funzionamento minoxidil per Dott. Gigli

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Dopo aver letto molti post, penso che il funzionamento del minoxidil sia così riassumibile:
la ricrescita si produce già nel periodo iniziale, ma i capelli sono di spessore così fine ed incolore, da sembrare invisibili.
Dopo circa 8/12 mesi aumentano di spessore e colore e finalmente si può apprezzare visivamente la ricrescita.
Oltre i 2 anni, la situazione è stabile e il minoxidil si assume per mantenere e conservare l'esistente.

Ora se tutto ciò è corretto, vorrei esporre al dottore il mio quesito:
ho 47 anni, ho iniziato a perdere capelli verso i 40 anni e da circa 3 anni non ne perdo più come prima,
da sei mesi assumo minoxidil 5% prescritto dal dermatologo dell'ASL.
La ricrescita con capelli invisibili si è già determinata alla fine del primo mese, ma poi la situazione è rimasta tale e quale, come dovrebbe essere appunto.

Ora per aiutare i capelli ad aumentare di diametro e colore prima dei fatidici 8/12 mesi, posso assumenre qualche sostanza?
Palmetto?
Biotina?
Finasteride o Dutasteride?
Altra molecola?

Grazie anticipate.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,104
2,015
deve valutare chi la segue impossibile entrare nel mjerito di una prescrizione medica farmacologicxa per vbia telemnatica, va vista la sua situazione e l'evoluzione clinica
saluti
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
più che una prescrizione, interessava sapere se vista la sua esperienza, ci sono stati casi in cui il nuovo fellus iniziale dovuto esclusivamente a minoxidil, sia diventato capello in meno del fatidico anno che normalmente serve al minoxidil, per merito di qualche sostanza o integratore assunto specificatamente per ingrossare il capello.
grazie