Foto prima e 1 anno e 3 mesi NUOVE FOTO 7/12/2008

25 Agosto 2007
757
0
265
Ora vi metto le foto del prima e del dopo e con i vari passaggi della mia situazione. Come cura uso finasteride e basta e nien'altro (proscar/4) 1.25 mg. Da pochi giorni sono passato a 2.5 mg e poi vedremo i risultati se no ripasso a 1.25 mg.

Prima della cura:

Un mese di finasteride:

Cinque mesi di finasteride:

Sei mesi di finasteride ma con i capelli un po più lunghi, quasi 4 o 5 centimetri:

Ora, foto appena fatte con la lunghezza dei capelli uguale a prima di iniziare la cura:

Secondo voi ci sono miglioramenti?
Devo continuare la cura?
Sono un'ottimo risponditore? O forse non ho proprio risposto alla cura?
Ditemi voi.

Ma come mai l'altra volta ho fatto nello stesso modo e si vedevano direttamente le foto e ora no?
Va be ritorniamo a me. Sono migliorato secondo voi? E quanto?

25 Agosto 2007
757
0
265
Ora vi metto le foto del prima e del dopo e con i vari passaggi della mia situazione. Come cura uso finasteride e basta e nien'altro (proscar/4) 1.25 mg. Da pochi giorni sono passato a 2.5 mg e poi vedremo i risultati se no ripasso a 1.25 mg.

Prima della cura:

Un mese di finasteride:

Sei mesi di finasteride ma con i capelli un po più lunghi, quasi 4 o 5 centimetri:

Ora, foto appena fatte con la lunghezza dei capelli uguale a prima di iniziare la cura:

Devo continuare la cura?
Ditemi voi.

Ma come mai l'altra volta ho fatto nello stesso modo e si vedevano direttamente le foto e ora no?

25 Agosto 2007
757
0
265

Prima della cura:

Un mese di finasteride:

Devo continuare la cura?
Ditemi voi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me 6 mesi non sono moltissimi, specie se usi solo finasteride e non minoxidil. E anche tenuto conto del fatto che hai aspettato un bel po' per iniziare a curarti... La fina non é certo un fertilizzante... e i capelli non sono piante!
Difficile dalle foto capire se hai avuto un miglioramento, a me pare di si, la copertura mi sembra piú omogenea rispetto alla prima foto.
Secondo me non ha senso aumentare la dose cosí a caso. A volte di piú non é meglio, basterebbe avere pazienza!

Le foto non si vedono perché quel testa di c... dell'hacker che é entrato sul forum a fare danni ha cancellato i bottoni e anche la possibilitá di inserimento delle immagini.
Stiamo provando a risistemarlo....

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
La tua situazione non è semplice, soprattutto se hai aspettato diverso tempo prima di iniziare a curarti (non so quanto). Per ora non si vedono miglioramenti. Considera che nel trattamento dell'aga anche il mantenimento è già di per se un risultato ma è chiaro che devi iniziare quando hai ancora un consistente ammontare di capelli perché è inutile mantenere 4 peli.

Comunque considera che la finasteride dà il suo massimo beneficio nell'arco di 2 anni quindi è meglio che arrivi quanto meno a quella scadenza. Poi, in una situazione problematica come la tua, è necessario quanto meno aggiungere il minoxidil 5% a mio avviso. Tra 1/2 anni potrai rivalutare il tutto ed eventualmente aggiungere anti dht naturali o apportare altri accorgimenti. Non si sa mai potresti anche rispondere in qualche modo alle cure.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ti consiglierei di abbinare anche una lozione al minox per stimolare la ricrescita oltre alla fina che è più lenta ad agire sulla ricrescita ma spesso blocca la caduta

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il tempe e' breve, per pora vedso solo una stabilizzazuione aggiungerei una terapia locale
saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
mi sono sbagliato......................................... Nelle prime foto la linghezza dei capelli è di 12 mm mentre nell'ultima di 6. non è la stessa misura. Ma che deficente che sono, li ho tagliati apposta per fare i confronti e li ho tagliati piu corti. ho ritrovato la lunghezza che non so come mai mi sono scritto su un file sul computer per ritagliarli sempre uguali e mi sono ricordato ora di averlo fatto..... vado a vedere e fan..........o ho sbagliato la misura. va be fra un po li ritaglio a 12 mm e vedremo. cavolo.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Vi posto nuovi aggiornamenti.

Ecco le foto di 10 mesi di finasteride di cui 8 con 1.25 mg di finasteride e gli ultimi 2 con 2.5 mg. I capelli qui sono rasati a 6 mm, nelle altre foto dei primi mesi di cura erano di 9 e dove più lunghi di 13 mm. Ora vi ricordo rasati a 6mm.
Allora secondo voi ci sono stati dei miglioramenti?
Ci sono margini di miglioramento?
La mia situazione è grave?
C'è stata ricrescita secondo voi?
Fino a che punto posso migliorare secondo voi?
I capelli sul frontale e tempie, il mio più grande problema, ricresceranno? Cioè ci sarà ricrescita li? Leggo in giro che la fina funziona anche sulla parte frontale e tempie ma che è l'ultima zona dove agisce, ma dopo che numero di mesi inizia a lavorare anche in queste parti?

Aspetto un vostro riscontro. Ciao.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusa ma non riesci a fare un confronto da solo[:D][:D]??? hai fermato la caduta?? ti vedi piu coperto?? sembra di si...

ciao[:D]

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Io noto un leggero peggioramento. Non sei una donzella quindi ti posso porre anche la domanda.. quanti anni hai?

Ciao!

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
noto con maggior dispiacere ogni volta che su molti casi fina fa poko.. e io son al 2 mese quasi concluso..chissà

25 Agosto 2007
757
0
265
24 quasi 25 fra qualche mese. Allora nessun miglioramento ma addirittura un peggioramento. Ma avete tenuto conto del fatto che in alcune foto dei mesi precedenti avevo i capelli più lunghi e quindi piu coprenti? Ora sono di 6 mm.

Oltre a tutte le domande che ho fatto prima volevo chiedervi anche: il mio frontale e veramente messo male?

Vediamo anche cosa dice il Dott. Gilgi se anche secondo lui c'è un peggioramento.

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Non vorrei essere brutale pulcino.. ma per l'età che hai deduco che la tua AGA è bella aggessiva. Ti conviene rassegnarti. Non vale la pena stressarti per le paranoie e ammazzarti di cure per 2 capelli in più.

calvizio88

Utente
11 Giugno 2008
39
0
15
caspita! il miglioramento c'è stato eccome! e secondo me con l'aggiunta di minox al 5%(te la cavi con 10 euro al mese in farmacia x il galenico) puoi fare ancora di piu. secondo me però torna a 1.25 xk 2.50 è troppo e inutile. cmq considerando la prima foto e l'ultima a 10 mesi(da notare che erano anche piu corti) il miglioramento si vede anche sul frontale. continua cosi

25 Agosto 2007
757
0
265
Grazie calvizio. Cosi mi ridai entusiasmo ed energia per continuare. Si infatti nell'ultima foto a 10 mesi sono di 6 mm, quindi il taglio più corto di tutte le foto.

Su fatevi sentire se secondo voi c'è un miglioramento o no.

Ciao e grazie e grazie calvizio.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Secondo me, facendo il confrontro tra la prima e l'ultima,
si nota che pre cura il capello era leggermante più lungo
mentre nell'ultimo agg. mi sembrano un pelo più corti,

detto ciò
non mi sembra che il miglioramento sia clamoroso,
anzi mi sembra che la situazione sia rimasta tutto sommato stabile.
io cmq andrei avanti ancora per un pò, cerca di essere forte e farti poche pare, anche quelle influiscono...poi valuta.

A mio avviso non ha senso bombarsi di fina se poi i risultati non si vedono ad occhio.

io nella tua situazione se dovessi prendere un farmaco come fina solo per mantenere non lo prenderei affatto.
avrebbe più senso allora, il mantenimento, nel caso in cui avessi una chioma più folta.
Pulcino non ti voglio scoraggiare, ti dico solo ciò che penso..poi fai tu le valutazioni più giuste per te.

io personalmente sono in cura da due mesi e mezzo.
se dopo un'anno di fina + minox5% non ho nessun miglioramento
tangibile , smetto tutto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
imposibile fare confrionti con foto di questo tipoe con capelli di lunghezza diversa.Mi sembra tutto sommato stabile
saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
cmq dose di 2,5mg die come ha detto qlkn qua non è affatto sbagliato e inutile! anke xkè si valuta caso a caso.