Forfora con Kirkland e prurito

cerbaio

Utente
31 Gennaio 2009
15
0
5
Ciao a tutti, a gennaio ho incominciato la cura con Kirkland 5% (2 ml la sera). Tuttavia è da circa 1 mese che avverto un fastidioso prurito e anche della forfora. E' una cosa normale? Cosa dovrei fare? Inoltre posso lavare ogni giorno i capelli con uno shampoo delicato o influisco negativamente sulla caduta? Grazie mille anticipatamente!
Claudio

cerbaio

Utente
31 Gennaio 2009
15
0
5
Ciao a tutti, a gennaio ho incominciato la cura con Kirkland 5% (2 ml la sera). Tuttavia è da circa 1 mese che avverto un fastidioso prurito e anche della forfora. E' una cosa normale? Cosa dovrei fare? Inoltre posso lavare ogni giorno i capelli con uno shampoo delicato o influisco negativamente sulla caduta? Grazie mille anticipatamente!
Claudio

cerbaio

Utente
31 Gennaio 2009
15
0
5
Claudio

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se è forfora secca può essere dovuta al glicole propilenico contenuto nel minoxidil, molti utilizzatori sono intolleranti a qule componente. In questo caso ti conviene passare ad una lozione senza glicole. Se è grassa potrebbe trattarsi di dermatite seborroica ed andrebbe trattata con degli antimicotici.
Lavare i capelli con uno shampoo delicato, a mio parere, è consigliabile a chiunque.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
E' pacifico il kirkland contiene glicole in anbondanza, passa ad un mi oxidil galenico senza glicole e risolverai i problemi
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Per Cerbaio

Come dice giustamente il Dott. Gigli il Kirkland contiene abbastanza glicole, per cui si presume che tu sia intollerante a questa sostanza.
Ovviamente se opti per un altro prodotto cerca di trovare un minoxidil che abbia un eccipiente diverso dal glicole. Però attenzione evita di usare un minoxidil che contenga solo alcool, come feci io in passato, in questo caso rischi che possa risultare altamente aggressiva, il solo alcool ti secca drasticamente cute e capelli.
Quindi senza glicole va bene a patto che ci sia un eccipiente sostitutivo a questo, ovvero un eccipiente ad azione idratante.