foglio informativo Proscar..IMPOTENZA!!?!?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
oggi ho comprato la mia prima scatola di proscar...
per curiosita,ho guardato gli effetti indesiderati..
e con grande sorpresa(visto tutto cio che ho letto sui forum e quello che dice il mio dermatologo e tutti i medici)..
oltre al calo della libido,alla riduzione dell eiaculato,c'è anche scritto IMPOTENZA!!!!
ma scusate..ma non si era sempre detto che la fina nn causa vera e propria impotenza ma solo calo della libido!!?
questo significa che nn solo diminuisce il desiderio,ma se anche ce l'abbiamo il nostro vecchio caro amico ha proprio difficolta a venire su??
spero d avere un chiarimento soprattutto dal dott.gigli
grazie
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
oggi ho comprato la mia prima scatola di proscar...
per curiosita,ho guardato gli effetti indesiderati..
e con grande sorpresa(visto tutto cio che ho letto sui forum e quello che dice il mio dermatologo e tutti i medici)..
oltre al calo della libido,alla riduzione dell eiaculato,c'è anche scritto IMPOTENZA!!!!
ma scusate..ma non si era sempre detto che la fina nn causa vera e propria impotenza ma solo calo della libido!!?
questo significa che nn solo diminuisce il desiderio,ma se anche ce l'abbiamo il nostro vecchio caro amico ha proprio difficolta a venire su??
spero d avere un chiarimento soprattutto dal dott.gigli
grazie
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
oggi ho comprato la mia prima scatola di proscar...
per curiosita,ho guardato gli effetti indesiderati..
e con grande sorpresa(visto tutto cio che ho letto sui forum e quello che dice il mio dermatologo e tutti i medici)..
oltre al calo della libido,alla riduzione dell eiaculato,c'è anche scritto IMPOTENZA!!!!
ma scusate..ma non si era sempre detto che la fina nn causa vera e propria impotenza ma solo calo della libido!!?
questo significa che nn solo diminuisce il desiderio,ma se anche ce l'abbiamo il nostro vecchio caro amico ha proprio difficolta a venire su??
spero d avere un chiarimento soprattutto dal dott.gigli
grazie
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
ah dimenticavo...
è messo sotto la voce DISTURBI COMUNI(1 su 100 o su 10)....!!proprio come la diminuzione del volume dell eiaculato e calo della libido
mentra altri disturbi sn sotto la voce disturbi non comuni,o disturbi rari..
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
ah a proposito..alcuni consigli tecnici

il proscar va assunto cn acqua?
dove vanno conservate le parti tagliate?bisogna tenerle chiuse o l'importante che nn siano al caldo ecc..?è vero che le parti tagliate si deteriorano dopo 48 e che in ogni parte nn c'è assolutamente la stessa quantita di fina?
meglio mattina pomeriggio o sera?



grazie!![ov]
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Grazie Claudia...
comunque anche nel foglietto del Propecia parla di disfunzioni dell'erezione..oltre che diminuzione della libido,ed è quindi una cosa diversa..
e quale la differenza tra disfunzioni dell erezione e impotenza..?

quindi se ho ben capito l'impotenza possibile è data dal proscar è dovuta alla differenza di quantita giornaliera(5 mg invece di 1..)
 

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
salve, pensate sia una buona idea assumere finasteride con un integratore anti-sides che agisce sull'aromatasi? o si rischia altre controindicazioni?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro dexrose,
ho trovato un altro interessante articolo:
http://www.uroweb.it/impotenza.htm
diciamo che la disfunzione erettile significa non avere un'erezione completa, invece l'impotenza credo sia proprio non avere un'erezione.
Mah, comunque leggi l'articolo, credo sia piuttosto esaustivo. Noto che tra i medicinali che causano disfunzione erettile non ci sono gli inibitori del dht.....
 

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
la differenza tra disfunzioni dell erezione e impotenza è un po' come la differenza tra un inceneritore e un termovalorizzatore...
 

manine

Utente
9 Febbraio 2005
29
0
15
Per dott.Gigli :
...semmai dovresti leggere il foglio illustrativo del propecia non certo del proscar..
siginifica che è meglio acquistare propecia ? 1/5 di Finastid è sicura ?
grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Il foglio ilustrativo del proscar si riferisce a<d un dosaggio di 5 mg die anche per i side...
Saluti
 

manine

Utente
9 Febbraio 2005
29
0
15
..giusto è vero !! quindi per 1/5 ovvero 1mg non possono essere presi in considerazione..grazie dr.