follicolite post ceretta

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno Dott.Gigli,
Le chiedo scusa se la domanda che sto per farle, non concerne gli argomenti trattati in questo forum, ma non conoscevo altri metodi per contattarLa, oltre il telefono.
In particolare volevo chiederle come e se potevo porre rimedio ai danni di irritazioni e puntini rossi del post-ceretta.
Proprio ieri ho effettuato la ceretta al petto e mi ritrovo dei puntini rossi su tutta la zona trattata.
Sto usando aloe naturale+crema anti irritazione+gentalyn+sapone anallergico.
Secondo lei quale potrebbe essere il rimedio adatto per far scomparire al più presto ilproblema o magari, quale potrebbe essere la soluzione per evitarne la comparsa alla prossima depilazione.
La prego di darmi una risposta perchè mi trovo a disagio e sopratutto perchè non voglio ritornare da un medico per sentirmi dire che non devo farla.
La ringrazio anticipatamente per la risposta esaustiva che come sempre riuscirà a darmi e mi scuso ancora per la domanda inapproprita al forum.
Distinti Saluti

manuel

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno Dott.Gigli,
Le chiedo scusa se la domanda che sto per farle, non concerne gli argomenti trattati in questo forum, ma non conoscevo altri metodi per contattarLa, oltre il telefono.
In particolare volevo chiederle come e se potevo porre rimedio ai danni di irritazioni e puntini rossi del post-ceretta.
Proprio ieri ho effettuato la ceretta al petto e mi ritrovo dei puntini rossi su tutta la zona trattata.
Secondo lei quale potrebbe essere il rimedio adatto per far scomparire al più presto ilproblema o magari, quale potrebbe essere la soluzione per evitarne la comparsa alla prossima depilazione.
La prego di darmi una risposta perchè mi trovo a disagio e sopratutto perchè non voglio ritornare da un medico per sentirmi dire che non devo farla.
La ringrazio anticipatamente per la risposta esaustiva che come sempre riuscirà a darmi e mi scuso ancora per la domanda inapproprita al forum.
Distinti Saluti

manuel

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno Dott.Gigli,
Distinti Saluti

manuel

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Antibioytici topici o orali pre e post depilazione , oppure cambiare metodo di depilazione (crema, laser etc)

Salutui

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
con me il gentalin beta antibiotico adava bene ( e ti garantisco che le cerette mi conciavano mica da ridere :) ciau

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
un antibiotico orale per il post depilazione???
Dottore, ma non è un po' troppo?

Mi faccio i dread?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il gentalyn beta non va bene c'e il cortisone dentro. Senmmai il gentalyn normale
Saluyti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Interessante, sa quante applicazioni si devono fare prima della depilazione e quante dopo? Non so tipo un paio di applicazioni una volta al dì prima e un paio dopo?

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ok, grazie mille per il consiglio, quindi spalemrò sulla parte interessata gentamicina crema una volta al dì da 4 gg. prima a 4 gg. dopo!
Aevendo nuotato per 11 anni ho combattuto con la follicolitè per anni, senza mai trovare una vera soluzione, speriamo che questa funzioni!

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ma non è un pò troppo forte un antibiotico per via orale?
Quale consiglierebbe (va bene anche solo il principio attivo) e con che posologia?
Grazie

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
dottore ma l'antibiotico preso per tre giorni divisi tra il prima e il dopo ceretta ?

e un'altra domanda...lo stesso principio attivo è efficace anche per i brufoletti presenti sulle spalle e sulla schiena ?

cordiali saluti

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Mi sono informato molto in questi gg. e mi è stato consigliato di utilizzare al posto della gentamicina il FOSPID gel (gel ricco di fosfolipidi) mattino e sera per alcuni mesi, inoltre prima dell'epilazione disinfettare la zona con un antibatterico tipo iodopovidone, lei cosa ne pensa? E' troppo forte come disinfettante e ne consiglierebbe un'altro?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Buongiorno Dottore,

mi inserisco nella questione che anche io ho lo stesso problema, vivendo in FRancia lo Zitromax non credo di trovarlo, qual è il principio attivo di questo medicinale e a che dose?

Grazie

Saluti