Foam bidone...?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Da questa discussione si evince che i prodotti senza glicole perdono molta della loro efficacia...Addirittura il Dr Proctor attribuisce un 50% di merito al glicole nel minox!

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=42&t=46942

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Da questa discussione si evince che i prodotti senza glicole perdono molta della loro efficacia...Addirittura il Dr Proctor attribuisce un 50% di merito al glicole nel minox!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Anch'io in diversi siti esteri avevo letto che era più efficace di quello liquido...boh vai a capire...
Calcoliamo anche che il caro Dottor Proctor tirerà l'acqua al suo mulino...
Domenico ma quanto tieni lunghi i capelli?
Perchè anch'io vorrei provare il foam, ma mi da l'idea che dovrei rasarli a zero...
Risultati ottimi...potresti essere più preciso?
Grazie
Ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Beh il glicole non ha nulla a che vedere con i nanosomi o liposomi.
Nel Proxiphen,come nel Proxiphen-N ,non c'era il glicole ma un'altro agente penetrante il BHT(se non ricordo male),infatti non davano problemi di irritazione o lasciavano i capelli unti come un classico minox con il glicole.
Anche secondo me il foam e' ottimo e fa' il suo dovere...per usarlo non devi avere i capelli piu' lunghi di 2 max 3 cm,altrimenti e' problematica l'applicazione.

ciauz[8D]

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Ragazzi io ho usato sia aloxidil che kirkland rispettivamente 2% e 5%. Hanno il primo 20% di glicole e 50% di alcool, il secondo il contrario.
Concludendo
più risultati con aloxidil e non poca differenza
unge molto molto meno l'aloxidil
si asciuga molto molto prima l'aloxidil
irritava molto più aloxidil nonostante 20% di glicole contro i 50% del kirkland

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
PER JONFEN
Io ho i capelli parecchio lunghi circa 5 cm e faccio un po fatica ad applicarlo. Infatti ne applico 3-4 ml in un unica applicazione la sera dato che molto si assorbe nel capello.Lo utilizzo nel frontale e vertex. Lo uso assieme ad anti dht naturali da quasi 6 mesi. Arretramento frontale bloccato e ricambio dei capelli di 2 stadi migliori. Ora sono piu spessi e piu scuri. Situazione vertex stabile e in chiusura, capelli in ricambio. Caduta stabile a 30 -40 capelli al giorno. Attendo almeno altri 6 mesi e arrivo ad un anno prima di trarre altre conclusioni.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
il glicole non ha influenza sull'efficacia terapeutica delle lozioni in generale.Si possono usare fattori che migliorano la penetrazione e non irritano come il transcutol , il glicole oramai e' datato e causa dermatiti irritative che vanificano l'effetto terapeutico del minoxiudil e costringono a interuzioni della terapuia deleterie.Ve lo dico per esperienza oramai ventennale.

saluti

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Dottore il glicole può causare tricodinia anche senza arrossamenti/desquamazione?
E cosa ne pensa di nanosomi e liposomi? Ha esperienza a riguardo?

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
scusate ma le conclusioni di quello studio dicono

Conclusions: The 5% topical minoxidil product, formulated
without propylene glycol and in a foam vehicle, is a safe and
effective treatment for men with AGA.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il foam è ottimo secondo me,ti permette di mettertelo sulla capoccia e di uscire tranquillo senza lavarti i capelli,anzi te li gonfia pure..Magari lo vendessero in italia,userei solo quello![:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Il glicole puo' causare una dermatite irritativa non tricodinia isolata.Suinanosomi e' presto pere fare bilanci ma le basi teoriche ci sono
saluti