Forfora e fastidi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
sul cuoio capelluto 3.4 oere prima sul viso solo dove hai squame anche solo 30-40 minuti
salutui

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie 1000 Dottore...
Farò come Lei mi ha indicato.
Adesso vado subito a comperare lo shampoo che Lei mi ha suggerito, il timoglican.
Cordiali saluti

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
C'è da dire Dottore, che facendo una rapida ricerca sullo stesso forum ieson, mi risulta che lo shampoo timoglican nn abbia proprietà antiforfora (mi chiarisca lei) e mi risulta ke contenga l'odioso ingrediente SMES in sostituzione del + conosciuto SLES...
Non saprebbe consigliarmi uno shampoo per la dermatite ma allo stesso tempo delicato verso i capelli deboli?
Grazie infinite

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Come ottimi shampi delicati che hanno anche efficacia contro forfora e dermatite (almeno su di me) mi sento di consigliarti il Revivogen, il Revita, oppure questo fatto apposta per questi problemi:

http://www.anagen.net/dandrene.htm

Sono tutti senza SLS

La DS è un'ottima marca

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
non e' cero la presenza o meno di sles a dfare la qualita' derl prodotto in ogni caso avevi chioesto uno shampoo per uso quotidiano non antiforfora
salyuti

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Dottore non vorrei contraddirla ma soffrendo di Dermatite Seborroica, credo di aver bisogno di uno shampoo antiforfora.. o forse lei mi consiglia di usare SOLO uno shampoo delicato?

Grazie Marlon per i consigli sullo shampoo.. ma i prodotti ke mi hai suggerito sono della DS? Che effetti hai avuto con qsti prodotti?
Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Visto che soffri di dermatite seborrica ti consiglierei di scigliere un shampoo delicato.

Il Revita è della DS laboratories; è veramente delicato però non da un particolare effetto volumizzante, inoltre il prezzo è piuttosto elevato.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Solo il Revita e il Dandrene sono della DS. Il Dandrene è fatto apposta per forfora e dermatite ma non l' ho mai provato. Il Revita è sicuramente un ottimo shampoo..entrambi contengono ketoconazolo.. Costano tutti sui 17-24..

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Lucars tu quindi mi sconsigli uno shampoo antiforfora e mi consigli invece uno shampoo delicato; giusto?
Se è così, potresti gentilmente darmi un consiglio su uno shampoo veramente ottimo x ki cm me, soffre di dermatite e quindi di forfora del capillizio?
Ogni volta ho la sensazione di aggredire i miei capelli cn gli shampi consigliati dal mio dermatologo, ma nel contempo, devo ammettere ke qndo uso uno shampo non antiforfora e addirittura commerciale (vedi il classico Jonson baby) la mia forfora pare aumentare..
CONFUSED...