Forfora anche dopo aver termianto minoxidil!

18 Gennaio 2021
17
3
5
Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa molto importante per me, usavo minoxidil 2% una volta al giorno e ho fatto questo per un mese. Però ho dovuto terminare la terapia per vari efetti collaterali, come ad esempio una sorta di desquamazione. Vorrei sapere perché dopo ormai 2 giorni che non uso minoxidil la "forfora" continua a formarsi. Per caso vi vuole tot tempo prima che gli efetti collaterali di minoxidil scompaiano? Per favore aiuto grazie in anticipo pe la risposta.
Ps: se metto l'olio questo problema sparisce per tot tempo.
Aiuto!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa molto importante per me, usavo minoxidil 2% una volta al giorno e ho fatto questo per un mese. Però ho dovuto terminare la terapia per vari efetti collaterali, come ad esempio una sorta di desquamazione. Vorrei sapere perché dopo ormai 2 giorni che non uso minoxidil la "forfora" continua a formarsi. Per caso vi vuole tot tempo prima che gli efetti collaterali di minoxidil scompaiano? Per favore aiuto grazie in anticipo pe la risposta.
Ps: se metto l'olio questo problema sparisce per tot tempo.
Aiuto!
Ciao prima di tutto ti serve un minox senza glicole,che è quello che ti ha creato il problema
Qui trovi info su che minox usare:
Hai una dermatite quindi ci vuole del tempo.
Ti consiglio l'utilizzo di un olio shampoo
 
18 Gennaio 2021
17
3
5
Salve, la ringrazio ma il minoxidil lo dovuto fermare definitivamente per varie problematiche. Quindi per quanto tempo avrò questa forfora? Sottolineo che non uso più minoxdil da due giorni e non lo userò. Devo usare qualcosa per placare questa forfora e dopo tot tempo mi passa? La ringrazio per un eventuale risposta. Saluti
 
18 Gennaio 2021
17
3
5
Ciao prima di tutto ti serve un minox senza glicole,che è quello che ti ha creato il problema
Qui trovi info su che minox usare:
Hai una dermatite quindi ci vuole del tempo.
Ti consiglio l'utilizzo di un olio shampoo
Salve le ho scritto sotto ma non ho risposto a questo messaggio quindi non so se gli è arrivato la notifica. Mi dica se legge il messaggio che ho scritto dopo la sua risposta e se riesce le chiedo gentilmente di rispondermi non sapendo bene cosa fare. Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Salve, la ringrazio ma il minoxidil lo dovuto fermare definitivamente per varie problematiche. Quindi per quanto tempo avrò questa forfora? Sottolineo che non uso più minoxdil da due giorni e non lo userò. Devo usare qualcosa per placare questa forfora e dopo tot tempo mi passa? La ringrazio per un eventuale risposta. Saluti
Devi attendere qualche giorno,continua pure con olio o olio shampoo.
Quali altre problematiche ti ha portato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Grazie mille continuerò con questo olio e spero che la dermatite passi. Mi ha portato pulsazioni notturne. Grazie ancora, saluti.
Al posto del Minox, potresti utilizzare questa lozione:
 
18 Gennaio 2021
17
3
5
Al posto del Minox, potresti utilizzare questa lozione:
La ringrazio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
18 Gennaio 2021
17
3
5
Devi attendere qualche giorno,continua pure con olio o olio shampoo.
Quali altre problematiche ti ha portato?
Salve mi scusi il disturbo, le volevo chiedere se va bene ciò che inizierò a fare spero per poco tempo essendo che cmq questa dermatie mi è venuta pe colpa di minoxidil e quindi in teoria temporanea. Applicare olio di lino sulla cute ogni sera e usare il kelualu ds shampoo 3 volte a settimana. Per 1/2 settimane, dice che così mi passi questa dermatite che mi ha portato minoxdil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Salve mi scusi il disturbo, le volevo chiedere se va bene ciò che inizierò a fare spero per poco tempo essendo che cmq questa dermatie mi è venuta pe colpa di minoxidil e quindi in teoria temporanea. Applicare olio di lino sulla cute ogni sera e usare il kelualu ds shampoo 3 volte a settimana. Per 1/2 settimane, dice che così mi passi questa dermatite che mi ha portato minoxdil?
Tolta la causa,passa il problema(se la causa era quella)
Quindi va bene
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Cerca di avere un'po' di pazienza,ripeto se la causa e' quella(e non hai mai avuto nessun problema simile)poi scompare da solo
 
18 Gennaio 2021
17
3
5
Cerca di avere un'po' di pazienza,ripeto se la causa e' quella(e non hai mai avuto nessun problema simile)poi scompare da solo
Salve mi scusi il disturbo, le volevo dire che questo problema non mi è ancora passato Solo con l'olio la cosa diminuisce ma appena non lo metto dopo poche ore torna. Non so più che fare . Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Salve mi scusi il disturbo, le volevo dire che questo problema non mi è ancora passato Solo con l'olio la cosa diminuisce ma appena non lo metto dopo poche ore torna. Non so più che fare . Saluti
Allora la causa non era quella ma probabilmente hai una dermatite.
Usa uno shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana, alternalo ad un olio shampoo
Inserisci i rame peptidi che rigenerano la cute e la rinforzano (agiscono come un cortisonico)
https://calvizie.net/forum/threads/kmax-copper-peptides-scalp-follicle-spray.1238757/ anche questo 3-4 volte a settimana
 
18 Gennaio 2021
17
3
5
Allora la causa non era quella ma probabilmente hai una dermatite.
Usa uno shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana, alternalo ad un olio shampoo
Inserisci i rame peptidi che rigenerano la cute e la rinforzano (agiscono come un cortisonico)
https://calvizie.net/forum/threads/kmax-copper-peptides-scalp-follicle-spray.1238757/ anche questo 3-4 volte a settimana
Al posto di nizoral, posso usare kenual shampoo? E poi cosa faccio metto kenual shampoo e dopo olio shampoo? 3/4 volte a settimana per una settimana? Ma mi scusi questa cosa passerà? È stato minoxidl ad aggravare la situazione?
 
18 Gennaio 2021
17
3
5
Allora la causa non era quella ma probabilmente hai una dermatite.
Usa uno shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana, alternalo ad un olio shampoo
Inserisci i rame peptidi che rigenerano la cute e la rinforzano (agiscono come un cortisonico)
https://calvizie.net/forum/threads/kmax-copper-peptides-scalp-follicle-spray.1238757/ anche questo 3-4 volte a settimana
E cmq nizoral non secca molto la cute? Già e secca ed è per questo che si formano le squame , più che altro non capisco perché non torna normale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
E cmq nizoral non secca molto la cute? Già e secca ed è per questo che si formano le squame , più che altro non capisco perché non torna normale.
Se hai dermatite serve per curarla,ti ho già detto cosa usare,(come usare)anche un olio shampoo oltre i rame peptidi