Foam vs lozione

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao! Temo che il discorso sia stato fatto già alcune volte, ma vorrei applicarlo al mio caso specifico.
Ho 25 anni e, per ora, solo un leggero diradamento poco percettibile e un padre calvo da quando aveva circa la mia età.
Ho usato per un paio d'anni il Minoxidil in lozione, ma ho smesso ultimamente per l'estrema forfora che mi provoca (soprattutto il Foligain).
Qualcuno mi ha suggerito il foam come alternativa, ma in un altro post leggo che è solo per aree con pochi e corti capelli. Inoltre costa anche un po' di più, quindi prima di provarlo vorrei che la spesa fosse giustificata. Potreste spiegarmi meglio le differenze e se mi provocherà meno forfora della lozione?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Il foam non avendo glucole in genere non da oroblem di deswuamazione ed irtritazione
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,341
2,015
Il foam va benissimo se hai capelli corti,altrimenti affidati ad un prodotto galenico(preparato da una farmacia specializzata),oppure ha commerciali senza glicole,che pero' trovi solo online:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Proxy ha scritto:
Il foam va benissimo se hai capelli corti,altrimenti affidati ad un prodotto galenico(preparato da una farmacia specializzata),oppure ha commerciali senza glicole,che pero' trovi solo online:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Grazie per la risposta, ma per corti che lunghezza intendi in centimetri?
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Janus ha scritto:

Casomai millimetri. I capelli devono essere molto corti per evitare che il foam rimanga sul capello, compromettendone l'assorbimento sullo scalpo.

Io li tengo sui 2-4 mm ad esempio, e uso il foam.

Ciao Janus, ma quando applichi il foam come ti regoli con la quantità, cioè, so che va messa dove ce n'è bisogno ma ad esempio io con la lozione metto su tutto lo scalpo e con il foam regolandomi nello stesso modo rischierei di far fuori la bomboletta dopo 10 giorni.
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Janus ha scritto:

A me durano 20-25 giorni, dopo un anno che lo uso ormai mi regolo a occhio, cercando di distribuire la stessa quantità due volte al giorno senza esagerare e mettendone bene in tutte le zona colpite dall'aga.

Capisco, grazie del feedback [;)]