forfora secca?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Salve a tutti,6 giorni fà sono stato dal dermatologo per la consueta visita semestrale della mia calvizie.Questa estate al mare ho preso i funghi,e ho comunque iniziato a curarli dal mio medico curante che mi ha prescritto delle pillole da prendere dopo i pasti e una lozione da applicare la sera prima di andare a letto,il dermatologo mi ha visto,ha detto che la cura del medico andava bene ma che dovevo associare uno shampoo per la forfora secca che si chiama squanorm da applicare 3 volte a settimana per 3 settimane.Ho chiesto spiegazioni per la prescrizione dello shampoo(non capivo se servisse per la calvizie o per i funghi,a quanto pare è per quest'ultima)ora il mio quesito è: questa fantomatica forfora secca che io sinceramente non vedo può causare danni al capello e quindi farli cadere? ultimamente ho visto un leggero peggioramento,ma non sò se è dovuto appunto a questa forfora secca qualcuno che mi illumini! grazie

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La forfora è solo un problema estetico, non soffoca il cuoio capelluto e non traumatizza le radici. Trova lo shampoo adatto e vivi sereno

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
la forfora se trascurata puo' portare al massimo a infiammazioni del cuoio capelluto e basta.
a mio parere bisogna usare shampoo delicati come gli helan alle cortecce e conifere o biokap,seres,tea natura,verdesativa etc. alternati a shampoo curativi come nizoral,triatop etc. nei momenti piu' acuti. oppure usare lozioni tipo sebofree con cui mi sono trovato bene

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
il fatto è che non ho nulla,come si manifesta questa forfora secca?magari la mia dermatologa ha notato qualcosa che io sinceramente non vedo,comunque mi ha prescritto questo squanorm,lo stò usando da una settimana, altre 2 ancora poi torno ad usare quello anti caduta...

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
Il cuoio capelluto secco non grasso che da micro scaglie in
Bianche che si se I
spolverano via facilmente associato a volte a prurito
Ti avevo consigliato ma se non ascolti.....
Lo squarnarm dovrebbe essere un cortisonico.....io

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
si ho letto i tuoi consigli ma io non ho nulla di nulla,la dottoressa mi ha prescritto questo squanorm,che faccio vado in farmacia e compro quelli sotto consiglio di un utente del forum? xD non ho scaglie bianche,prurito solo lievemente ma soltanto il giorno in cui non ho fatto shampoo (lo faccio un giorno si e uno no) quindi magari è in forma lieve,cmq nulla di grave mi sà...la mia paura era solo se contribuisse alla cadura dei capelli