FORFORA INSOPPORTABILE!

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Salve, non riesco ad eliminare la mia forfora.

Io ho i capelli grassi di lunghezza media e sono molto Fini!

Ho provato il Mavigen, ma non mi da risultati.

Cosa mi potete consigliare come uno shampoo delicato, antiforfora che sia efficace?

Grazie

Buon anno![:)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io ti consiglierei il biokap antiforfora (erboristeria) o il galenia kerion (farmacia, purtroppo nn ha una grande distribuzione questo shampoo)!! questi shampoo sono davvero delicati perchè nn contengono sles ma solo tensioattivi derivati dal frumento che sono tra i più delicati tensioattivi! ovviamente nn sono gli unici shampoo. sono molto validi anche quelli della linea guam, derbe, verdesativa...

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Si ma sono efficaci contro la forfora e si possono usare tutti i giorni?

Ho sentito parlare del Restivol mi sembra, poi non so

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
quindi il biokap serve :

contro la forfora
migliore pulizia del sebo

Sulla ketamousse, mi sa dire qualcosa al riguardo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro fmilos,
poi leggere della ketomousse qui:
http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm

E questo studio che avevo trovato:

KETOMOUSSE® È PIÙ EFFICACE DEL KETOCONAZOLO 2% NEL TRATTAMENTO DELLA FORFORA DI GRADO MODERATO-GRAVE
L’efficacia di Ketomousse® (Ketoconazolo 1%, zinco piritione 0,5% ed acido salicilico 2%) nel trattamento della forfora di grado moderato-severo è stata confrontata con il ketoconazolo 2% in 54 pazienti in uno studio randomizzato, prospettico,a gruppi paralleli, cieco per l’investigatore della durata di 4 settimane.
Al termine del trattamento una completa o quasi completa risoluzione della forfora si è osservata, nel 64%: dei pazienti del gruppo Ketomousse® e nel 41%:del gruppo trattato con Ketoconazolo 2%. I risultati dimostrano che Ketomousse® è più efficace del ketoconazolo
2% lozione nel trattamento della forfora grave.
http://www.dermocosmonews.it/pdf/dermocosmo3-2005.pdf
baci!

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Quindi, meglio che opto per la ketomousse ed abbandono l'idea del Biokap, per quanto riguarda la forfora?

Grz[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, se il biokap è delicato, credo che puoi usare anche quello in aggiunta alla ketomousse, che tanto si deve applicare mezz'ora prima dello shampoo e poi si deve comunque lavare via...
baci

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
quindi usare biokap e ketomousse insieme, potrei risolvere i problemi di forfora?

la ketomousse è aggressiva?

grz

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si utilizzali assieme tranquillamente! cmq prima di comprare la ketomousse può essere che il biokap sia sufficiente a eliminarti la forfora!

lihmal

Utente
11 Settembre 2005
3
0
5
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio:mi capita da parecchio tempo che dopo i lavaggi si evidenzia un sottile strato di forfora uniformemente distribuita sul cuoio capelluto che se non rimuovo in tempo tende ad accumularsi e a crescere in spessore.
Prima mi causava prurito,ma poi ho trovato lo shampoo dermo-lenitivo della Vichy e ho eliminato il prurito:rimane però questa desquamazione.
Qualcuno saprebbe consigliarmi uno shampoo delicato in grado di rimuovere questo tipo di forfora?
Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Lihmal, benvenuto su Ieson![:D]
più che uno shampoo (magari invece di quello della vichy puoi provare il triatop)secondo me per eliminare la desquamazione dovresti provare ad applicare sul cuoio capelluto l'olio di mandorle dolci (lo trovi in erboristeria), lo fai agire 2-3 ore e poi fai lo shampoo. L'olio di mandorle dolci infatti reidrata lo scalpo e aiuta a far staccare le squame.
baci

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq può essere che hai una dermatite e quindi ti consiglierei di andare da un bravo dermatologo che ti consiglierà i prodotti più adatti al tuo problema!

lihmal

Utente
11 Settembre 2005
3
0
5
Grazie delle risposte:volevo solo chiedere una precisazione a Claudia.
Lo shampoo Triatop è un'antiforfora per rimuovere la pelle depositata in superficie o sempre uno shampoo per combattere irritazioni?
Se non lo trovo in farmacia avreste delle alternative da consigliare?
Grazie

ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Lihmal,
lo shampoo Triatop contiene 1% di ketoconazolo, che è utile nel combattere la forfora e le dermatiti. Leggi anche qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.794
In farmacia non dovresti davvero avere alcun problema a trovarlo!
In alternativa, puoi anche provare la ketomousse che pare più delicata anche del Triatop (vedi pochi post più su).
Diciamo che lo shampoo toglie le scaglie con l'uso costante (cioé prima bisogna guarire dalla dermatite), mentre con l'olio di mandorle dolci il sollievo per il cuoio capelluto e per le scaglie è pressoché immediato, in quanto il cuoio capelluto viene reidratato subito.
baci

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq se hai la dermatite uno shampoo valido è il sebiprox lo trovi sempre in farmacia!

lihmal

Utente
11 Settembre 2005
3
0
5
sono stato in farmacia e ho visto gli shampoo da voi indicati.
Contro la forfora ce ne saranno stati almeno una trentina.
Il triatop mi sembrava uno dei più usati visto che ne era rimasto solo un flacone.
Chiedendo un parere alla farmacista,lei diceva ce si trattava di forfora secca,invece leggo sui siti che quella a scaglie che rimane attaccata,pur essendo secca,è comunque forfora grassa.
A quel punto,non risolvendo la questione,mi ha dato dei campioni di shampoo di diverso genere,sia trattanti che per lavaggi frequenti,li proverò.
Comunque secondo le vostre conoscenze al forfora è secca o grassa?
Per Claudia:ho visto che l'olio di mandorla si può anche assumere come integratore alimentare.

Ciao

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
scusa mi hai consigliato il biokap e la ketomousse, ma forse non è meglio che prendo il triatop?

ps

La ketomousse, ho letto che è abbastanza forte, per cui devo utilizzarla una volta a settimana?

Grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si se hai davvero molte squame che cmq per dire se è veramente forfora ci vuole sempre un dermatologo allora va bene il triatop da alternare ovviamente con uno shampoo delicato tipo biokap uso frequente!