Forfora

ciampag

Utente
22 Agosto 2006
13
0
5
Data ormai per appurata l'alopecia androgenetica alla quale, ahimè, mi son dovuto rassegnare..mi sapete dire almeno un modo per eliminare la fastidiosissima forfora che l'accompagna??
Forse è dermatite seborroica, non so, però i normali shampoo antiforfora non fanno niente e ormai ho dovuto rinunciare anche a vestirmi di scuro!![:(]
Aiutatemi!!
Grazie!!!

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
sono due cose ben diverse, se hai:
dermatite seborroica ---> ketoconazolo. inibisce la crescita del fungo responsabile
forfora ---> solfuro di selenio, rallenta il metabolismo cellulare e di conseguenza la desquamazione

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
beh il primo è il principio attivo di un farmaco, il nizoral scalp fluid, ma puoi usarlo al massimo 2 volte la settimana per un paio di mesi.
il secondo non lo so :D

lilith

Utente
18 Luglio 2009
58
0
65
Ciao, il Selsun Blu e' a base di solfuro di selenio.
http://www.latuabellezza.it/prodotto/10156/Abbott-Selsun-Blue-Vital-Shampoo-antiforfora-occasionale.aspx

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Sempre in tema di Ketoconazolo puoi usare il triatop. E' molto più delicato del nizoral e lo puoi usare anche più spesso dei canonici 2 lavaggi a settimana. Io lo uso a giorni alterni al momento e devo dire che non mi secca per niente. Poi il tutto è soggettivo.

Ciao!