Forsythiaside-A

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1270

Ho buttato un occhio su calvizie.net e ho letto questo ben augurante articolo. Purtroppo non c'è scritto molto a riguardo dello stadio di avanzamento della ricerca e delle possibilità di giungere a qualcosa di concreto. Mi chiedevo se Marlin o qualche altro guru avesse qualcosa in più da aggiungere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,285
2,015
Milano
Quello che dovevo dire l'ho scritto a fianco all'immagine dello studio che ho tradotto. In Corea fanno questi studi dove aggiungono DHT e poi confrontano i risultati della sostanza naturale di turno (ginsegn, forsythia...) con finasteride, ma finasteride non lavora sul DHT, ma sull'enzima che lo produce...

Se la sostanza è valida è perché ha una certa azione indipendentemente dal fatto che faccia meglio di finasteride in test di questo tipo.

Ciao

MA - r l i n
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Si quello l'ho letto. Ma non mi pare ci sia scritto molto se ci siano intenzioni serie di creare un prodotto da affiancare a finasteride, in che arco di tempo ci si possa aspettare di giungere a qualcosa di concreto che non sia uno studio circoscritto ad un laboratorio.
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ma andrebbe assunto sistemicamente o topicamente?

Comunque sembra molto interessante perchè non contrasta in realtà la formazione di DHT (che sarebbe causa di side) ma ne contrasta gli effetti malevoli sui follicoli.
It seems perfect [:0]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,285
2,015
Milano
E' così anche il ginsenoside F che forse è dello stesso gruppo di studio (in Corea però hanno spesso nomi simili Park sarà sempre lui ? E un cognome tra i più comuni lì)

Ciao

MA - r l i n