folligen contro tretinoina?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
la tretinoiana mi creare dei spacchi nella pelle, non sono dolorosi ma non credo che facciano bene, posso curarli con il folligen? perchè ho notato che nelle zone di maggior desquamazione è come se mettessi il sale su una ferita per quanto brucia. ci sono prodotti più validi ? tipo hair solutione terapy, tricomin od altro ?

Ps: inserire del cortisono nella lozione di minoxidil con tretinoina potrebbe risolvere questo problema allaradice ?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il folligen è utilissimo per chi usa la tretinoina in quanto ripara la pelle da irritazione e desquamazione.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
anche il tricomin? per caso sai se fa l effetto verde stile folligen ?


Ps: l' hair signal posso usarlo al posto del folligen visto che mi hai detto che è superiore comeprodotto ?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il tricomin è eccezionale dal punto di vista estetico in quanto non sporca i capelli di verde come il folligen , certamente non è concentrato come il folligen io uso tricomin dopo lo shampoo e folligen la sera.Comunque è un prodotto che puoi usare in qualsiasi momento della giornata in virtu delle sue qualità ,cosa cge ripeto con il folligen non è.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
a me il folligen spray nella nuova formulazione blu non sporca i capelli se usato solamente, li rende un po lucidi effetto gel maniente di che, idem per la pelle, la patina verde la fa se usato al minox galenico.

cmq se mi dici che con il tricomin non ci sono problemi anche con luso con il minoxidil penso che passerò a questo.

La soluzione devifitiva potrebbe essere inserire un cortisonico nella lozione, stile promox insomma, l idrocortisone butirrato allo 0.5%.


ho trovato questo a riguardo.

___________________________________________-

L'utilizzo topico dell'idrocortisone può risultare assai vantaggioso in quanto si pone a cavallo fra le terapie endrocrine e quelle intese a modulare, attraverso il sistema adenilciclasi-cAMP, il metabolismo energetico del bulbo pilifero.
L'idrocortisone è fattore permissivo esenziale per l'attivazione delle cellule staminali a livello dell' infundibolo nel momento del Categen III e quindi,un suo utilizzo topico, permette di ottimizzare la fase Categen. L'ottimizzazione della fase Catagen(a cui concorre,ricordiamo, anche l'applicazione topica di estrone solfato) permette di ottenere una fase Anagen maggiormente evoluta: esso rappresenta un nuovo e razionale approccio terapeutico nella terapia dell'alopecia androgenetica.
Inoltre è un principio attivo dalle interessanti caratteristiche anti-infiammatorie sicuramente utili per contrastare irritazioni,pruriti e desquamazioni.
Riassuminamo i motivi per cui si ritiene valida l'applicazione di idrocortisone nel trattamento dell'alopecia androgenetica:


- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.

- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.

- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.

- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.

- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali !


 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Sicuramnete l'idrocortisone si rivela molto utile lo stesso klein ha formulato COME HAI DETTO TU STESSO il promox lotion inserendo l'idrocortisone 0'1% ,il tricomin posso confermarti che è fantastico puoi usarlo sia dopo lo shampoo che dopo 1 ora aver applicato il minoxidil.
Su anagen è stata aggiornata la pagina del Tricomin prova a leggerti le sue caratteristiche.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1093

questo mi sembra molto interessante, è più potente del folligen ma se lascia lo stesso alone verde quando louso con il minoxripiegheò ul tricomin. perchè usi il folligen al posto di questo ?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Hair signals solution e crema sono ottimo in quanto molto concentrati con componenti anti dht ma prima di usarli devo terminare ancora il folligen spray e crema in quanto ho 2 flaconi.
Ho acquistato la crema hair signals che vorrei iniziare ad usare magari alternata a folligen crema.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
anche io devo terminare il folligen prima di passare a quei prodotti, sai se jonny o la s.antonio li vendono?

a questo punto resisto con il folligen e passo direttamente a questi nella speranza che non tingano di verde.
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
potresti mettere il minox la sera e dopo circa mezz'ora metti il folligen, la mattina fai lo shampoo, io faccio così
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
non mi sembra che jonny venda i prodotti hair signals,acquistali sullo shop,per l'applicazione come ha detto Pegasus puoi aspettare 1 ora o anche dopo 5 minuti dopo il minoxidil.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il problema è che anche se lo metto dopo 2 ore mi rende la pelle maledettamenteverde, nelle tempie è troppo visibile tanto che anchecon 1 shampoo non va via del tutto e ne devo fare 2 o 3 di fila..
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Scusa Passport mi riferivo all'hair signals solution da applicare dopo il minoxidil 5 minuti dopo una volta che hai terminato il folligen,quest'ultimo invece è inevitabile che ti lasci la cute verde specie con la crema.Passport ma alla fine tu non lavi il tutto la mattina certamente non puoi uscire con lo scalpo verde.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si il folligen che uso da anni per me rimane sempre utile anche perchè usando la tretinoina e acido azelaico con il minox è indispensabile usarlo.Nessuna irritazione e sfortunatamente nessuna ricrescita chissà con l'hair signals.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
vediamo se mi risolve il problema esfoliamento, appena lo metto per una 40ina di minuti vedo letteralmente le stelle, non vorrei che peggiorasse la situazione invece che migliorarla.