Forte caduta con duta

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
Ciao a tutti, ho fatto 3 mesi di fina poi da gennaio ho iniziato a prendere la duta , 1 cps al giorno, sono 6 settimane di dutasteride.

a novembre ho fatto un ciclo di corticoidi a dosi medie di prednisone e dicembre a dosi basse fino a smettere. Fu per una allergia.

fine gennaio i capelli erano veramente migliorati ma da 2 settimane sto avendo una forte caduta giorno dopo giorno ed il diradamento sempre piu notevole. Se continua cosi in 1 mese sono totaltmente calvo lol

ho chiesto qui sul forum se i corticoidi potessero avere qualche azione stimolatora del dht con peggioramento dei capelli , ho avuto solo la risposta del dott.gigli che mi ha detto di no.

potrebbe dunque essere una fortissima caduta indotta dal dutasteride ?
Non ho un buon presentimento ma vabbe non mi resta che continuare la terapia altro non posso fare. Voi cosa ne pensate ?
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
scusa ma perchè sei passato subito a duta dopo solo 3 mesi di finasteride? non hai nemmeno dato il tempo alla finasteride di agire.

perchè sono allergico al finasteride. Dopo un ora di prenderlo mi si gonfia tutta la faccia. Ci ho provato mille volte e sempre la stessa cosa.
poi ho fatto una prova con la duta e grazie al cielo nessun problema.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
può essere caduta indotta data dalla duta essendo molto più potente della finasteride.
se la caduta è copios usa il locoidon
 

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
46
3
15
può essere caduta indotta data dalla duta essendo molto più potente della finasteride.
se la caduta è copios usa il locoidon

speriamo sia caduta indotta. Ho letto che comincia attorno alla sesta settimana proprio come nel mio caso. Vediamo cosa succede. Comunque è molto strano, ci sono zone dove sono migliorato e altre come la hairline che sono peggiorate , in maniera abbastanza veloce. Tra 1 o 2 mesi aggiorno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Io sto prendendo duta topica da agosto e nessun effetto finora.

Qualcuno che ha visto miglioramenti con duta? Dopo quanto si potrebbero vedere?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Essendo un anti dht la dutasteride non dovrebbe dare caduta indotta.

Io la sto assumendo da quasi due anni, dopo aver usato per 14 finasteride, alla posologia di 0,5 al giorno, posso dire che funziona meglio rispetto fina in termini di spessore.
Non ho riscontrato alcun effetto avverso. Ciao!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele-88

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
L'ho anche assunta per diversi mesi a giorni alterni, sia in abbinamento con la dose canonica di finasteride (una - due capsule di avodart a settimana, ovviamente negli stessi giorni non assumevo fina).

Nel mio caso i risultati si sono visti esclusivamente con la posologia di 0,5 al di,dopo circa 4-5 mesi di utilizzo.