forfora persistente cura? gradito parere medico!

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
salve a tutti,
ho una forfora grassa che si manifesta in crosticine abbastanza grandi a volte, localizzata solo nella parte anteriore centrale, sopra la fronte, e che mi ha indebolito la cute (quando cerco di togliere le cristicine spesso vengono via i capelli attraccati, il mio dermatologo mi ha dato questa cura:

-Diprosalic lozione da applicare la sera
-Stiproxal shampoo anti forfora

dopo 2-3 mesi ancora non vedo risultati però. Vorrei cambiare shampoo, magari il Nizoral?
Sto prendendo il lievito di birra poi da un pò, e ho quasi smesso di fumare, può essere utile? grazie mille!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stai a vivere un periodo di molto stress? Domando perché secondo il mio dermatologo lo stress favorisce la forfora. Cosa ti dice il tuo dermatologo? Sei sicuro di essere forfora davvero o una dermatite da stress?
Saluti!!![;)]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Il nizoral potrebbe aggravare l'indebolimento della cute,in questi casi è meglio puntare sulla dolcezza,potresti usare uno shampoo tipo Bjobj acqua di mare,è estremamente delicato e puoi usarlo ogni giorno.ottimo è anche l'olio derbe all'aloe,si usa come uno shampoo ma non fa schiuma:
http://www.lillanatura.com/derbe/olioderbe2.html
 

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
grazie tamada! però da un'altra parte ho bisogno di uno shampoo che sia effettivaemnte efficace contro la forfora. Se lavassi i capelli due volte a settimana con il Nizoral, e le altre volte con uno shampoo delicato di farmacia che pensi? rischierei comunque un ulteriore indebolimento?
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Se ci tieni proprio ad usare il principio attivo del nizoral,tanto vale che usi Ketomousse: http://www.mipharm.it/ketomousse.php
contiene il ketoconazolo che ha il nizoral,ma risulta decisamente meno aggressiva dello shampoo,la trovi in farmacia