galenico glicole al 10%

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
Chiedo aiuto a tutti voi ed al gentilissimo dott. Gigli
Ho spiegato ad una nota farmacia di Napoli il mio problema di desquamazioni causate da glicole anche se contenuta solo al 20% richiedendo una preparazione con transcutol e loro mi hanno detto di essere in grado di solubilizzare il minoxidil anche con il 10% di glicole e io ho acconsentito. Ho sbagliato? 10% di glicole è troppo poco?
In pratica ora ho una preparazione 5% minoxidil 10% glicole 85% alcol 96° e PER ORA non ha precipitati,è buona?
Inoltre 26€ per tale preparazione da 100ml non è un po' troppo? E se chiedo di mettere anche il 17 alfa estradiolo (per il quale mi hanno chiesto la ricetta) quanto vogliono 60€?!

grazie
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
è carissima!!!
io mi faccio fare questa:
minox 3%
transcutol 5%
glicerolo 10%
alcool 80° qb a 100 ml

la pago poco più di 10 euro (12 mi sembra)
anche se tu hai il minox al 5 il costo è ingiustificato....
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
26€ sono inconcepibipi!!
Comunque utilizzo un minoxidil che contiene il 10% di glicole, quindi non hai sbagliato. E' una cosa che si può fare.
Detto questo...Cambierei farmacia!!!
 

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
ringrazio tutti per le risposte la cosa assurda oltre il prezzo è l'assorbimento! Con solo il 10% di glicole non dovrebbe ungere e invece dopo 4 ore ho ancora i capelli untissime e mi da irritazione come se fosse un 40% di glicole. Se non fosse una nota farmacia consigliata anche dal dott.Gigli penserei che non abbiano messo il 10% ma il 40% [:(!] 26€ buttati. E' mai possibile che a Napoli ogni volta che provo a passare al galenico mi trovo na schifezza?Non ne sta una buona? Mi sa che dovrò sborsare molti soldini per il perfect hair [:(]