Folligen e spironolattone

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Salve ragazzi
Soffro di alopecia da 3 anni circa.. attualmente utilizzo minoxidil al 5%, in più metto un'ora prima l'acido retinoico un giorno si e uno no, però mi sono accorto che ho bisogno di qualcosa in più per le tempie,[V] così avevo pensato ad un antiandrogeno come lo spironolattone lozione al 2%.. voi che ne pensate??
Inoltre mi piacerebbe sentire qualche parere anche sul Folligen, che aiuto può dare concretamente ai capelli, anche solo a livello di inspessimento..??

grazie anticipatamente [:D]

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Salve ragazzi
Soffro di alopecia da 3 anni circa.. attualmente utilizzo minoxidil al 5%, in più metto un'ora prima l'acido retinoico un giorno si e uno no, però mi sono accorto che ho bisogno di qualcosa in più per le tempie,[V] così avevo pensato ad un antiandrogeno come lo spironolattone lozione al 2%.. voi che ne pensate??
Inoltre mi piacerebbe sentire qualche parere anche sul Folligen, che aiuto può dare concretamente ai capelli, anche solo a livello di inspessimento..??

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Salve ragazzi

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
In genere i derma non esperti conoscono solo quelli.

Ma ci sono molte molecole topiche valide cm gli antiandrogeni progesterone spironolatone 17-alfa estradiolo e ciproterone acetato...Per esperienza personale posso dirti che aggiungere qst molecole alla tua cura può migliorare le cose.

In genere degli antiandrogeni alla cura con minoxidil devono essere aggiunti topici o sistemici(finasteride)

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Ma lo spironolattone usato topicamente in lozione può avere effetti collaterali nel lungo termine, ad esempio, a causa di assorbimento sistematico?