Forfora, prurito, Nizoral

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei alcuni consigli riguardo questo problema che affligge da un po di tempo la mia testa.

Inizio anno ho iniziato a lavorare, lavoro piuttosto stressante, varie cose, ho lasciato stare. Dopo un poco di tempo mi sono accorto di avere qualche problema, forfora, del bianco attaccato alla testa, prurito fastidiosissimo, alcune volte anche piccole croste bianche che alla rimozione mi fanno venire via 2-3 capelli.

Ho comprato il Nizoral, l'altro ieri ho fatto il primo lavaggio, ovviamente risultati ancora niente, ma fare solo due lavaggi di Nizoral a settimana non so proprio come fare. Ho letto che fa bene alternarlo a qualche shampo neutro delicato. Ho pensato quindi di fare lunedì Nizoral - mercoledì shampo neutro - venerdì o sabato Nizoral.

Così potrò alleviare il problema? Sperando che questa cosa passi...ed in fretta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
Si esatto se il problema persiste magari fatti visitare.
Un buon prodotto da aggiungere al Nizoral e' questa mousse:
http://www.stopallaforfora.it/area_prodotti/ketomousse/come_quando.php

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Grazie mille!

Come shampo da alternare gli altri giorni? Uso uno delicato per il trattamento? O vado di 2 shampo a settimana solo con Nizoral?

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
anch'io ho avuto il tuo stesso problema me lo sono portato in maniera pesante(prurito,desquamazioni,grasso,crosticine,capelli spezzatti e deboli,notevole caduta)per 4 mesi,ho usato i miglior sahmpoo anti forfora grassa insieme al triatop(stesso principio del nizoral,ma un po più delicato)ma niente peggioravo solamente......
è una settimana che ho deciso di nn usare più shampoo aggressivi perchè si che puliscono e dovrebbero ridurre la forfora grassa,ma nel mio caso seccandomi il cuoi facevano l'effetto contrario,aumentavano la secrezione sebacea.
adesso ho abbassato il consumo di grassi,evito i salumi ed cercodi evitare frittura e mangio più frutta,frutta secca,ortaggi....+assumo k-max anti dht,lievito di birra ed una tazza di the verde al
giorno,tutto assocciato ad uno shampoo idratante extra delicato(uno shampoo per neonati)ed i miglioramenti ci sono stati,prurito scomparso e anche le desquamazioni ho solamente un piccolo stato di forfora sul cuoio.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
nn so se sia adatto per neonati,ma sulla confezione c'è scritto cosi,cmq sto usando il Liperol olio-shampoo,ed vorrei passare al liperol plus(credo per chi ha aga sia ottimo)

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ah ok...allora lo conosco..l'ho usato il liperol ma non mi lasciava i capelli in uno buono stato...erano secchi e sfibrati. Adesso per la forfora vorrei usare il Neutrogena T.gel....poi per quanto riguarda l'olio di mandorle dolci : lo vorrei sempre provare per la DS...qualcuno sa dirmi qualcosa o mi puo' postare il link di dove si parla di questo prodotto (lo posso usare al posto dello shampo? )

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
L'olio di mandorle dolci lo si applica prima dello shampoo.
In genere lo si lascia agire 1 o 2 ore trascorse le quali si effettua un massaggio leggero sullo scalpo.
Noterai che le squame si scolleranno dal cuoio capelluto in maniera molto delicata.
Per aiutarti in tale lavoro puoi far seguire al massaggio l'utilizzo del pettine a dentatura molto ravvicinata.
Subito dopo lavi i capelli.
Il compito svolto dall'olio di mandorle dolci consiste proprio nel rimuovere le squame senza provocare irritazioni, preparando il cuoio capelluto a beneficiare di una pulizia più profonda con il successivo shampoo, appunto perché precedentemente liberato dalle squame.
Ovviamente, come per ogni terapia, devi continuarla per qualche tempo affinché diventi realmente efficace.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Quoto, anche Gigli nel forum ha consigliato l'olio per staccare le squame e lenire il cuoio capelluto. In più ravviva i capelli (anche se poi il minox mi fa il lavoro contrario [:213] )