Galea scollata o incollata?

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Come faccio a capire se sto acquistando una buona mobilità della galea ? Per quello che ho capito l'esercizio più importante consiste nell'alzare e abbassare le sopracciglia continuamente, ma se quando lo faccio vedo muovere la galea significa che faccio progressi o che è una cosa normale?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Come faccio a capire se sto acquistando una buona mobilità della galea ? Per quello che ho capito l'esercizio più importante consiste nell'alzare e abbassare le sopracciglia continuamente, ma se quando lo faccio vedo muovere la galea significa che faccio progressi o che è una cosa normale?

Sei in grado di muovere le orecchie? Se lo sai fare vedrai che mentre nuovi le orecchie ti si muove anche la galea. Quindi sopracciglia su in giù e orecchie
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Sei in grado di muovere le orecchie? Se lo sai fare vedrai che mentre nuovi le orecchie ti si muove anche la galea. Quindi sopracciglia su in giù e orecchie
Come faccio a muovere le orecchie? Me ne accorgo se si muovono quando vado di sgaleate?
Ho letto anche di un problema di deglutizione e di lingua, io sicuramente ho problemi a deglutire causati da stress e ansia. Sto cercando di attaccare la calvizie su qualsiasi fronte, psicoterapia, ho problemi di cervicale e ho iniziato fisioterapia, ho problemi di fibriomialgia e sto facendo agopuntura, diciamo che il problema della calvizie mi ha costretto a curarmi tutto il corpo. (Mia mamma è fisioterapista quindi mi viene facile poter fare tutto) sto cercando di fare anche ginnastica posturale. Ho sicuramente tutta la tensione nella mascella, lo sento, digrigno i denti, li stringo serrati me ne accorgo e quando me ne accorgo cerco di rilassarla ma poi ritorna il problema. Quando deglutisco sento proprio che mi scende male il cibo perché deglutisco male quindi ogni massaggio e sgaleata poi va a farsi friggere. Come posso correggere la deglutizione? E la lingua come va messa? (Io la tengo spinta sui denti davanti) come lavoro sulla mascella, va bene la ginnastica facciale e basta? Grazie e scusa le mille domande ma ce la voglio mettere proprio tutta haha
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Ahaha ma scusa basta che ti guardi a uno specchio e lo vedi se le orecchie si muovono. Non farti paranoie inutili sulla deglutizione. Adesso ti faccio un video, prima muovo le sopracciglia su e giù e poi le orecchie e poi in sequenza veloce sopracciglia e orecchie
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Ok ho capito, no non si muove per nulla così ??? perfetto. Ho iniziato da 3 giorni comunque, evidentemente ho parecchia strada da fare. Che tu sappia aiuta anche la tricodinia?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
No, io uso finasteride da 4 mesi, la GF in realtà non l'ho mai fatta. Mio fratello che gli è venuta l' aga prima di me ( a lui a 22 anni, a me a 30), era venuto a sapere di sta GF e si era letto tutto come fare ma non riusciva, poi è venuto a dirmelo a me e io lo sapevo già fare pur essendo la prima volta che ci provavo, allora gli ho spiegato come facevo e nel giro di 2 mesi è arrivato a muoverla come la muovo io.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Le sopracciglia le sanno muovere tutti mentre le orecchie no, io invece le orecchie le sapevo muovere già quando avevo 5/6 anni, che poi in realtà il movimento delle orecchie è una conseguenza del movimento della galea che essendo attaccate alla testa si muovono pure loro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Io sto alternando massaggi allo scalpo a ginnastica facciale standard e sopracciglia da 6 giorni ma non vedo risultati ancora. Che tu sappia esiste una posizione per fare gli esercizi? Comunque complimenti la muovi in maniera assurda
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Come ti dicevo io sti esercizi non li ho mai fatti ma mio fratello lo faceva sdraiandosi e tenendo la testa in giù ribaltata indietro