Forse con la dutasteride la va!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Salve ragazzi: dopo aver sperimentato serenoa, nipononivea, finasteride 1mg e antiandrogeni topici, posso dire di avere avuto sides sessuali da tutto, anche se in modalità ed entità diverse. Ora però sto provando dutasteride.

Siccome il mio obbiettivo è trovare un regime di cura che, per quanto blando possa essere, mi permetta quantomeno di portarlo avanti senza sides di natura sessuale, assumo una capsula di avodart ogni 5 giorni, passando quindi 4 giorni senza assunzione.

Ebbene, ho già assunto ben due capsule di avodart (la terza sarà sabato) e il pisello mi tira ancora, anche se percepisco qualcosina di diverso, ma tutto sommato niente di preoccupante.

Ovviamente tengo le dita incrociate e continuerò questo regime per almeno due mesi prima di restringere gradualmente l'intervallo temporale tra le dosi.

Unico effetto notato: brain fog a manetta, stanchezza e aggressività (di solito non sono aggressivo). Però dopo l'assunzione della prima capsula. In qualche giorno sembra risoltosi tutto e con la seconda capsula il problema non si è ripresentato.

Non è che sapreste indicarmi dove pescare grafici sull'emitiva della sostanza, sull'inibizione del dht nel tempo che questa produce alle varie dosi, etc etc.

Esperienze in merito? Thx
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma quando ci daranno la duta come cura dannazione...anziche' dover fare il fai da te...l androgenetica e' un problema che afflige quasi tutti gli uomini e nessuno fa nulla...in piu mi dico ormai la chirurgia riesce a far diventare donne gli uomini e uomini le donne e nn riesce a ridarci tutti i capelli a noi?????????????????
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Maurizione grazie mille!! Quella discussione è fichissima. Monitoro il sex side e vedo se riuscirò a scendere a una capsula ogni 4 giorni. Per ora devo dire che mi pare di averlo di legno :) (perdonate il commento, ma dopo l'anno e mezzo che ho passato con i vari antidht è una soddisfazione)

C'è da dire però che mi preoccupa nel lungo termine il mental side. I primi giorni dopo la prima pastiglia ero veramente rinco***onito. Rimanere sterile sarebbe una tragedia, rimanere impotente sarebbe una doppia tragedia, ma danneggiare il cervello sarebbe le tragedia assoluta.

Che mi dite della relazione fra duta e ambito cerebrale?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ciao IlNico, siamo un po' nella medesima situazione, io già prima di te ho fatto questa prova e la sto rifacendo ora.. anche io con la duta ho avuto meno sides che col resto della banda, eccetto la niponivea..
l'assumevo 1 ogni 5 gg. Spero che tu continui a non avere sides sessuali, nel mio caso il periodo di buona è durato alcune settimane (mentre con fina il giorno dopo il mio lui era ko[:D]),ma poi alla fine i sides si sono presentati.. ora sto provando con duta una volta alla settimana o anche una volta ogni 8-9 giorni, ti assicuro che funziona benissimo sui capelli anche così, ma i sides, anche se più leggeri, si sono presentati.

L'importante, scusa se mi permetto, è di non cadere nella bramosia di assumere la capsula con più frequenza, perchè è proprio come feci io l'altr'anno e i sides partirono da lì e non potetti più riassumerla.
Già con una capsula ogni 5 gg assumi 0,1 mg di duta al dì ed è equivalente a 5 mg di fina quotidiani, comunque non inferiore di certo a fina 1 mg canonico. Se sei suscettibile ai sides ti sconsiglio di aumentare la dose anzi puoi provare a diminuirla ove vedessi che questi iniziano.
Tra l'altro si contiene, con basse dosi, anche l'eccesso di testo non convertito che può danneggiare il frontale

L'emivita di una capsula è circa 7-10 giorni, quindi se la vai a riassumere prima si crea un carico che piano piano porta ai sides..

fammi sapere, e tienimi aggiornato mi interessa molto il tuo test,

Ciao
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ciao Prolo! Niente scuse, se non mi dai opinioni tu che sei ormonalmente simile a me chi me le dà? avevo intenzione di aumentare solo nel caso in cui, con una capsula ogni 5 giorni, dopo due mesi i sides non avessero fatto la loro comparsa. Ma visto il tuo consiglio ci starò molto attento, anzi, cercherò di evitare. Per quanto riguarda il frontale sto proteggendo con antiandrogeni topici (proge, cipro, estrone, idrocortisone). Spero tenga perchè i due mesi abbondanti in cui non mi sono curato hanno cominciato a far cedere le tempie...

Quindi tu con nipononivea non hai avuto sides? Interesting! Racconta racconta!
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Naturalmente ci sta benissimo che non sperimenterai sides con duta, e te lo auguro, però ti ho voluto avvisare per poter ottimizzare la tua cura, anche dal punto di vista dei sides;

per la nipo.. credo di essere stato uno dei primi a utilizzare niponivea, avendo iniziato nel marzo del 2005 (in sostituzione della fina che assumevo da oltre 6 anni, causa sides). Utilizzavo Nipotrix, 600 mg e sperimentavo leggeri sides, molto più leggeri rispetto alla fina, ma abbinando ad essa circa 20 mg di zinco questi erano del tutto spariti, anzi, diciamo pure che ero sempre in tiro...
ho continuato per 2 anni, durante i quali ho visto per il primo anno un buon mantenimento - ma parte del merito poteva ancora essere della fina - e per il secondo sempre mantenimento ma un leggero diradamento in più e un po' di peggioramento alle tempie. Comunque per me il miglior integratore naturale.

Provai il K-max vecchia versione che secondo me era perfetto ma sperimentavo sempre sides sessuali.
Purtroppo quindi non dà un perfetto blocco del peggioramento negli anni, ma qualcosa fa.
Se la duta non la reggerò più ripasso a nipo..

Ciao!
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Grazie per l'esperienza. Quando avevi stretto l'intervallo di assunzione, ogni quanti giorni assumevi duta?
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Forse ho cantato vittoria troppo presto... ieri sera difficoltà di mantenimento dell'erezione. Fino all'altro ieri ero un legno. Poi caduta a picco... E il bello è che l'ultima capsula l'ho assunta lunedì quindi non posso imputare il problema a un eccessivo livello di dutasteride nel corpo... A questo punto mi viene da pensare a qualche meccanismo di feedback del mio organismo: troppo testosterone in circolo, cala la produzione endogena.

Cmq: il pisello può tirare anche con meno dht, perchè nei giorni scorsi tirava eccome.
Se fosse colpa dell'aromatasi il problema avrebbe dovuto manifestarsi da subito, perchè non credo che questa si svegli ad aromatizzare il testosterone 10 giorni dopo il suo incremento!

Uffa: già mi rivedevo potente e capellone :(
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
beh, ora spero di non averti condizionato..
aspetta di rifare un...tentativo.. magari va meglio.. comunque l'aromatizzazione non è un processo necessariamente veloce, per quanto ne abbia capito io.

Poi bisogna dire che chi prova sides, me compreso, spesso si dimentica di come era la situazione al naturale.. quando non era monitorata.. di fatto a giorni di forte arrapamento susseguivano giorni molto più apatici, l'eccitazione non può rimanere fissa, così come la felicità, la rabbia, e qualsiasi sensazione intensa.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
a volte anche il solo pensare ai sides ti condiziona molto a livello psicologico e molte volte i problemi di erezione sono proprio connessi a particolari stati emotivi...Meglio non pensarci poi se col tempo persistono allora uno smette con la cura![|)]