Folta chioma urge di terapia

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Si scusa, mi sono espresso male. Intendevo dire dire che nello scalpo ho i capelli perfettamente sani, solo sulle tempie ho i capelli più corti e fini. Quindi la cosa che mi importa di più per ora è arrestare la caduta ed eventualmente fare ricrescere (rivitalizzandoli) i capelli semi miniaturizzati :)
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Sapete se gli antiandrogeni si possono acquistare senza ricetta medica? Il medico di famiglia non mi fa la ricetta -_-
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
No, ovviamente. CI vuole la ricetta ma personalmente da cultore della materia non addetto ai lavori e studente di Medicina te li sconsiglio. Prova magari finasteride a basso dosaggio.
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Grazie juliensorel :)

Il punto è che mi farebbero comodo in quanto ne io ne mio fratello ne mio padre abbiamo problemi di diradamento, abbiamo tutti i capelli foltissimi. Tuttavia abbiamo tutti il problema dell'alopecia. Mio padre ha 60 anni ed è a livello 2/3, mio fratello 3. Mio padre li tiene lunghi 4 cm o 5 e non si vede da fuori che è stempiato, mio fratello al contrario li tiene rasati ed è piuttosto stempiato. io li tengo lunghi ma mi servirebbero quei capelli sulle tempie, quindi il problema mio/nostro non è un problema di DHT ma di testosterone a quanto pare
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Hai affermato una cosa in palese contraddizione...se hai i capelli foltissimi come fai ad avere l alopecia?
Poi la questione dht o testosterone forse non sai che l alopecia parte proprio dalle tempie..come fai a dire che la tua si fermerà alle tempie?
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Diciamo che su tutto lo scalpo in famiglia siamo tutti ben messi (mio padre ha 60 anni, mio fratello 30 e io 21), capelli folti, tuttavia sul frontale abbiamo tutti una scala 2 di hamilton circa. In parole povere: non abbiamo problemi di capelli però le stempiature ci sono, in particolare in mio fratello.

Credo che la mia alopecia si arresterò al frontale e progredirà fino a un massimo di scala 3 in quanto mio padre ha 60 anni ed è perfetto, inizia solo ora ad avere dei capelli bianchi tra l'altro, mentre mio fratello ha 30 non ha mai fatto cure ed è perfetto nel vertex ma è piuttosto stempiato davanti. Quindi se guardiamo il tutto da un punto di vista genetico dovrei al massimo stempiarmi bene ma sul vertex no. Poi ovviamente ci sono altre mille variabili da considerare tra cui stress e alimentazione ma questo è un altro discorso :9