione dopo 9 giorni sono al riparo da un possibile effluvio?

Domani sento il mio derma ma la mia idea era quella di tornare alle vecchie lenti a contatto e sospendere minox per qualche giorno per vedere se mi passa e poi eventualmente rincominciare. Cosa ne pensate

Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh è tanto secondo me, è leggermente più di 1ml solo sul frontale, poi magari ti cola sulla fronte
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Niente da fare purtroppo, anche al 2% mi crea mal di testa.
Adesso proverò comunque una lozione di soli antiandrogeni. Come sostituto di monoxidil invece cosa mi consigliate? Rame peptidi o kmax stimulating? O le mele in schiuma? So bene che come minox non c'è niente ma vorrei provare uno stimolatore da mettere sul frontale
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Acquistato le due lozioni K-max (Stimulating e rame peptidi) in "sostituzione" di minox.. farò rame peptidi ogni 2 gg e Stimulating ogni giorno.. tra 3 mesi vi dirò qualcosa...

Invece qualcuno ha provato il Nanoxidil come sostituto di minox?
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
L'ho provato, Aloxidil 2%, ma purtroppo accuso mal di testa anche a bassi dosaggi, per questo sto cercando un alternativa, per quanto possibile.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
cmq occhio che la lozione k max per quanto ottima non sostituisce ovviamente il minoxidil, non interromperlo bruscamente
 

gracchius

Utente
8 Gennaio 2018
67
4
65
Scusate ragazzi, chiedo il vostro aiuto un'altra volta. Dato che minoxidil in tutte le sue formulazioni mi dà un forte mal di testa, mi chiedevo se posso provare con Nanoxidil in modo provare ad avere comunque qualche risultato ma senza effetti collaterali. E' possibile?

La prossima settimana chiederò anche al mio derma ma non sono sicuro sia ferratissimo in materia