Follicoli piliferi atrofizzati

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao ragazzi, sto cercando il più possibile di ritagliarmi del tempo per cercare di studiare e risolvere 'sto problema dei capelli. Mentre leggevo diversi articoli sono incappato in uno che diceva che un follicolo non completamente atrofizzato non è morto fino a quando continua a generare un capello, anche se vellus allo stadio finale. Il mio problema riguarda il fatto che ho leggermente perso la linea frontale (non ho l'attaccatura perfettamente dritta), ma i miei capelli sono folti, Ho qualche vellus agli angoli della linea frontale, ma sono pochi e alcuni o sono atrofizzati o proprio non si vedono... qualcuno sa se è possibile recuperare anche quelli che non si vedono?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Fammi un piacere kidda,non aprire mille post,hai il tuo di presentazione
Secondo me stai andando un po' fuori di testa.
Se hai timori, fatti visitare da un'esperto,non farti mille paranoie inutilmente.
Hai una situazione buonissima e una semplice stempiatura fisiologica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Fammi un piacere kidda,non aprire mille post,hai il tuo di presentazione
Secondo me stai andando un po' fuori di testa.
Se hai timori, fatti visitare da un'esperto,non farti mille paranoie inutilmente.
Hai una situazione buonissima e una semplice stempiatura fisiologica.

Ok scusami proxy. Sì, in parte anche io penso di star esagerando, ma il fatto è che stempiatura fisiologica, alopecia o quello che vuoi l'attaccatura l'ho persa e quindi ho perso capelli che vorrei recuperare in qualche modo. Lunedì chiamerò per la prenotazione dal dott. Campo, ma voglio cercare d capire il più possibile.
Comunque già che ci sono ti chiedo un'altra cosa senza aprire un altro post ??.
Che tu sappia l'esame dermoscopico si può fare anche senza aver fatto le analisi del sangue? Se sì è meglio fare prima queste ultime? Perché se lunedì prenoto vorrei fare anche questo esame, ma prima dovrei farmi prescrivere da campo, le analisi da fare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Fai tutto quello che ti abbiamo consigliato
Comunque metti in conto che nell'uomo la stempiatura è fisiologica,il tuo viso si sta ancora formando e non ci puoi fare nulla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Fai tutto quello che ti abbiamo consigliato
Comunque metti in conto che nell'uomo la stempiatura è fisiologica,il tuo viso si sta ancora formando e non ci puoi fare nulla.
Sto cercando di farlo, ma come ti ho detto non posso tornare dal medico di base e imporgli di prescrivermi le analisi per quei valori. L'unico modo è fare la visita da campo e poi tornare dal medico di base con i valori giusti da farmi prescrivere, ma in questo caso consigliati da un dottore come campo. Quindi tornando a quello che ho scritto sopra ho quel dubbio. Cosa mi consigli di fare?
Per la stempiatura fisiologica quindi pensi che non ci sia nulla da fare per quanto riguarda cure farmacologiche, trattamenti, ecc.?:rolleyes: Grazie come sempre ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Per stempiatura non ci puoi fare nulla,una sola cosa ti può aiutare, tranquillizzarti un'po' in attesa di una visita da un professionista
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Per stempiatura non ci puoi fare nulla,una sola cosa ti può aiutare, tranquillizzarti un'po' in attesa di una visita da un professionista
Grazie Proxy. Comunque sono tranquillo, ma sto cercando di trovare una soluzione al mio problema. La visita come ho già detto cercherò di farla il più presto possibile. Comunque se al mio problema a quanto pare non c’è soluzione l’unica cosa che posso fare è ricorrere al trapianto (è solo un pensiero non sto dicendo che domani farò il trapianto)