forse si muove qualcosa?

7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime, in realtà forse sono solo talmente tanto afflitta che vedo cose che non ci sono...[V]
Ormai sono alla fine del quinto mese di nipo galenica e ho un bel diradamento sul frontale...[xx(] però ultimamente ho perso parecchi capellini , cosa che non succedeva più, e dato che i dott dicono che se le cure fanno effetto e deve rinascere un capello più spesso, quello che è attaccato deve cadere... mi sto illudendo che mi stia succedendo così...me ne sono talmente convinta che mi sembra di vedere qualche cortissimo capello nuovo, là nel buco.[:D]
Ah! dimenticavo da circa un mesetto pratico la ginnastica del cuoio cappelluto (non ridete ...ma per questo motivo sto quasi per ritornare single..)e da 10 giorni metto a giorni alterni la lozione all'estrone.
Si starà veramente muovendo qualcosa [?][?][?]
un abbraccio a tutte[:X][:D]
la
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
[X][X][X][X]in bocca al lupo!!!!
P.S. ma cos'è la ginnastica del cuoio capelluto?
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara greida, avevo letto sul forum, da qualche parte (forse nella sezione riservata agli integratori..[?])che esiste un tipo di ginnastica facciale che fa muovere anche il cuoio capelluto e che se fatta con costanza fa ricrescere i capelli. Il motivo sarebbe dovuto al fatto che i fattori di crescita muscolari hanno influenza benefica sul follicolo del capello.
Occorre però che qualcun'altro intervenga per darti(ci) ulteriori spiegazioni...[:D]
Un bacione [:D][:X]
la
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Laura, che ginnastica fai? Se può esserci utile, la facciamo anche noi. Io sono in cura ma non vedo niente di niente, anzi dalla nuca in su peggiora a vista d'occhio [V]...a settembre mi sposo...pensa tu!!![V]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Malcy, me lo ricordavo che ti devi sposare..anzi ne approffitto per augurarti tanta gioia e felicità![:D]Immagino che forse un po' di stress per i preparativi possano aver inciso sulla tua caduta..ma tu hai la dermatite?
Per quanto riguarda la ginnastica, non so dirti se funziona io ci sto provando..so che è stato scritto un libro su questo e pare che abbia effetti sorprendenti([?]) In pratica contraggo i muscoli che servono a far muovere (il movimento che riesco a fare non è molto ampio..)lo scalpo rispetto al cranio, per intenderci alla maniera di Franco Franchi (ovviamente non riesco come lui)[;)]
Mah vedremo!
bacioni la[:X][:X][:X]
 

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
e per quento tempo fai gli esercizi?...
l'avevo sentita anch'io sta storia (tra l'altro riportata in un libro di Dario Fo che vi consiglio di leggere...sull'influenza dello stato psichico sulla salute fisica...e su come una bella risata a volte faccia meglio di una medicina...)
praticamente nel libro si diceva di unire una sorta di meditazione al movimento...liberare la mente...concentrarsi sulla muscolatura della testa ed iniziare degli impercettibili movimenti (più lenti sono più efficace è la ginnastica)...il movimento attiva la circolazione e quindi l'irrorazione sanguigna dei follicoli...
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao principessa, li farò circa una decina di minuti al giorno.. ma non so in realtà se sia sufficiente.
Comunque appena posso ( e possibilmente sono sola...[;)]) faccio esercizio: in treno, alla fermata del bus in stazione , davanti alla tv ecc
Speriamo che funga!!
Baci Baci[:X][:D][:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Laura, grazie di cuore per gli auguri[:)]. Sinceramente non mi sono stressata, tutto stà nell'organizzarsi bene. Sono emozionata per l'evento, quello si. Però non vedo l'ora. Ho capito che tipo di ginnastica fai, io invece (non lo faccio con costanza) ma mi aiuto con le mani facendo qualche massaggio. Vorrei sapere se qualcuna davvero ce l'ha fatta...[V] A me sta peggiorando dalla nuca in su, mentre avanza sul frontale. Non so cosa dire, se ci sono speranze! [X] Ciao cara Laura!
Non ho la dermatite, il dr. Marliani mi ha diagnosticato l'effluvio cronico!
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara Malcy,
anche a me Marliani ha diagnosticato un effluvio cronico e anche a me la pelata sta progredendo sulla nuca e sul frontale (aihmè!![:(])
A proposito a me il doc non ha prescritto alcuna lozione e mi ha solo dato del ferro (anche se non ho una seria carenza).
Speriamo bene [X]
un abbraccio la[:X][:D]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ieri ho lavato i capelli (che diventano un piccolo mazzetto) e li ho fatti lisci...un disastro. Stamattina la riga è moooolto spaziosa ed è in bella vista il cuoio capellutto, di un bianco candido. [V][V]Ho la sensazione di non averli +, specialmente dietro, ogni tanto li tocco per sentire se ci sono[:(]. Abbiamo speranze? Ciao!