Folligen spray..piacevolmente sorpreso

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve,
io vorrei saperne di piu' sul Folligen spray ed in particolare sulla modalita' di utilizzo...va bene spruzzarlo dopo il lavaggio con scalpo ancora umido e poi asciugare (come con Tricomin spray) oppure meglio applicare la sera e lavare i capelli la mattina (visto poi che pare lasci un alone verdastro non so se solo sulla cute o addirittura anche sui capelli).
A livello estetico credo lascerebbe meglio i capelli se applicato dopo il lavaggio e poi asciugato dopo magari qualche massaggio.
Sono interessato al Folligen xche' sto facendo da 2 settimane una cura con Nizoral shampoo, Nipon E, lievito sohn e Tricomin.
Il mio problema era una caduta eccessiva da 2/3 mesi e conseguente diradamento leggero sul vertex dalla fronte alla chierica. Le tempie sono a postissimo. Inoltre avevo eccesso di sebo...ero costretto a lavarli per forza tutte le mattine e portandoli un po' lunghi ( e sono sottili) spesso e' una rottura. Erano proprio smorti ed io disperato. Ora li trovo piu' luminosi e corposi, se prima facendo la doccia mi ritrovavo sempre un sacco di capelli tra le mani durante lo shampoo ora ne trovo vistosamente di meno ed in piu' noto vari capellini sul frontale che crescono. Sono davvero soddisfatto se continua cosi' e magari col Folligen alternato al Tricomin pensavo potrebbe andare meglio! [X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Applicalo tranquillamente dopo lo shampoo e poi acconcia normalmente.
Con il nuovo spruzzatore, il prodotto non lascia residui grossolani, io lo applico tranquillamente sulle tempie e non restano tracce.

ciauzzz[cp]

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Ho applicato stamattina per la prima volta lo spray folligen ed il mio parere è : OTTIMO!

Il profumo è gradevole, non lascia per niente i capelli unti, agisce da condizionante e una volta assorbito non c'è alcun alone verdastro sulla cute.Inoltre il dosatore spray è ottimo,nebulizza meglio di quello del tricomin e permette un applicazione più uniforme.

Insomma sono davvero soddisfatto è un ottimo prodotto!

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma scusate che tipo di folligeno dovrei scegliere per uno diradato tipo Emerson il giocatore brasiliano...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao dondon
le tre versioni del Folligen sono sostanzialmente uguali nella composizione...la reale differenza stà nella forma semiliquida della lozione in tubo contro la liquida della soluzione in flacone!
Chiaramente la versione più densa è più indicata per le tempie o il frontale poichè risulta più complicata da applicare sull'intero scalpo soprattutto per chi ha i capelli lunghi, lo spray invece è comodo e adattabile ad ogni situazione!
Personalmente utilizzo quest'ultima variante e devo dire che sono più che soddisfatta, sia come risultati che come praticità di applicazione.[;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si ti consiglio anchio la versione spray e' la piu' versatile.

ciauzzz[cp]

dracula

Utente
2 Dicembre 2004
57
0
65
Ma per chi mette il minox la sera..la matina un po' di toppik e li laqva prima di andare a letto...il foligen quando lo dovrebbe mettere??? Va bene metterlo prima o dopo il minox??Se si quanto tempo di distanza l'uno dall'altro???? Quante volte bastano a settimana?? grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Dracula
l'applicazione del Folligen può anche essere riservata ad un momento della giornata che non sia nè la sera nè la mattina poichè la sua azione non è influenzata da alcun fattore... tuttavia, poichè credo che si abbia altro da fare durante il giorno e non si può star dietro sempre a questi benedetti capelli, puoi benissimo utilizzarlo dopo il minox avendo cura di far passere almeno una mezz'ora per dare il tempo alla lozione precedente di asciugarsi.
Per quanto riguarda la frequenza è un pò soggettivo perchè dipende dalla situazione di partenza e dalla completezza della cura che si stà seguendo..io ad esempio lo applico un giorno si ed uno no!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
In linea di massima 4 applicazioni alla settimana, sono piu' che sufficienti.

ciauzz[cp]