Forbice dentata e alopecia psicogena : disastro!

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Buona sera ragazzi, 2 settimane fa sono andato dal parrucchiere a tagliare i capelli. Tengo un taglio rasato ai lati e lunghi in mezzo, ho i capelli fini in generale e un diradamento tipo femminile per via del mio tipo di alopecia. Bene o male sono sempre riuscito a far cover up ottenendo comunque buoni risultati con una densità non eccellente ma abbastanza per “coprire”. Solamente che l’ultima volta, chiedendo di tagliare un po’ “nel mezzo” al parrucchiere,oltre alle classiche forbici ha usato anche quelle dentate (che servono per sfoltire). Lì per lì non ci ho fatto caso, anzi, se me li ha sfoltiti e perche comunque un po’ di densità l’avevano. Il problema è che mi sto accorgendo ogni giorno di più che hanno perso quel poco volume che avevo, quel senso di pienezza, mi sembra di aver in testa la paglietta ??? qualcuno si è trovato nel mio caso? Dopo quanto si ritorna alla densità normale?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Io sono un parrucchiere da 20 anni uomo e donna!!!!I capelli canno tagliati d'asciutto e non da bagnato e solo con forbici a lama piena,prk le forbici dentate,sfilzini servono solo a rovinare le cuticole quindi lo scheletro del capello!!!!Con il taglio sartoriale d'asciutto il difetto lo trasformi in effetto dando volume dove serve e alleggerire sempre dove serve.....
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Io sono un parrucchiere da 20 anni uomo e donna!!!!I capelli canno tagliati d'asciutto e non da bagnato e solo con forbici a lama piena,prk le forbici dentate,sfilzini servono solo a rovinare le cuticole quindi lo scheletro del capello!!!!Con il taglio sartoriale d'asciutto il difetto lo trasformi in effetto dando volume dove serve e alleggerire sempre dove serve.....
Quanto ci vorrà ?
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Piano piano passerà ? mamma mia mi devo ricordare la prossima volta che li accorcerò in mezzo di non sfoltirmeli! Oltretutto durante lo styling si fa una fatica boia a metterli in piega sembrano proprio paglietta e faccio più fatica a coprire il diradamento centrale! Comunque, pensando positivamente, il fatto che sono stati sfoltiti significa che mi ha trovato con una buona densità dai ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,236
7,292
2,015
Piano piano passerà ? mamma mia mi devo ricordare la prossima volta che li accorcerò in mezzo di non sfoltirmeli! Oltretutto durante lo styling si fa una fatica boia a metterli in piega sembrano proprio paglietta e faccio più fatica a coprire il diradamento centrale! Comunque, pensando positivamente, il fatto che sono stati sfoltiti significa che mi ha trovato con una buona densità dai ?
Io ti ho consigliato cosa fare poi vedi tu ;)