Forte dermatite

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spiegando la mia situazione attuale posso dire che ho 22 anni, ho gli stessi capelli (attaccatura e quantità ) da quando ho 14 anni l, da qualche mesetto però ho avuto una forte dermatite seborroica curata dal dermatologo con diprosalic e propso cap e devo dire che in 10 giorni si è tolta quasi totalmente. Ad oggi non avverto per nulla prurito e nessun capello sotto la doccia o quando passo la mano in mezzo, però i capelli anche dopo lo shampoo con kelual ds appaiono sempre unti e appiccicati fra loro , sono rimaste delle croste giallastre solo nell’attaccatura e non si tolgono, mi è sorto il dubbio se fossero ancora croste o residui dei prodotti passati, non le ho mai grattate e ieri ho provato piano piano a farlo e ho visto che si sono tolte del tutto, vorrei sapere se grattandole col pettine può essere dannoso? Altrimenti non si tolgono e non so più che fare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spiegando la mia situazione attuale posso dire che ho 22 anni, ho gli stessi capelli (attaccatura e quantità ) da quando ho 14 anni l, da qualche mesetto però ho avuto una forte dermatite seborroica curata dal dermatologo con diprosalic e propso cap e devo dire che in 10 giorni si è tolta quasi totalmente. Ad oggi non avverto per nulla prurito e nessun capello sotto la doccia o quando passo la mano in mezzo, però i capelli anche dopo lo shampoo con kelual ds appaiono sempre unti e appiccicati fra loro , sono rimaste delle croste giallastre solo nell’attaccatura e non si tolgono, mi è sorto il dubbio se fossero ancora croste o residui dei prodotti passati, non le ho mai grattate e ieri ho provato piano piano a farlo e ho visto che si sono tolte del tutto, vorrei sapere se grattandole col pettine può essere dannoso? Altrimenti non si tolgono e non so più che fare
Passa olio di mandorle dolci per ammorbidire e poi stacchi piano piano
 

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Secondo te non possono essere residui dei due prodotti che ti ho scritto prima? Perché mia mamma che mi ha passato le lozioni durante la forte fase di dermatite mi ha detto che queste sono del tutto diverse, e a dire la verità non sento nemmeno un po’ di fastidio o prurito
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Secondo te non possono essere residui dei due prodotti che ti ho scritto prima? Perché mia mamma che mi ha passato le lozioni durante la forte fase di dermatite mi ha detto che queste sono del tutto diverse, e a dire la verità non sento nemmeno un po’ di fastidio o prurito
Le Croste di DS sono di norma giallastre
 

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Lunedì ho appuntamento dalla dermatologa, a casa mi trovo biotina che ho ordinato qualche giorno fa, secondo te posso usarla a 10 mg al giorno anche se sto facendo la cura con i due prodotti? Non interferisce vero? Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Lunedì ho appuntamento dalla dermatologa, a casa mi trovo biotina che ho ordinato qualche giorno fa, secondo te posso usarla a 10 mg al giorno anche se sto facendo la cura con i due prodotti? Non interferisce vero? Grazie mille
Certo che puoi
 

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Proxy ho provato il tuo consiglio insieme ad uno shampoo farmacologico dato dalla dermatologa e sono sparite quasi del tutto , volevo chiederti visto che mi ha detto di continuare con il diprosalic per eliminare le ultime rimaste,con tutte queste lozioni posso comunque dopo un 5/6 ore fare sport e sudare tranquillamente o devo aspettare di più?
 

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Proxy mi è appena arrivata la biotina liquida della vitaminity, 10 mg corrispondono a 22 gocce giusto? Quanto tempo dovrei farci?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Penso che lo ripeto almeno una volta al giorno ?
2-3 mesi di trattamento e poi si valuta.
 

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Allora scusami davvero , purtroppo non lo leggo molto, quindi quando ho qualche domanda urgente chiedo direttamente, grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Ragazzi scusatemi, ho provato l’olio di mandorle pre shampoo, ho lavato i capelli ma sono rimasti super oleosi, più che sporchi
 

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
La dermatologa mi ha anche consigliato di fare il doppio lavaggio, prima uno shampoo super naturale e delicato a poi quello al ketoconazolo, ma unti come non mai
 

Invincible767

Utente
6 Marzo 2021
30
5
15
Proxy secondo te, avendoli lavati ieri tardo pomeriggio cin uno shampoo comunque forte, sono costretto a rilavarli adesso magari usando il kmax stimulating, potrebbe essere dannoso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ma sto olio lo metti per staccare le croste?
Altrimenti non ha un senso