frontale e perdita capelli

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ciao a tutti ho 19 anni e da un pò di mesi a questa parte ho notato una leggera(spero) caduta di capelli (premetto che la mia situazione è tutt'altro che grave), in principio(verso metà agosto) è partita dalle tempie poi in seguito all'assunzione di minox e fina si fermata o almeno è progredita talmente lentamente che io non l'ho notata mentre negli ultimi mesi il frontale(1cm) si è diradato , alla visita del dermatologo 1 mese fa ( 6 mesi dopo quella di quest'estate) anche lui ha notato il piccolo diradamento e ha espresso il suo parere secondo il quale la fina è eccessiva alla mia età, ma , dal momento che il problema mi preoccupa molto ho deciso di continuarla. i miei dubbi sarebbero questi:
è possibile avere AA pur non manifestando una perdita di capelli copiosa( nel senso quando mi lavo non mi rimangono + di 2-3 capelli in mano solitamente anche nessuno)?
può esser di tipo fisiologico pur manifestandosi anche sul frontale
in caso di AA oltre miox fina e integratori ci sono altri prodotti che possano stabilizzarla??

grazie in anticipo delle risposte.

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ciao a tutti ho 19 anni e da un pò di mesi a questa parte ho notato una leggera(spero) caduta di capelli (premetto che la mia situazione è tutt'altro che grave), in principio(verso metà agosto) è partita dalle tempie poi in seguito all'assunzione di minox e fina si fermata o almeno è progredita talmente lentamente che io non l'ho notata mentre negli ultimi mesi il frontale(1cm) si è diradato , alla visita del dermatologo 1 mese fa ( 6 mesi dopo quella di quest'estate) anche lui ha notato il piccolo diradamento e ha espresso il suo parere secondo il quale la fina è eccessiva alla mia età, ma , dal momento che il problema mi preoccupa molto ho deciso di continuarla. i miei dubbi sarebbero questi:
è possibile avere AA pur non manifestando una perdita di capelli copiosa( nel senso quando mi lavo non mi rimangono + di 2-3 capelli in mano solitamente anche nessuno)?
in caso di AA oltre miox fina e integratori ci sono altri prodotti che possano stabilizzarla??

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
quindi nel caso sia peggiorata nonostante le cure di questi mesi devo rassegnarmi al fatto che il massimo raggiungibile sia un rallentamento del progredire dell'AA?

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
le maderei anche le foto solamente che dal momento che non ho le foto prima dell'inizio della cura non avrebbe molto senso poichè come già avevo scritto non sono peggiorato molto anzi sulle tempie direi che la situazione si è quasi stabilizzata il frontale invece mi preoccupa un pò di +, la cosa che mi sembra strana è che mio padre quando inziò a perdere capelli partì dalle tempie non dal frontale mentre da parte di mia madre tutti hanno conservato bene o male capelli in salute fino ai 60 anni.
uso minox 5% da 11 mesi praticamente e fina da 8 devo aspettare ancora per vedere i risultati?

scusate se vi sto assillando di domande ma come già scritto sopra la cosa mi preoccupa parecchio...