FO**UTI VELLUS

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Farei un jfm o un men perfect testanera come prima volta (io rimarrei sul tuo stesso colore) e abbinerei una lacca con pigmenti (la trovi nei negozi per parrucchieri o nei centri che vendono solo prodotti cosmetici e per la pulizia della casa...dalle mie parti si chiamano cad)
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
kiske202 ha scritto:
Farei un jfm o un men perfect testanera come prima volta (io rimarrei sul tuo stesso colore) e abbinerei una lacca con pigmenti (la trovi nei negozi per parrucchieri o nei centri che vendono solo prodotti cosmetici e per la pulizia della casa...dalle mie parti si chiamano cad)

Grazie kiske, ma queste tinte funzionano anche su capelli non bianchi?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ho appena comprato la just for men, il colore che si avvicinava più al mio è il biondo scuro, credete vada bene? Come posso provarla senza rischiare di trovarmi la testa di un altro colore?

Ah, sulla tinta c'è scritto che agisce solo sui capelli bianchi. Ho buttato i soldi o dovrebbe comunque dare colore a tutti i capelli meno pigmentati?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Vai tranquillo e lascialo agire qualche minuto in più...vedrai che ti trovi bene ( una 20 ina di shampoo,anche 30 se usi un extradelicato e torni naturale)
Colora tutto,altro che solo i grigi (lo so perchè ho usato una tinta più scura e ha scurito tutto)
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
kiske202 ha scritto:
Vai tranquillo e lascialo agire qualche minuto in più...vedrai che ti trovi bene ( una 20 ina di shampoo,anche 30 se usi un extradelicato e torni naturale)
Colora tutto,altro che solo i grigi (lo so perchè ho usato una tinta più scura e ha scurito tutto)

Kiske dal momento che già hai tinto mi permetto di farti qualche domanda...

Posso contattarti in privato così da non andare off topic qui?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io dico schiarire perchè scurire risalta il colore della cute e quindi vedi maggiormente il diradamento. Se shiarisci hai l'effetto contrario.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
daniele80 ha scritto:
Io dico schiarire perchè scurire risalta il colore della cute e quindi vedi maggiormente il diradamento. Se shiarisci hai l'effetto contrario.

Ormai ho comprato la just for men, e c'era solo il biondo scuro. Tutto sommato anche essendo di un biondo tendente al chiaro dovrebbe andare bene...

Comunque, ho scoperto che un utente di un altro forum ha provato a scurire i vellus e, a detta sua, l'effetto è stato eccellente.

PEr quanto riguardo lo schiarire: schiarendo dovrei colorare tutti i capelli, per uniformarli ai vellus. Scurendo invece posso agire solo sui vellus, e inoltre credo che lo stacco pelle-capelli non sia un problema una volta che i vellus prendono colore.

Comunque proverò e vi farò sapere, devo solo riuscire a capire come applicare questa tinta senza un pennello...

P.S come faccio a evitare di tingere anche la pelle?
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ti consiglio di evitare prodotti chimici ma di optare per tinture naturali , nel tuo caso visto che hai aga un eventuale infiammazione del cuoio capelluto con conseguente caduta di capelli ti farebbe arrivare prima allo stadio evolutivo definitivo dell Aga , parti dal presupposto che con l aga ogni volta che un capello miniaturizzato cadrà verra rimpiazzato sempre da uno più fino , quindi occhio a prendere prodotti buoni che non infiammino lo scalpo
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
VidaLoca ha scritto:
Ti consiglio di evitare prodotti chimici ma di optare per tinture naturali , nel tuo caso visto che hai aga un eventuale infiammazione del cuoio capelluto con conseguente caduta di capelli ti farebbe arrivare prima allo stadio evolutivo definitivo dell Aga , parti dal presupposto che con l aga ogni volta che un capello miniaturizzato cadrà verra rimpiazzato sempre da uno più fino , quindi occhio a prendere prodotti buoni che non infiammino lo scalpo


Ho preso la just for men, ora sto facendo la prova allergica, se sarà positiva allora tingo :D

Comunque il dubbio ora è se tingere tutto o se solo la zona vellus... tingerei anche tutto per avere più ''corpo'' ma di negativo ci sarebbe 1. il dover tingere sempre tutti i capelli 2. il rischio che il colore sia troppo differente dal mio, con conseguente sgamo da parte di amici.

Tingendo sola la parte vellus, invece, avrei meno possibilità di far notare la tinta, non dovrei preoccuparmi di tingere sempre tutto ma solo una parte, anche se c'è il rischio che si vede troppo lo stacco di colore con gli altri capelli...
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Potresti anche provare le microfibre prima ,in versione gel o lacca magari prima di fare il passo di tingerti che comunque si noterà nolente o dolente .
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
VidaLoca ha scritto:
Potresti anche provare le microfibre prima ,in versione gel o lacca magari prima di fare il passo di tingerti che comunque si noterà nolente o dolente .


Considera che toppik o roba varia non li prendo in considerazione, te intendi lacca pigmentata? Dove posso trovarla?
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Puoi provare sullo shop di ieson che hanno prezzi modesti o altrimenti dare un occhiata in qualche grosso salone di parrucchieri .
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ok grazie mille vida loca e grazie a tutti, proverò la lacca intanto che aspetto la prova allergica, poi proverò la tinta. Vi farò sapere
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Vidaloca guarda cosa pensa la italiana media IGNORANTE delle tue protesi
Postato da DeRossi nell'altro Topic

http://www.headblade.it/curiosita/13-motivi-per-testa-rasata-sexy-detto-donna/
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Cosa intendi per prova allergica? Se intendi che applicandola sulla cute non hai reazioni avverse in 1 h puoi stare tranquillo. Se vuoi provare invece prima la lacca ok.
Facci sapere.