fotocamera digitale

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
devo fare un piccolo regalo ad un mio amico ed ero intenzionato a comprargli una fotocamera.

se qualcuno puo consigliarmi qualche modello facila da usare e a un costo contenuto visto che è un pensierino e non voglio metterlo in difficolta.

mi ero indirizzato verso fotocamere del genere

http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/sony/3615/dscs650/702000185.aspx

http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/canon/3125/a460%20powershot%20silver/702000993.aspx

grazie a chi mi rispondera.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
devo fare un piccolo regalo ad un mio amico ed ero intenzionato a comprargli una fotocamera.

se qualcuno puo consigliarmi qualche modello facila da usare e a un costo contenuto visto che è un pensierino e non voglio metterlo in difficolta.

mi ero indirizzato verso fotocamere del genere

http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/sony/3615/dscs650/702000185.aspx

http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/canon/3125/a460%20powershot%20silver/702000993.aspx

grazie a chi mi rispondera.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
devo fare un piccolo regalo ad un mio amico ed ero intenzionato a comprargli una fotocamera.

se qualcuno puo consigliarmi qualche modello facila da usare e a un costo contenuto visto che è un pensierino e non voglio metterlo in difficolta.

mi ero indirizzato verso fotocamere del genere

http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/sony/3615/dscs650/702000185.aspx

http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/canon/3125/a460%20powershot%20silver/702000993.aspx

grazie a chi mi rispondera.
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ciao modem,
tra le due ti consiglierei la canon...ma se posso darti un parere, ti suggerirei di dare un'occhiata alle nikon. Anche se costano qualcosina in più.
http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/nikon/3470/l12%20coolpix%20black/702000767.aspx
Fa delle foto davvero belle e poi ha un lcd da 2,5.
Spero di esserti stato utile! :)
Ciao!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora modem. Bisogna subito dire che scegliere una macchinetta digitale è davvero difficile. Per fare la mia scelta ci misi un sacco di tempo, ma alla fine ce l'ho fatta e sono rimasto soddisfatto. Vabbè, questa cosa non credo sia di tuo interesse per cui vengo al dunque.
Personalmente sconsiglio sia la sony che la canon. Ovviamente mi riferisco ai modelli che tu hai considerato.

La canon a460 è una bella digitale, molto performante nonostante il prezzo contenuto. Inoltre ha lo zoom ottico 4X anzichè i 3 della sony. Inoltre fa anche i video con audio, cosa che personalmente io trovo una cosa essenzaile per una fotocamera digitale. Poter fare anche un video ogni tanto è bellissimo e si possono immortalare situazioni belle o divertenti.
Di contro la trovo un pò troppo grossa, almeno se confrontata con molte altre dello stesso segmento.

La sony, sebbene abbia una risoluzione maggiore, ha un zoom ottico leggermente inferiore e a quanto pare non fa i video. Altra nota dolente, da un certo punto di vista, è il tipo di memoria che supporta. Praticamente è compatibile che le memorie Duo, PRO Duo, PRO Duo Hi-Speed, insomma solo memorie sony che costano più delle SD. Una memoria SD da 1 giga costa solo 10 euro se la trovi con un'offerta.

se tu hai delle preferenza particolari posso consigliarti dell'altro.
La canon cmq va benissimo, l'unico difetto le dimnsioni, ma se credi non sia un problema va più che bene.

Oppure ti posso consigliare quella che ho preso io, la nikon coolpix l10 o l11 (questa è 6 o 7 Mpixel). Il prezzo più basso l'ho trovato sul sito di essedi (la famosa catena di informatica). Se hai un centro vicino puoi prenderla lì.

La nikon la consiglio sia per la fama che ha, sia perchè è molto piccolo e leggera, è comoda da usare, oltre che piuttosto semplice. I video sono più che buoni per essere una fotocamera da 100 euro. Ovviamente fotocamere più costose fanno di meglio, ma mi sembra anche ovvio. le foto sono buone, e lo diventano molto di più se si impara a farle. Ci vuole molta pratica. Posso dire cmq che fotografadno senza impostare alcuna opzione si ottengno gran belle fotografie.

Quindi la scelta la farei ricadere tra la nikon e la canon. dimmi quali possono essere le esigenze del tuo amico ed io ti consiglio quella che può andare meglio

Ciao
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
grazie per le risposte.

io ho una canon simile quindi credo che optero per la 460 anche perche il mio amico deve fare le solite foto di feste ecc ecc quindi credo che vada piu che bene :)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Una Nikon andrebbe bene come regalo, senz'altro!!![:p]Solo non so se i prezzi siano buoni per un pensierino...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
devo riempire il vuoto lasciato dalla ragazza mica posso fare due regali a mia madre....tu sei disponibile?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La parola disponibile mi suona sempre come una disoccupata in angolo in attesa di un chiamato...É brutta da morire!!!Pipistrelli non stanno mai disponibili!!!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
va be mi hai dato due risposte acide...meno male che non hai visto la mia foto cosi non daro la colpa alla mia testa pelata [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, dai, Modem!!! Non sono acide...Intanto scherziamo!!![;)]Cmq, davvero la parola disponibile é brutta da morire!!![:D]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
E' un problema che mi sono posto anche io dovendo comprare una fotocamera digitale, la canon ha un obbiettivo migliore come zoom ottico e come apertura focale (importante) .
La Sony ha una risoluzione migliore con la quale puoi sopperire alle manzanze dello zoom (utilizzando maggiormente quello digitale) .
La Sony mi sembra di ricordare che abbia anche un sensore leggermente migliore, cosa basilare per fare belle foto . Certo bisognerebbe provarla, magari in condizioni particolari quali ad esempio albe, tramonti... (è qui che si vede la differenza tra fotocamere)... per fare le foto ai compleanni vanno bene tutte .
Io opterei per la Sony tra le due, solo perchè conosco i prodotti e la serietà, comunque cadi in piedi .

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Bat, lo sai che si proprria carina in questa nuova versione natalizia? Non è che prima mi dispiacessi, però se in qualità di babba natale vuoi passare per casa mia per portarmi dei regali sarai la benvenuta! [:D][:D][:D]


Scherzo!!! Tanti tanti baci!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Ext: grazie!!! Necessito di una renna per portare i regali? Mi aiuti?[:p]Scherzo, dai...Sei simpaticissimo come sempre e lamento non poter portare regalini a tutti i cari amici del forum.[;)]

x Modem: senti se Casanova avesse un segno sarebbe Leone...Modem, é una questione astrologica...due leoni insieme è guerraaaaaaa!!![:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma io sono ascendente gemelli quindi sono buono e bravo un fidanzato affidabile e premuroso.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
La Nikon in genere la trovo migliore rispetto alle tue due marche proposte, anche se ne ho una vecchia di 2 anni, però per quello che hai detto ci farà il tuo amico la Canon forse è la scelta migliore anche in rapporto al prezzo (sempre rispetto a una Nikon).
Però che amico che sei..[:)]