foto progresso cura e un parere (x dott gigli)

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
buondì
ho 33 anni e da 1 mese e mezzo curo l'aga che attanaglia soprattutto il front con prostafactor e minoxidil 5% galenico con glicole (che a volte mi dà un po' di fastidio ed è preparato da una farmacia che non so quanto sia affidabile, considerato che ieri ho scoperto che non sanno che esiste il regaine schiuma).

è presto per fare bilanci, ma in questo mese e mezzo ho tenuto d'occhio qualche capello, ovvero:

- un capello lungo ma sottile proprio al centro dell'attaccatura frontale.
dopo 2 settimane di minoxidil è caduto. l'altro ieri è rispuntato, ma è più sottile di prima.

- alcuni capelli neri e spessi che ho sottopelle, in particolare sulla tempia destra, e che da anni non ne vogliono sapere di rispuntare. da molto vicino si vedono anche a occhio nudo.
ormai ne è rimasto soltanto uno che continua a crescere...

Dottor Gigli, secondo lei dovrei cambiare cura?

Potrei ottenere qualcosa di meglio con un prodotto come Regaine schiuma al posto del minoxidil galenico, e assumendo 3mg a settimana di finasteride (senza interrompere prostafactor)?

ps: ho già assunto finasteride regolarmente un paio di anni fa, ottenendo buoni risultati, ma dovetti interromperla dopo 2-3 mesi per effetti collaterali troppo fastidiosi.

Grazie

10s3.jpg

 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Impossible fare valutazione dopo un perioo. Coi breve aspettti i canonii 6 mei
Saluti


grazie per aver letto le prime 7 parole del messaggio [:D]

scherzo, grazie mille per la disponibilità.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
O fina o serenoa, ma se ti è stata prescritta serenoa è questa che devi usare. Il minox va bene anche galenico, purchè sia preparato da un farmacia che abitualmente prepapara galenici, ma se hai prurito o desquamazione allora il minox lo devi far preparare senza glicole, ma con transcutol. Per il resto costanza e pazienza.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
jamesflipper ha scritto:
Il minox va bene anche galenico, purchè sia preparato da un farmacia che abitualmente prepapara galenici, ma se hai prurito o desquamazione allora il minox lo devi far preparare senza glicole, ma con transcutol. Per il resto costanza e pazienza.


e allora mi sa proprio che devo cambiare farmacia.

io passo all'industriale, anche se non ho ancora capito quale sia il migliore e soprattutto dove conviene comprarlo (nelle farmacie dove ho chiesto l'unico minoxidil industriale che hanno è il regaine lozione col glicole).
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
partendo dal presupposto che prima di sei mesi nn vedrai alcun risultato,tutti i minox industriali sono identici da quello che costa 7 euro a quello cge ne costa 40..se il glicole di causa irritazione puoi prendere uno senza come il rogaine foam(se porti i capelli corti)che in italia nn si vende
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Mi sembri già troppo frenetico... segui le cure con costanza e serenità.
Se il glicole ti da problemi cambia minoxidil. Qui trovi buoni consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
ho capito, grazie.
avendo visto un capello cadere e ricrescere ancora più sottile, ho pensato che fosse sufficiente per trarre conclusioni.