Foligain F5 Foam

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Sto provando da circa un mese questo prodotto, i capelli si asciugano dopo circa 15-20 minuti (sicuramente d'inverno ci vorrà più tempo), rimangono sicuramente non stupendi, ma credetemi, molto meglio del kirkland soluzione e sicuramente non peggio del corvinex. Dopo che applico il corvinex, sono impettinabili, duri, col Foligain F5, sono pettinabilissimi e rimangono morbidi.
L'applicazione risulta semplicissima, perché il prodotto diventa liquido quasi subito, quindi ce ne vuole poco (almeno a naso, dovrebbe durare 3 mesi, la uso da 1, vedremo che succederà).
Risultati : niente di più o di meno che con gli altri, però il prezzo è veramente basso.
Comprato su Biovea, 15% di sconto + 5% per averne preso 2 confezioni. Se non avete problemi con il glicole, consigliato, specie per il rapporto qualità prezzo.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Lo uso da anni, mi dura circa tre mesi- tre mesi e mezzo, l'ho sostituito al foam della regaine che mi veniva a costare troppo, direi soddisfatto, nessun problema
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Lo uso alla sera, al mattino continuo ad usare il Kirkland Foam che ritengo superiore dal punto di vista della resa estetica. Il Foligain un po' appiccica ma ha il vantaggio di avere un basso tenore di glicole, un prezzo onesto e non mi da allergia, che invece tanti anni fa mi aveva dato il Minoximen.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
alla fine, se uno non ha particolari problemi col glicole, è la soluzione ideale, visto che costa poco. Sicuramente non userò mai più corvinex o perfect hair, costano un casino, resa estetica pessima e fanno semplicemente quello che fa un normal minox.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Oggi ho cronometrato i tempo per l'asciugatura, dopo aver messo un po' di prodotto sul testone ho cominciato a massaggiare per circa due minuti, sono riuscito a spargere il prodotto con facilità, nonostante i miei capelli medio-lunghi. Questi giorni non sta facendo un gran caldo, anzi. Per la cronaca, dopo esattamente 7 minuti i capelli erano perfettamente asciutti, ho dato una pettinata per togliere l'effetto lucido-gel che da la spuma, i capelli erano accettabili. Dopo circa 2 ore e mezzo ho fatto la doccia, i capelli lavati solo con acqua, risultavano in un ottimo stato.
Naturalmente dovrò usare questo prodotto almeno 1 anno per capire quanto possa incidere a livello di glicole. SUi risultati non mi aspetto riscrescita, come gli altri minox serve solo a rallentare l'inesorabile, a livello di risparmio si parlerebbe di si 12 euro al mese contro i 37,5 del perfect, in un anno siamo a 300 euro di risparmio.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ciao Billy, ha provati ad applicare foligain foam di giorno?
La resa estetita è come il kirkland?
Non credi sia migliore applicarlo 2 volte al giorno?
Vorrei usare foligain foam la mattina e la sera la lozione
[:D]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ciao Andrea, che posso dire, io non ho mai usato gel o spuma per i capelli, mi da fastidio qualsiasi cosa in testa, tuttavia posso dirti che asciuga in fretta, non ha alcun odore e se pettini i capelli dopo 10 minuti, non rimangono sporchi, hai lo stesso effetto di una spuma garnier o di qualunque altra marca. Il kirkland mi lasciava i capelli come l'olio d'oliva, il foligain è tutta un'altra cosa, sicuramente meglio del corvinex (che me li induriva e rendeva impettinabili, io che ho capelli fini e crespi) ed allo stesso livello (parere personale) del perfect.
Io lo applico sempre al mattino e non alla sera, in genere verso le 7 quando mi alzo, rilavo i capelli alle 13:00 quando vado a nuotare.
Due volte per me sarebbe una scocciatura, però l'applicazione è facile e veloce come con tutti i foam, solo che questo diventa subito liquido, per cui si cosparge facilmente.
Su biovea ho presto la scorta per 6 mesi, veniva poco più di 30 euro a boccetta (177 ml). Una media di 11-12 euro al mese, alla portata di tutte le tasche.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
La durata della prima confezione è stata di 2 mesi e 3 settimane, 10 giorni meno del dovuto, però ho aumentato la dose mano a mano che crescevano i capelli (lunghezza intendo, non certo capelli nuovi).
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ciao Andrea, si lo applico solo una volta la sera prima di andare a dormire. Posso confermarti le impressioni che ho avuto fino ad adesso :
RISULTATI
Corvinex 4
Perfect Hair 4
F5 4

RESA ESTETICA
Corvinex 4
Perfect Hair 5
F5 5-

PETTINABILITA'
Corvinex 3
Perfect Hair 6
F5 5,5

RAPPORTO QUALITA'-PREZZO
Corvinex 4
Perfect Hair 4-
F5 6,5
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Questa volta mi è durato solo 2 mesi, devo aver abbondato troppo, in effetti è difficile capire quante se ne mette ad occhio. La prossima confezione la userò veramente in modo certosino, con micro applicazioni uniformi su tutte le zone tossiche, vediamo se arriverò a 3 mesi o qualcosa di più. Risultati ovviamente invisibili, ma non è che con gli altri minox crescesse qualcosa.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Bene amici, è passato 1 anno, vi do qualche aggiornamento:
la zona trattata (tempie e frontale) non presenta segni di ricrescita, tranne che sulla tempia destra dove è cresciuto un pelo nero sulla tempia.
Ho imparato a dosare meglio la spuma, riesco a far durare una confezione 4 mesi tranquillamente.
La resa estetica è sempre la solita, sembra di mettere una normale spuma, se il capello è pulito è anche un effetto accettabile.
Il prezzo è buono e si applica con una certa facilità.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,014
8,017
2,015
A me non piace in quanto la spuma non essendo prodotta da propellente,ma solo da azione meccanica del dispenser,tende a sciogliersi velocemente,dando l'effetto lozione
ciauz
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Amici ho fatto la prova: ho messo il foligain liquido nell'erogatore del foam, risultato : esce la spuma! D'ora in poi comprerò il foligain provvista da 1 anno e lo metterò dentro gli erogatori che già possiedo (con un consistente risparmio). E' vero che la spuma diventa quasi subito liquida, ma nel mio caso va bene. Si potrebbe fare con qualunque altro prodotto per i capelli ma anche con shampoo e cosucce del genere (trasformare in foam una soluzione di acqua e sapone sarà un bel risparmio).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,014
8,017
2,015
Io non ci vedo il senso comunque....l'erogatore non fa altro che aggiungere aria alla lozione,ma dura poco l'effetto.
Per lo shampoo la vedo dura in quanto ha una densita' maggiore..
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Devo dire che mi sono trovato bene con questo tipo di FOAM, certo non è paragonabile al classico Rogain, però c'è una certa comodità, sicuramente meglio del classico beccuccio di altri minox.
Ho provato col Clear Scalp Fuel e funziona, ossia si ottiene la stessa spuma che nel giro di pochi secondi diventa liquida, in effetti con consistenze diverse sarebbe problematico a meno che le non si allunghi con acqua.
Diciamo che si può avere una spuma a poco prezzo, per chi come me ha pochi soldi da spendere, che è una via di mezzo tra un minox normale (e le difficoltà/lungaggini applicative) e un foam classico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,014
8,017
2,015
Personalmente vedo i vari foam,solo ed esclusivamente nei tagli corti corti.
Questo tipo di foam che si degrada in pochi secondi,non ne trovo l'utilita'in quanto sporca comunque piu' di un prodotto da applicare con
la pipetta.
I foam sono nati proprio per favorire le applicazione,sporcando il meno possibile
Poi ognuno fa'come vuole ovviamente..