Follicolite Stinchi dopo rasatura con lametta

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Buona sera ragà.

Come da titolo ho seguito 2 volte la rasatura dei peli delle gambe la prima ad inizio dicembre, e mi è andata bene, la seconda volta il 20 dicembre, solo che mi sono comparsi dei puntini rossi che dovrebbero essere follicolite o una cosa del genere, con del rossore sparso....
Visto che mi danno noia a vederli vorrei sapere cosa potrei mettere sù per calmare il rossore, aggiungo che la lametta forse, ma dico forse, non era abbastanza pulita, ma comunque è mia personale.....

Ho un pò di prep, ma non sò se và bene....il dott.Gigli non c'è ma spero che qualcuno mi possa consigliare al meglio.

PS: Non mi faccio i peli perchè sono una femminuccia, ma perchè i peli mi sembravano malati e sporchi, per dare un refresh ho eseguito questa pratica, che mai più farò, poco ma sicuro.

Grazie.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se è realmente follicolite puoi provare fucidin crema (usare poca e massaggia x bene xchè unge parecchio) per qualche gg sino a scomparsa
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
kiske202 ha scritto:
Se è realmente follicolite puoi provare fucidin crema (usare poca e massaggia x bene xchè unge parecchio) per qualche gg sino a scomparsa


Grazie.
Si è proprio follicolite, puntini rossi, con rossore sparso agli stinchi...
credevo sparisse dopo qualche giorno, invece....
certo che la vita delle donne è veramente pesante, ma come fanno!?

Comunque ringrazio per il consiglio, lo terrò in considerazione....
Lunedì vado dal medico di base e ce le faccio vedere....magari mi dà qualche parere.

Ma è normale che ho sti puntini rossi dal 20 dicembre fino ad ora?

Ora come ora, stò usando una saponetta antibatterica, quella del lysoform (verde) mi pare la migliore, è uso la tuta (di solito cammino sempre in pantaloncini anche in inverno, insomma tutto l'anno)

Per quanto la gentamicina con cortisone? La usava mio zio per i rash cutanei, e qualche volta pure io sul viso, ma anni fà, per i rossori, ed era spettacolare...non gentalyn però, ma il generico tipo teva.

PS: Kiske ma hai esperienze in queste cose, cioè ti è mai capitata una cosa simile? infine credevo in una risposta da parte delle femminucce visto che questo è un problema più femminile e visto che si depilano spesso è volentieri, io ho chiuso con questa pratica, spero solo di non portarmi le conseguenze di questa stupidaggine, che dovrebbe essere banale da curare, o così dovrebbe essere, ma a Napoli e dintorni oramai lo sappiamo tutti, ospedali e strutture sanitarie dovrebbero chiudere solo per quello che fanno vedere in tv.
Spero in qualche antibiotico, la prep l'ho scartata, non mi fido di quelle creme piene di petrolati, nemmeno un pò.....anzi, lascio stare la pelle in pace per adesso.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Anzi no, Gentamicina senza cortisone, il cortisone è come ultima spiaggia, solo il dermatologo può prescriverla.

Il bugiardino dice che cura pure follicoliti, e tutto il resto dopo....
Leggendo un forum femminile, usano molto il Gentalyn, (NON BETA) è dovrebbe bastare. Comunque vi farrò sapere.
Terrò tutto in considerazione, se altri vogliono intervenire, ben venga.

Buona sera.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Beh da buon bb mi depilo a lametta 1 volta a settimana da una vita xd...ma la follicolite solo sul collo mi è uscita un paio di volte.Passata con la crema sopra citata (che è antibiotica)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao a tutti. Allora solo oggi ho fatto visionare il problema di follicolite della gamba sinistra, al mio medico, mi ha prescritto una crema gentamicina e cortisone.... sono più di 30 giorni che ho stò problema, non credo sia cheratosi pilare perchè l'altra gamba il problema non c'è o meglio nulla di importante, mentre la sinistra c'è (zona laterale interno stinco) tutti puntini rossi. Mi ha detto trattasi di infiammazione del bulbo pilifero, ovviamente ho spiegato che mi è uscita con la rasatura....ma non è bastato il tempo a farla passare, infine c'è anche un pò di irritazione. La crema dovrei metterla solo la sera prima di andare a dormire per 1 settimana solo sulle zone da trattare. Pareri? Dott.Gigli che può consigliare a distanza? La cura potrebbe andare? Grazie a chi interverrà.   Ps: posso postare pure una foto per far rendere l'idea.....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Mi ero dimenticato di questo thread...vabbè ho risolto da tempo lasciando la natura fare il suo corso, si è tolto tutto senza usare nulla e mai più depilazioni insensate mannaggia a me!