fumo danni ai capelli

AleVava2000

Utente
21 Giugno 2022
2
0
5
Salve, In questi 2 giorni ho fatto molti “tiri” di sigaretta elettronica, ma mi sono promesso di smettere subito.
Ho causato già da subito dei danni?
Grazie in anticipo per la risposta.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Le sigarette elettronica hanno la nicotina che è un inibitore dell'aromatasi, e dagli studi è venuto fuori che lo stress ossidativo causato dalle ecig è comunque alto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Diciamo che ci sono capelloni che fumano due pacchetti al giorno da una vita e sono sani come un pesce.
Altri con varie tipologie di tumore,ma pur sempre capelloni.

La ecig secondo me è una via di mezzo,ma fa guadagnare troppo poco,quindi si sta facendo di tutto per farla sparire,vedi tassazione che ha fatto chiudere moltissime attivata' ,dopo averle incentivate ....

comunque stai sereno,fa più danni quello che si respira in una grande città,che due tirate di ecig
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Dai ragazzi non raccontiamoci favole, non sto dicendo che fa male come le sigarette analogiche. Uso ecig dal 2016 comunque.
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Dopo aver smesso di fumare completamente (fumavo poco tabacco, ma parecchio svapo con nicotina), i miei capelli sono peggiorati (o in ogni caso hanno rapidamente seguito l'evoluzione dell'aga)

Speravo fosse in qualche modo correlato, ma nel mio caso non lo è (come nel caso dei capelloni che fumano un pacchetto al giorno da 20 anni)
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Dopo aver smesso di fumare completamente (fumavo poco tabacco, ma parecchio svapo con nicotina), i miei capelli sono peggiorati (o in ogni caso hanno rapidamente seguito l'evoluzione dell'aga)

Speravo fosse in qualche modo correlato, ma nel mio caso non lo è (come nel caso dei capelloni che fumano un pacchetto al giorno da 20 anni)
Quindi se riprendi a fumare i tuoi capelli miglioreranno?Magari la teoria che abbassi il sistema immunitario cn il fumo ne trae giovamento la tua aga....
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Secondo me il fumo influisce più come stress generale del corpo che altro... Quindi se abbini fumo stress psicologici e Quant altro puoi andare incontro ad effluvi e roba varia... Fatto sta che ovviamente la salute generale un minimo secondo me influisce con la salute generale dei capelli ma pochissimo con l aga
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Mio zio fumava parecchio, e a un certo punto ha iniziato a perdere i capelli a ciuffi... Per me il fumo c'entra. Tutti i miei parenti si sono ammalati per colpa del fumo, secondo me. L'unica che non si è ammalata è proprio la zia che non fumava, e la nonna...
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Il fumo non è di certo la causa, mio fratello che nn ha mai fumato e avuto sempre una vita sana gli è venuta l'aga a 22 anni, io che ho fatto esattamente l'opposto iniziato a fumare a 15 anni, una vita che dire sregolata è dire poco usando di tutto e di più mi è venuta a 30 anni