Folta chioma urge di terapia

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Ciao a tutti mi chiamo Matteo e ho 21 anni da 3 mesi.
Ho sempre avuto la fobia di perdere capelli. è un problema per me grossisssimo da non dormire la notte, ma la prendo con filosofia speranzoso di riuscire a rallentare almeno la caduta anche perchè se mi stresso è peggio.

Vorrei chiedervi quindi qualche consiglio considerando che:
1) Faccio il modello androgino e quindi i capelli mi servono assolutamente
2) non ho paura di diventare più femminile, anzi sarebbe anche qualcosa di positivo se l'effetto è limitato
3) non ho problemi a mettermi ogni giorno per tutto il resto della mia vita lozioni sulla cute

Ora sono alla scala uno di Hamilton, inizia ad accennarsi una prima stempiatura. vedo che diversi capelli sono più corti di altri.

situazione genetica:
nonno materno: aveva il tifo e quindi era pelato (ma a causa del tifo!!!)
nonno paterno: perfetto come capelli
padre: perfetto (ha 60 anni ha un po' di stempiatura da scala 2 ma li ha ancora in ottima forma e ancora neri!)
fratello: ha una scala hamilton tra il 2 e il 3 purtroppo!

La mia idea:
La mia idea è di iniziare sia con finasteride sia con minoxydil sia con qualche altro prodotto.
Però dosati del 50%. La finasteride abbasserebbe cmq il testosterone quindi non sono della filosofia 1mg altrimenti non se ne fa nulla. Qualcosa farà credo, in caso aumento la dose sempre più fino a 1mg.
Per il minoxydil prenderei quella a 2% ma anche qua a dosi minori dato che soffro di pressione bassa (non bassissima per carità).

Che dite?. il 4 febbraio vado dal dermatologo :)

Grazie a tutti ciao :)

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
876
129
265
dalle foto di aga ancora non si nota nulla ,
se la stai prendendo all'inizio vedrai che riuscirai a mantenere bene
(facendoti seguire da un medico)

ciao

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Le tue ipotesi sulle cure sono da scartare, la cura la fa il dermatologo dopo un'attenta visita. Quindi direi di effettuare una visita, successivamente saprai se hai bisogno di finasteride. Riguardo il minoxidil ricorda che è una schiavitù, una volta iniziato non va lasciato più, inoltre per come porti tu i capelli sarebbe difficilissimo applicarlo in maniera corretta. Senza contare che sporca i capelli e per il lavoro che fai potrebbe richiederti di lavarli tutti i giorni.
un saluto

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Grazie a tutti :)

Beh, io mi dichiaro alla scala 1 di hamilton quindi con alopecia fronto-parietale con quella M che distingue l'uomo dalla donna. No, non sono trans, ne omosessuale, non ho problemi di identità, mi voglio proporre come modello androgino cioè sono ambiguo e per quello mi servono assolutamente i capelli!
Il dermatologo vuole i suoi 100 euro, nn ti fa il pull test, non ti guarda nemmeno praticamente. Ho l'appuntamento il 4 febbraio vedremo cosa mi dirà. Io vorrei solo che mi desse l'autorizzazione per prrndere questi farmaci e poi mi doserei io. La mia idea è di prendere ora 0,25 di finasteride al giorno, e dosaggio medio di minoxydil. So che però questi farmaci fanno effetto più dietro che sul davanti quindi vorrei provare con progesterone o roba simile. Cerco solo di rallentare la caduta con dosi minime finchè sono in tempo ecco.
Premetto che non arriverò mai a una scala hamilton oltre la terza anche nel peggiore dei casi. Vorrei soloe ssere il meno stempiato possibile e vedo che mi sto stempiando, i capelli sono sempre più fini e corti e so che la cosa peggiorerà..

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Lo spironollatone sì , andrebbe bene. Si usa unfatti specialmente per frontale e tempie , guarda il sito genhair.com per la s5 spiro quella che uso anch'io :)

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
freestyler ti da qualche problema? Io il minoxydil per dire non posso isarlo perchè ho la pressione bassa

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Chiedo risposte serie..
dire di tagliarli corti, chiedermi se sono trans (che non sono assolutamente), e frasi del tipo meglio se cambi lavoro sono risposte che non mi aiutano quindi se dovete fare dell'ironia per favore risparmiate di rispondere.

Ritornando al discorso, che trovo estremamente serio, volevo chiedere quali sono i migliori prodotti per l'alopecia androgenetica in modo da ridurre la M che si forma o che si sta formando. Mi interesserebbe sapere gli effetti del progesterone e dello spironolattone sugli uomini anche a dosi dimezzate. Infine girovagando sul web e su siti internazionali ho notato che molti usano la finasteride a 0.5 o 0.25.

In sintesi:
1MG= i pazienti accusano problemi e prima o poi sospendono la cura (anche se a distanza di anni) perchè i sides emergono
0.5mg= i pazienti si sentono molto meglio, in un buon 60% i pazienti non notano i sides, ma la ricrescita è meno veloce.
0.25mg= i pazienti non notano mai sides e sembra che il farmaco funzioni anche se meno rispetto a prima.

Il punto è che si sostiene che la finasteride per funzionare debba avere un dosaggio minimo di 0.4mg. È questo che non mi spiego.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
credo che sia il caso che si fccia seguire seriamente da un medico e lasci stare le opinioni dsei forum mi appare una sua certa confusione
saluti

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> io mi dichiaro alla scala 1 di hamilton

dalle foto mi sembri un 2. un 1 è questo http://www.google.it/search?q=Sean+Faris&safe=off&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=JY3hUrrzIc-QhQer7oGIBw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1164&bih=497#q=ronald+reagan&safe=off&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=67Brq_mnkhjqpM%253A%3BwHWT6m0hp92YYM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.backfirealley.com%252Fimages%252FRonald_Reagan.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.backfirealley.com%252Fdads%252F08-ronald-reagan-buick-second-hand-smoke.html%3B1041%3B1500

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Sono andato dal dermatologo, mi ha prescritto minoxymen 5% e propecia 1mg. Mi ha diagnosticato alopecia 2/3 (MOLTO peggio di quello che pensavo! Pensavo di essere 1 o 2 al massimo), cmq a me sembra davvero un'esagerazione.

Mi ha consigliato di prendere uno solo dei due farmaci. Io invece ho pensato di prendere entrambi ma con dosi diverse. Minoxydil al 2% e non al 5% a metà dose e propecia a 0,25mg. Vorrei solo mantenere la mia capigliatura non devo far ricrescere niente, se non nel frontale.

ps:
prezzi
minoximen 2% = 18 euro
minoximen 5% = 45 euro

minoxydil galeanico 5% = 16 euro
minoxydil galeanico 2% = 8 euro

propecia 28 compresse = 56 euro
finasteride prodotta in farmacia (simil-propecia) 100 compresse = 30 euro

Cambia quindi moltissimo in prezzi e io vorrei farmele fare in farmacia