galenici di minoxidil in italia,percentuali

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
buonasera
qualcuno di voi per caso utilizza dei ganenici di minoxidil con percentuale superiore a 5%???
Ma si possono fare galenici di minox in lozione con il 6%, 7% fino a 8%???
oppure per motivi chimici piu di 5% una lozione non tiene?
A livello medico?
se si presenta in farmacia una ricetta medica con scritto soluzione di minoxidil 6%,7% ,8% te la fanno o fanno storie?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
buonasera
qualcuno di voi per caso utilizza dei ganenici di minoxidil con percentuale superiore a 5%???
Ma si possono fare galenici di minox in lozione con il 6%, 7% fino a 8%???
oppure per motivi chimici piu di 5% una lozione non tiene?
A livello medico?
se si presenta in farmacia una ricetta medica con scritto soluzione di minoxidil 6%,7% ,8% te la fanno o fanno storie?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
buonasera
qualcuno di voi per caso utilizza dei ganenici di minoxidil con percentuale superiore a 5%???
Ma si possono fare galenici di minox in lozione con il 6%, 7% fino a 8%???
oppure per motivi chimici piu di 5% una lozione non tiene?
A livello medico?
se si presenta in farmacia una ricetta medica con scritto soluzione di minoxidil 6%,7% ,8% te la fanno o fanno storie?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io so che qualcuno usa anche soluzioni con percentuali maggiori al 5% però sinceramente non so se aumentare ancora la percentuale possa dare ulteriori vantaggi. Poi magarri aumentando ancora si rischia addirittura di avere effetti negativi. Meglio restare entro i limiti del 5%. Poi dovrà essere sempre il dermatologo a dare le giuste dosi.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Oltre alla % di minox bisogna consideare la solubilità. Il rischio di precipitato aumenta con la quantità. In farmacia sono obbligati a preparartelo ma non credo ci siano molti dottori che supererebbero i limiti clinicamente testati.
Bisognerebbe valutare anche la situazione del paziente.
Il remox ha minoxidil al 15%.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
oltre il 5% e' veramente eccessivo, americanate!
c'e' un limite a tutto!
meglio un 5% con antiandrogeni per miglioramenti sul frontale e tempie!
 

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
Esiste qualche lozione in farmacia a base di minox e antiandrog x prevenire e favorire la crescita
su fronte e tempie?
 

alpa

Utente
8 Marzo 2006
12
0
5
Ciao a tutti siamo una farmcia di Torino, specializzata in preparazioni galeniche. Spedizione in tutta Italia, contrassegno o bonifico

Per info-preventivi ecc.:

FARMACIA PIAZZA VILLARI
VIA FOLIGNO, 69 - 10149 TORINO
TEL./FAX 011.229.61.24
piazzavillarifarma@libero.it

Circa il minoxidil >5%:
il medico deve apporre sulla ricetta la dicitura sic volo, che significa che si assume la responsabilità di una preparazione con percentuale superiore alla norma.

Ho dubbi riguardo l'effettiva fattibilità (chimicamente e fisicamente) di una lozione così composta usando soprattutto minoxidil base (e non solfato). In America si parla di percentuali fantastiche, o forse fantasiose, del tipo 15 o 30%, ma poi guardando i prodotti si vede che mai vengono specificati gli ingredienti!
E poi tanto vale usare il doppio o il triplo di una lozione al 5% per avere la stessa quantità di minoxidil?!

Saluti
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
alpa i prodotti hanno effetivamente quelle percentuali perchè i risultati ci sono eccome!
 

alpa

Utente
8 Marzo 2006
12
0
5
Se provi a chiedere a qualsiasi altra farmacia specializzata in prep. galeniche, ti diranno che non si può fare chimicamente, perchè non si scioglie! Ecco perchè sono scettico. Come tu stesso mi hai detto sulla scatola non scrivono gli ingredienti-eccipienti. Un prodotto farmaceutico per legge deve riportare tutti gli ingredienti, onde potervi risalire in caso di effetti collaterali/intossicazioni e porvi rimedio!!
 
7 Aprile 2006
126
0
165
alpa anzichè fare pubblicità alla tua farmacia informati meglio
sullo xandrox 15 % (minoxidil 15% + azelaico 5%) c'è scritto tutto..alcool ed eccipienti compresi
i preventivi tieniteli per te
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In passato ho provato a farmi preparare un galenico al 6% di minox con tretinoina. Ricordo che feci anche una verifica personale nel mio laboratorio, al lavoro, sul contenuto di secco,una prova semplice,niente di chè, la percentuale risultò corretta....sempre che dentro ci fosse veramente minox! ma su questo non avevo certo dubbi! E' una verifica che faccio sempre.
Qualche volta mi era capitato di scoprire che una lozione spacciata al 5% in realtà fosse al 2/3% circa. Quante discussioni! Da quando mi servo alla Farmacia Legnani, qui a Milano, non ho più avuto problemi in questo senso.
 

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Visto che parlate di prodotto galenico, vorrei sapere che differenza c'e' tra il minoxidil solfato e quello base. E se l'uno è migliore dell'altro. Vi posto la composizione del galenico che ho appena ritirato: minox solfato 2%, alcool etilico puro 60%,glicole propilenico 10%, acqua depur. 28%. Fatemi sapere,grazie
 

alpa

Utente
8 Marzo 2006
12
0
5
Lasciamo perdere il discorso pubblicità...

Andate nella farmacia che preferite: fatevi preparare una lozione minox base 15%.
Attendo risposte da tutti.