FoligainP5 o Foligain5%

acquarioblu

Utente
22 Maggio 2017
9
0
5
Buongiorno a tutti. Sono al mio primo messaggio ma vi seguo da alcuni anni da quando ho deciso di fare qualcosa per evitare di perdere troppi capelli. Ho cominciato forse 6 -7 anni fa con applicazioni di minoxidil e poi da circa 2-3 ho aggiunto la serenoa repens quando ho notato che i risultati regredivano un po.
Diciamo che le cose sono andate abbastanza bene anche se è difficile dire come sarebbe andata senza cura.
Il motivo per cui oggi vi scrivo è per segnalare un evento abbastanza oggettivo che vale la pena evidenziare a quanti seguono una cura o intendono cominciare. Se poi qualcuno vuole esprimere un parere, ben venga.
In questi ultimi anni ho usato il FoligainP5 5% con risultati apprezzabili per quanto riguarda l'arresto della caduta. Due mesi fa ho ordinato come al solito un altra confezione da sei flaconcini ma ho notato che il cartone era leggermente differente in alcune serigrafie. Anche i flaconcini delle differenze in particolare avevano un tappo di sicurezza ma non avevano la solita sigillatura ma non ci ho dato molta importanza.
Purtroppo nel giro di un due tre settimane ho cominciato a notare un maggior diradamento e una maggiore caduta.
Nel giro di due mesi mi ritrovo in una situazione così critica da ricordarmi quella di partenza prima di cominciare qualsiasi cura anni fa. Un vero disastro insomma. Sottolineo che in questo periodo non ho portato alcuna variazione al mio stile di vita ne alla mia alimentazione/integrazione, eccetto ritornare in palestra.
Ieri sempre più preoccupato ho ripreso in mano le due confezioni e mi sono reso di quanto sia stato stupido nel non accorgermi che l'ultimo acquisto non era il solito P5 ma era semplicemente Foligain 5%. Non so se sia un altro prodotto e quindi un errore del fornitore o si tratta di una nuova confezione a fronte di una formulazione identica alla precedente. Rivolgerà la domanda al fornitore stesso.
Ora, ammesso pure che la formulazione possa essere la stessa io sono ormai convinto che la causa della mia forte regressione sia il nuovo acquisto tanto che ho deciso aihmè di accantonare i 4 flaconcini rimasti e acquistare un altro prodotto o il P5 se esiste ancora.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Bisognerebbe provare a confrontare gli ingredienti dei due prodotti dal sito ufficiale.
Da quale negozio l'hai acquistato?
Io lo prendo da Biovea, e alcune confezioni le ho anche prese da eBay, mi è sempre arrivato il P5.
 

acquarioblu

Utente
22 Maggio 2017
9
0
5
Ciao, io l'ho sempre preso da Jonny insieme ad altri prodotti, come molti qui sul forum.
Mi ha confermato che la composizione del P5, ormai in via di sostituzione con il nuovo Foligain5%, è rimasta inalterata.
Probabilmente, troverai ancora per un po di tempo il P5 fino a quando non saranno terminate le scorte di magazzino.
Se tu dovessi continuare ad usare il Foligain sarebbe utile avere anche il tuo feedback quando comincerai ad usare la nuova versione.
Può darsi che il fenomeno che si è verificato con me sia solo una coincidenza in concomitanza con altri fattori che non riesco ad individuare.
Nel frattempo lo metterò da parte ed userò altro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Stiamo parlando dello stesso prodotto,con nome diverso,tutto qui.
E'sempre minoxidil al 5% con la stessa composizione e stesso produttore.
Quello che mi suona strano da quello che dici e che ti ha dato risultati sull'arresto della caduta.
Il minoxidil non ha nessuna azione sull'arresto della caduta,forse la serenoa ti ha aiutato.
Io penso semplicemente la tua AGA sta avanzando,non avendo una buona base di anti DHT
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Ah, non sapevo che avessero cambiato nome al prodotto. Dunque al prossimo acquisto mi arriverà il Foligain 5%.
 

acquarioblu

Utente
22 Maggio 2017
9
0
5
Proxy ha scritto:
.
Io penso semplicemente la tua AGA sta avanzando,non avendo una buona base di anti DHT

Può darsi, ma ero convinto che l'AGA fosse un fenomeno lento però. Ed in effetti col passare degli anni i capelli stanno diminuendo lentamente ma mi accontento. Invece in queste settimane i capelli sono peggiorati prima come qualità (più secchi, opachi, più sottili) e poi hanno cominciato a cadere più numerosi soprattutto quelli lunghi . Me ne accorgo quando faccio lo shampoo ed è una cosa che non mi succedeva da qualche anno forse almeno da quando uso la serenoa. La mia integrazione anti dht è costituita da 320mg/die e semi di zucca, 1 gr di olio di pesce/die oltre ad una alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura e altri semi oleosi di diverso tipo. Per la finasteride, vedrò.
Si può trattare di un effluvium improvviso? Ho sofferto negli ultimi mesi di un po di disturbi intestinali che ho attribuito ad un eccesso di fibre o glutine e la cui riduzione qualche beneficio mi ha dato ma non ne sono sicuro che siano loro la causa. Potrebbe essere che abbiano scatenato questo fenomeno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Potrebbe essere tutto,ma di certo non lo imputerei al minoxidil.
Puoi tamponare usando 3-4 volte a settimana,Locoidon lozione(lo trovi in farmacia):
http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
 

acquarioblu

Utente
22 Maggio 2017
9
0
5
Proxy ha scritto:
Puoi tamponare usando 3-4 volte a settimana,Locoidon lozione(lo trovi in farmacia):
http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Grazie, stavo già guardando da tempo questo prodotto e penso che questo sia il momento di provarlo. Per la precisione il weekend scorso ho cominciato ad usare sulle tempie, che è il mio tallone di achille da quando ero poco più che adolescente, delle applicazioni di diclofenac.
Potrei alternarlo con il Locoidon a giorni alterni.