Forfora e puntini rossi

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Gentilissimi ragazzi e dottor Gigli,

oggi è venuta via dal mio scalpo una scaglietta di pelle morta nella quale erano presenti diversi puntini rossi...come se fossero puntini di sangue piccolissmi...
Soffro di forfora, per cui mi succede spesso di trovarmi delle piccole squame qua e là sul cuoio capelluto, ma, considerando che non mi gratto e che non ho particolare prurito, mi sono un po' preoccupato vedendo quei puntini rossi, come se in prossimità dei follicoli avessi avuto una piccola perdita di sangue...

Cosa può essere?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265

oggi è venuta via dal mio scalpo una scaglietta di pelle morta nella quale erano presenti diversi puntini rossi...come se fossero puntini di sangue piccolissmi...
Soffro di forfora, per cui mi succede spesso di trovarmi delle piccole squame qua e là sul cuoio capelluto, ma, considerando che non mi gratto e che non ho particolare prurito, mi sono un po' preoccupato vedendo quei puntini rossi, come se in prossimità dei follicoli avessi avuto una piccola perdita di sangue...

Cosa può essere?

Ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265

Cosa può essere?

Ciao!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non è che hai semplicemente ferito il tuo scalpo togliendo la scaglietta di pelle morta? sia come sia, non penso che sia grave. Ma, tratti la tua forfora?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Prendo biotina e lievito di birra a cicli
Vitamina E e complesso vitaminico
Da una settimana uso Triatop e lo uso ogni 4 giorni...
Ora proverò anche l'aloe...speriamo bene
Grazie Bat e salutami il Brazil![:D]

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Salve Dottor Gigli,

ho dermatite seborroica sul cuoio capelluto fin da quando ero piccolo. La psoriasi non mi è mai stata diagnosticata da nessuno, ma ancora non ho capito una cosa.

Che differenza c'è realmente tra dermatite seborroica e psoriasi?

La ringrazio in anticipo.