Fumo e Alcol!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Domanda?
Se alla Dt.Tosti si presentasse un ragazzo di quindici anni con problemi evidenti di A.A dichiarandosi non fumatore e non bevitore che farebbbe? PANICO!
....MENTI ....TU MI MENTI... sei un accanito tabagista un ubriacone perchè tutti i calvi sono alcolizzati e intossicati dal fumo, avresti ancora tutti i tui bellissimi capelli come tutti quelli che non bevono e non fumano.
Ma per piacere....

13 Settembre 2005
511
1
265
ragazzi date retta al dottor gigli,ne saprà qualcosa no? il fumo si invecchia la pelle in base a quanto si fuma forse.. l'alcol nei casi di alcolismo cronico..
ma è tutto limitato come danno,gli organi che hanno danni rilevanti sono altri..

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Io non ho detto che il fumo e l'alcool portano all'AGA. Intendevo semplicemente dire che il fumo e l'alcool fanno sicuramente male alla salute dei capelli.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
mio padre ha due fratelli ,di circa 60 anni tutti due beh mio padre che fuma da 13 anni e pelato da 20 mentre gli altri due che non hanno mai fumato hanno ancora i capelli in testa ,mi viene qualche dubbio....

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
io conosco persone che fumano più di un pacchetto al giorno e i capelli potrebbero tranquillamente venderli.
Secondo me forse se sei predisposto potrebbero accelerare l'avanzare della calvizie.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
beh mettiamola cosi': il fumo indebolisce l'organismo, quindi indebolisce anche i capelli. io credo che in linea generale cmq il fumo agisca maggiormente sui radicali liberi e sugli effluvi, meno sull'aga.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non mi sembra che ci siano degli studi che indaghino nel particolare questa correlazione (del fumo)
cmq sicuramente fumare è correlato con una sofferenza generale dell'organismo, che si potrebbe tradurre in un minore stato di salute del capillizio;

di sicuro non è la causa di una alopecia androgenetica!

meglio non fumare in ogni caso... no?!?!?
una banalità ma comunque un dato di fatto