frequenza dermaroller

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ho cercato in rete qualcosa in merito alla frequenza con la quale andrebbe utilizzato il dermaroller ma ho trovato pareri discordanti e (com'era presumibile) nessuno studio scientifico di rilievo...magari però non ho cercato molto bene, ammetto di non averci perso moltissimo tempo.

Mentre ritengo che sia possibile utilizzare il dermaroller da 0,5 mm anche ogni giorno mi chiedo invece con che frequenza sia possibile utilizzare quello da 1 mm.
Io ultimamente sono passato a quest'ultimo perchè con quello da 0,5 non sentivo più nulla (al punto che pensavo gli aghi si fossero usurati nel giro di 1 mese ma è impossibile).

Sul web ho trovato chi dice che si può (anzi si deve) utilizzare il dermaroller indifferentemente con aghi da 0,5 o 1 mm 5 volte alla settimana, c'è poi chi sostiene che per quello con aghi da 1 mm 2 volte alla settimana sia la giusta frequenza.

Quello che mi chiedo è se possa rivelarsi per l'appunto controproducente il suo impiego ad alta frequenza (5 v a settimana) e se questa frequenza potesse non consentire fra un utilizzo e l'altro la giusta tempistica di guarigione delle microlesioni indotte.


Se c'è qualcuno che ne sa di più o che (ancora meglio) trovi qualche studio gliene sarei grato.


 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ho cercato in rete qualcosa in merito alla frequenza con la quale andrebbe utilizzato il dermaroller ma ho trovato pareri discordanti e (com'era presumibile) nessuno studio scientifico di rilievo...magari però non ho cercato molto bene, ammetto di non averci perso moltissimo tempo.

Mentre ritengo che sia possibile utilizzare il dermaroller da 0,5 mm anche ogni giorno mi chiedo invece con che frequenza sia possibile utilizzare quello da 1 mm.
Io ultimamente sono passato a quest'ultimo perchè con quello da 0,5 non sentivo più nulla (al punto che pensavo gli aghi si fossero usurati nel giro di 1 mese ma è impossibile).

Sul web ho trovato chi dice che si può (anzi si deve) utilizzare il dermaroller indifferentemente con aghi da 0,5 o 1 mm 5 volte alla settimana, c'è poi chi sostiene che per quello con aghi da 1 mm 2 volte alla settimana sia la giusta frequenza.

Quello che mi chiedo è se possa rivelarsi per l'appunto controproducente il suo impiego ad alta frequenza (5 v a settimana) e se questa frequenza potesse non consentire fra un utilizzo e l'altro la giusta tempistica di guarigione delle microlesioni indotte.


Se c'è qualcuno che ne sa di più o che (ancora meglio) trovi qualche studio gliene sarei grato.


 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ho cercato in rete qualcosa in merito alla frequenza con la quale andrebbe utilizzato il dermaroller ma ho trovato pareri discordanti e (com'era presumibile) nessuno studio scientifico di rilievo...magari però non ho cercato molto bene, ammetto di non averci perso moltissimo tempo.

Mentre ritengo che sia possibile utilizzare il dermaroller da 0,5 mm anche ogni giorno mi chiedo invece con che frequenza sia possibile utilizzare quello da 1 mm.
Io ultimamente sono passato a quest'ultimo perchè con quello da 0,5 non sentivo più nulla (al punto che pensavo gli aghi si fossero usurati nel giro di 1 mese ma è impossibile).

Sul web ho trovato chi dice che si può (anzi si deve) utilizzare il dermaroller indifferentemente con aghi da 0,5 o 1 mm 5 volte alla settimana, c'è poi chi sostiene che per quello con aghi da 1 mm 2 volte alla settimana sia la giusta frequenza.

Quello che mi chiedo è se possa rivelarsi per l'appunto controproducente il suo impiego ad alta frequenza (5 v a settimana) e se questa frequenza potesse non consentire fra un utilizzo e l'altro la giusta tempistica di guarigione delle microlesioni indotte.


Se c'è qualcuno che ne sa di più o che (ancora meglio) trovi qualche studio gliene sarei grato.


 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
io ti dico che dopo 5 utilizzi di quello da 0,5 mm, mi pare mi faccia molto meno....

cmq cerco di utilizzarlo almeno 3 volte/settimana.

Io applico immediatamente dopo airol e mezz'ora dopo minox e mezz'ora dopo aloe arorescens.

Saluti
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Joy io uso da 1 mese e mezzo quello da 0,5 (l'avrò usato 20 volte circa) e da 15 giorni quello da 1 mm (l'ho usato 4 volte).

Mi interessa specificamente capire se è necessario attendere un tempo per la rimarginazione completa della lesione e dare tempo al collagene di essere prodotto oppure se l'impiego con meno pause può essere controproducente.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
io credo che una volta al giorno sia ammissibile, ma siamo nel campo delle teorie...

Non ho una certezza, mi spiace
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Una volta al giorno con 0,5 mm, ma con quello da 1mm ti garantisco che è un po' troppo forse una volta al giorno...

Infatti il giorno seguente hai non dico la cute dolente ma quasi e quindi ripassarci sopra non so quanto vada bene.

Spero qualcuno risponda.