funzionano davvero?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ci sono tantissimi shampoo, lozioni ecc per la caduta dei capelli, ma funzionano?
da doli senza fina o farmaci?
un dermatologo mi ha detto che sono un modo per spender soldi contro a.a, solo fina e' efficace.
Non so se si riferiva solo a shampoo o anche lozioni.
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ci sono tantissimi shampoo, lozioni ecc per la caduta dei capelli, ma funzionano?
da doli senza fina o farmaci?
un dermatologo mi ha detto che sono un modo per spender soldi contro a.a, solo fina e' efficace.
Non so se si riferiva solo a shampoo o anche lozioni.
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ci sono tantissimi shampoo, lozioni ecc per la caduta dei capelli, ma funzionano?
da doli senza fina o farmaci?
un dermatologo mi ha detto che sono un modo per spender soldi contro a.a, solo fina e' efficace.
Non so se si riferiva solo a shampoo o anche lozioni.
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Ciao a tutti!
dal mio punto di vista, per quel che può valere (lo ripeto, giacché novizio del forum) il problema della scelta dello shampoo deve essere vista da una prospettiva rovesciata: non è tanto la capacità dello shampoo di guarirti o di farti ricrescere i capelli (salvo i casi di shampoo trattanti chiaramente) a dover determinare la scelta, quanto il rischio che shampoo di bassa qualità aggiungano ulteriori complicazioni ad una situazione di per sè non ottimale. Esistono infatti shampoo aggressivi pieni di tensioattivi che - tra l'altro - generano un sacco di schiuma [vedi sls e sles] alcuni dei quali costano pochi soldi ma, talvolta, vengono anche pagati profumatamente. Quindi, direi, che uno tra i tanti indicatori utili alla scelta potrebbe essere la presenza o meno si sodium lauryl sulfate o di sodium laureth sulfate. Il consiglio degli esperti vale sempre 100 volte il mio che si limita a riportare cosiderazioni lette su altri articoli, comunque io sto per comperare revivogen, folligen therapy e, forse - dipende da cosa mi dirà il dermatologo - nizoral scalp fluid. Speriamo bene [X].
Ciao[:D]