Frequenza lavaggi capelli e relativo stress

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Mie caratteristiche: capelli di media lunghezza, tendenti al grasso, sono praticante sportivo, numero allenamenti settimanali da due a quattro. Uso shampoo Nizoral per due volte consecutive, lo alterno al Kerium Extreme Mild. Per chi come noi soffre di AGA, oppure capelli deboli o effluvi frequenti, sono controindicati i lavaggi frequenti? I capelli si stressano? Ripenso a quando, fino ad un mesetto fa, perdevo oltre cento capelli a lavaggio (e in quel periodo mi allenavo poco, quindi mi lavavo i capelli meno frequentemente), se mi fossi lavato i capelli per quattro volte alla settimana in due mesi sarei diventato calvo (si, è chiaro, con questo esempio sto volutamente esagerando, mi si consenta di farlo per rendere meglio il concetto...)?

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
come fai a non lavare i capelli tutti i giorni se usi promox (io lo uso) oppure solo minoxidil ecc ecc

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
mattafix ha scritto:
Il numero di lavaggi non influisce in modo alcuno sulla caduta dei capelli

Ok.
Per la tua esperienza, se io -come ho scritto- mi fossi lavato i capelli per due giorni consecutivi durante un effluvio, avrei perso il centinaio di capelli anche la seconda volta?

Thommy ha scritto:
come fai a non lavare i capelli tutti i giorni se usi promox (io lo uso) oppure solo minoxidil ecc ecc

Uso un Minoxidil galenico, ho però cura di massaggiarmi bene la cute, soprattutto la parte frontale. A me questa sostanza lascia i capelli secchi, elettrizzati, ma non unti.