Ah.... De Rossi... dopo tanto discutere su obiettivi, sensore, punti di messa a fuoco... te ne esci nuovamente con un cellulare????!!!!
Ma se facessero la macchina fotografica che telefona, ti piacerebbe?
Poi scusa... per meno di 370 puoi avere la nikon coolpix 5000 che è stata definita la miglior compatta del 2007!!!
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1145/overview.html
Io giravo con una valigiona da fotografo, all'interno trovavo anche un esposimetro perchè non tutte le mie fotocamere hanno incorporato questo indispensabile accessorio, obiettivi, filtri, kit pulizia, flash... capisco bene quando mi parli di dosare la luce e rimpingo un po' quei tempi .
Per quanto riguarda i fotografi professionisti, ovviamente sono dei maestri, degli artisti... sappi però che non scattano mai una sola foto... molti scatti per una foto, non sempre comunque al'altezza .
Le digitali aiutano molto in quest'ultima operazione, non si butta pellicola .
Stexfax... i pixel o i megapixel sono solo uno dei fattori che incidono nella scelta della fotocamera e nemmeno il più importante!
Exterior, le fujifilm sono buone, molte case che prima producevano esclusivamente pellicole (fotogafiche e non) per non scomparire dal mercato, pur non avendo un background tecnologico proprio, si sono dovute ingegnare, creare delle alleanze e cominciare a produrre fotocamere digitali .
Immagino che chi compra una fotocamera da 100 euro, se questa dopo un anno si rompe, la butta e prende il modello nuovo con la livrea di nuovo colore ed il sensore (grande come la capocchia di uno spillo) da 2000 megapixel in più .
Chi comprava o compra una fotocamera dal prezzo più sostenuto, vuole una assistenza tecnica diversa... chi è nuovo non può darla .
Spero che chi produceva pellicole, continui a produrle... non ho intenzione di buttare le mie fotocamere reflex, lasciamo che la tecnologia faccia il suo corso e per ora ne deve passare di acqua sotto i ponti ... poi vedremo .
Ragazzi, vi auguro buon Natale e vi auguro anche di trovare sotto l'albero la compatta che più vi piace assieme alle occasioni serene per usarla al meglio .
Auguri