galenico al posto del regaine

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
dopo 4 anni di minox,di cui gli ultimi due passati ad usare il regaine posso dire di essere soddisfatto del risultato più che buono ma purtoppo mi irrita la cute e per questo motivo su prescrizione del medico , passo a quello galenico con l'aggiunta del progesterone 1%.
spero che vada bene anche se le testimonanze di molti non mi confortano.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
dopo 4 anni di minox,di cui gli ultimi due passati ad usare il regaine posso dire di essere soddisfatto del risultato più che buono ma purtoppo mi irrita la cute e per questo motivo su prescrizione del medico , passo a quello galenico con l'aggiunta del progesterone 1%.
spero che vada bene anche se le testimonanze di molti non mi confortano.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
dopo 4 anni di minox,di cui gli ultimi due passati ad usare il regaine posso dire di essere soddisfatto del risultato più che buono ma purtoppo mi irrita la cute e per questo motivo su prescrizione del medico , passo a quello galenico con l'aggiunta del progesterone 1%.
spero che vada bene anche se le testimonanze di molti non mi confortano.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Xchè nn dovrebbe andare bene?
Il minox è assolutamente uguale, anzi sicuramente nn ti irriterà e nn ti ungerà troppo i capelli. Inoltre c'è il progesterone che è un ottimo antiandrogeno..[X]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
se vuoi essere piu sicuro fatti certificare le quantita del minox e del progesterone

meglio il galenico

 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quasi sempre quando si preparano dei galenici, la farmacia applica un'etichetta intestata con la quantità delle sostanze usate! Secondo me è già una buona garanzia, soprattutto se si va in una farmacia di fiducia ed esperta in galenici (come è ad esempio la Nova Salus di roma)!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
dopo una settimana dell'utilizzo del galenico posso dire solo che la lozione non irrita assolutamente e che si presenta molto simile al regaine, ovvio che è presto per parlare della sua efficacia ma spero vivamente che tenga il passo del regaine se non altro c'è anche il progesterone.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
non irrita però quando lo metto specie sulle tempie al momento brucia,capita anche a voi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
E' una soluzione preparata dal farmacista e non industrialmente.
Il vantaggio ,oltre a costare meno della meta',e' che puo' essere personalizzato dal dermatologo.
Si possono aggiungere altri principi attivi ad esempio,o togliere eccipienti tipo il glicole che crea problemi di irritazioni a molti(e che e' presente nei prodotti industriali)
Ovviamente i galenici devono essere fatti fare,in farmacie che preparono soluzioni galeniche magistrali.

ciauzzz[8D]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
io mi sono sempre tenuto attorno alle 12 ore..ma non è che sto troppo a guardare l'orologio..magari al mattino la faccio alle 8 e la sera a mezzanotte prima di andare a dormire, oppure la domenica mi alzo tardi e la faccio a mezzogiorno quando il giorno prima l'avevo messa alle 9 prima di uscire. sbaglio?
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Sì anche io faccio così infatti, sinceramente è già fastidioso doversi mettere una lozione tutti i santi giorni, e mettermi pure a calcolare il tempo intercorso tra un'applicazione e l'altra diventa pesante...
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
non centrano niente le dodici ore a me non passano e i risultati ci sono lo stesso infatti sul regaine originale dice 2 volte al giorno mattino e sera.. quindi..non dice ogni 12 ore state tranquilli.io sono sicuro che farebbe lo stesso anche 2 millitri al giorno presi una volta sola soprattutto per chi usa propecia anche che già fà effetto di suo(e nenche poco)secondo me sono complementari.
E molte volte passano poche ore per cause maggiori..che vanno a 6 ore ancheo 7 e qualcosa.il sabato e la domenica di meno eppure.. sento e vedo che funziona lo stesso.. le ore sono paranoie secondo me create dal fatto che dice mattino e sera e cioè 2 volte al giorno.. forse preso a solo il minoxidil avete ragione ma accoppiato non credo