FO**UTI VELLUS

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
ho aga, il vertex lo copro bene, ma quello che mi tormenta è il frontale...

Ho le tempie e la zona circostante praticamente piena di vellus. Non potendone più di dover coprire l'attaccatura, prendo la macchinetta e mi rado i vellus più corti ''disegando'' una mezza stempia, nella speranza di avere si un attaccatura non perfetta ma almeno senza trasperenze varie. E invece...

http://it.tinypic.com/view.php?pic=nc1atg&s=8#.VgHjQt_tmko
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2q9vpme&s=8#.VgHjat_tmko

Dalle foto non si vede molto, ma basta una giornata in cui esco la mattina e torno la sera per notare come il normale spostamento di capelli faccia vedere le zone più rade. Sono alla ricerca disperata di una soluzione per copire, almeno per ora. Ovviamente, a 20 anni il toppik o roba simile non voglio metterla, voglio essere libero di toccarmi e farmi toccare in testa senza paure...

Possibile che pur avendo qualche capello in testa mi debba già ridure a rasare tutto??

Avevo pensato di tingere quella zona così da inscurire i vellus più chiari ma fin'ora (e questa è la cosa fa più arrabiare) nessuno mi ha ''cagato'' più di tanto.

Questo è una sorta di sfogo, poi se avete qualche idea è anche meglio
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io ho visto molti ragazzi che nel tuo caso si tingono i capelli di un biondo platino per sviare l occhio dal diradamento ,la tua è una Aga grave che ti porterà ad un nw elevato, diciamo che secondo me se ne la finasteride e il minox hanno suscitato l effetto desiderato incomincia a prendere in considerazione l idea di utilizzare una protesi capillare se tieni alla tua immagine finché sei in tempo, hai l occasione di farlo da ora che ancora hai i capelli seppur ad uno stadio avanzato di miniaturizzazione , penso che tu ci tenga altrimenti non staresti qua. Il mio è solo un consiglio che darei ad un amico , sta a te decidere cosa fsre della tua testa naturalmente
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Se fina e minox non hanno suscitato l effetto desiderato a distanza di un anno e sei ancora in quelle condizioni prendi in considerazione che probabilmente non sei un buon risponditore..
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
VidaLoca ha scritto:
Se fina e minox non hanno suscitato l effetto desiderato a distanza di un anno e sei ancora in quelle condizioni prendi in considerazione che probabilmente non sei un buon risponditore..

Fina e minox qualcosa hanno fatto... il vertex era molto più aperto prima... poi in estate non sopportavo più quella schiavitù e ho smesso tutto. Ora ho riniziato fina, minox devo ancora valutare.

E riguardo la tintura... biondo platino non voglio farmi, voglio che sia il quanto più possibile naturale... potrebbe funzionare secondo te?

Ma quindi si vede così tanto il diradamento?? Considera che dall'altro lato ho il ciuffo e non si vede nulla, anzi stanno anche bene
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
, purtroppo bisogna affrontare la realtà così viene , ora hai delle possibilità davanti se hai intenzione di mantenere la tua immagine . 1-tricopigmentazione 2-fare un calco di una protesi New gen è risolvere completamente il lato estetico 3-aspettare che l aga faccia il suo corso per poi andare da un top surgeon che possa intervenire senza errori ... 4 pensa sempre che è solo un puro problema estetico che può tranquillamente essere raggirato con il denaro bene o male
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
VidaLoca ha scritto:
, purtroppo bisogna affrontare la realtà così viene , ora hai delle possibilità davanti se hai intenzione di mantenere la tua immagine . 1-tricopigmentazione 2-fare un calco di una protesi New gen è risolvere completamente il lato estetico 3-aspettare che l aga faccia il suo corso per poi andare da un top surgeon che possa intervenire senza errori ... 4 pensa sempre che è solo un puro problema estetico che può tranquillamente essere raggirato con il denaro bene o male

Opterei per la 3 dovendo scegliere, ma almeno fino ai trenta devo mantenere qualche capello altrimenti sarei ridicolo a passare da pelato a capellone. Quindi fina e minox (forse) in primis, poi la cura si può sempre perfezionare.

Ma intanto girare con la paura che si veda il diradamento non è una bella cosa. Per questo chiedevo della tintura... quanto più posso ritardare, senza che si noti, meglio è.

In definitiva... per mascherare con la tintura devo per forza farmi biondo platino? Non basta un biondo normale? :(

P.S vidaloca ma si vede molto il diradamento quindi?
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Devi affrontarla questa lotta , se perdi il controllo ti troverai a passare una vita di rimpianti dando la colpa delle tue insicurezze ai capelli , io al posto tuo agirei così 1: parrucchiere di fiducia che possa aiutarti con un colore che mimetizza lo stacco tra i capelli e la cute 2-vontinuare per quanto possibile le cure e tirare le somme tra i pro ed i contro e 3-registrazione su famoso forum di protesizzati ed incominciare ad farsi una cultura in campo di protesi capillari per il futuro 4-calco dei tuoi capelli a casa pronto per un ipotetica installazione in caso di peggioremento repentino 5- ultimo passo oramai usi una protesi perché i miniaturizzati anche usando i farmaci sono caduti tutti o quasi, decidi portafoglio permettendo di andsre da un top surgeon calibro e donor permettendo per fare un bel trapianto che possa reincornicare il volto . Ho fatto un pronostico , ma posso dirti che tra tutte le cartelle cliniche viste che un diradamento del genere a20 anni non preannuncia niente di buono quindi ti dico preparati alla guerra per fare la pace !!! Su con la vita :)
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ho passato una vita piena di peripezie ed ho solo 21 anni , ho sempre cercato di pianificare tutto al meglio ma molte volte non ci sono riuscito a concludere come avrei voluto ma dopo tutto sono ancora qua a lottare , è questo che ci da la forza il pensiero di avere una speranza ... nel mio caso in ambito tricologico nessuno avrebbe gia preso tutte le precauzioni che ho gia preso io visto che ho una leggera stempiatura che corregero tra qualche giorno con un dense pack tuttavia :) per il resto spero che la llt la s erenoa ed il mio stile di vita con l aiuto anche di una buona genetica sul piano tricologico possa restare stabile per i prossimi 220 anni hehe in caso agiró sempre in base alle circostanze che mi si prospettrranno nel corso della vita . Buonanotte
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
VidaLoca ha scritto:
Ho passato una vita piena di peripezie ed ho solo 21 anni , ho sempre cercato di pianificare tutto al meglio ma molte volte non ci sono riuscito a concludere come avrei voluto ma dopo tutto sono ancora qua a lottare , è questo che ci da la forza il pensiero di avere una speranza ... nel mio caso in ambito tricologico nessuno avrebbe gia preso tutte le precauzioni che ho gia preso io visto che ho una leggera stempiatura che corregero tra qualche giorno con un dense pack tuttavia :) per il resto spero che la llt la s erenoa ed il mio stile di vita con l aiuto anche di una buona genetica sul piano tricologico possa restare stabile per i prossimi 220 anni hehe in caso agiró sempre in base alle circostanze che mi si prospettrranno nel corso della vita . Buonanotte

Non sempre pianificare vuol dire che tutto vada come ci aspettiamo... altrimenti sarebbe troppo facile. Nel tuo caso vedo che, tutto sommato, a capelli non te la passi male, e sono contento per te.

Purtroppo nel mio caso dovrò aspettare almeno i 30 per un trapianto, e non sarà facile conservare i capelli fino a quel momento. Protesi o roba varia non fanno per me, per ora non penso agli anni a venire, cerco solo di fare il possibile per mantenere ciò che ho :D

Il prossimo passo sarà la tinta, ti sembrerà strano ma se i vellus avessero lo stesso pigmento dei capelli normali non sembrerebbe che io abbia problemi di capelli, pur non potendo dopotutto aumentare il diametro dei vellus.

Comunque boh, spero che tra 5 anni si sia fatto qualche passo avanti, io inizio a raccogliere un euro al giorno per il trapianto intanto :)
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ma quale protesi vidaloca per favore non scherziamo, con questa situazione e a questa età.
Secondo me non sei messo poi così male, certo hai le tempie arretrate ma secondo me con quella pettinatura le accentui solo di più, hai provato a farti una pettinatura di questo tipo: tirare in avanti con la piastra i capelli nella zona tempie e quelli centrali tirali un po' in su tipo crestina?

Per la tinta non lo so e non me ne intendo, e se nessuno ti ha risposto si vede che non l'ha mai fatto alcuno; l'unico consiglio PROVA, male non ti fa, magari per vedere l'effetto che può dare, con delle tinte (credo che esistano?) che durano poco, tipo al primo lavaggio dei capelli e se ne vanno via...

Poi comunque se riesci a mantenere questa situazione in futuro con un bel trapianto risolverai alla grande.

Vidaloca ma te ti sottoponi ad un trapiando a 20anni con alla base una cura con sola serenoa?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ma per piacere VidaLoca...la protesi a 20 anni...
Potresti realmente provare a schiarirti i capelli verso il biondo.
Conoscevo una ragazza realmente diradata che faendosi bionda non si notava quasi nemmeno più.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Gel ho le mie buone ragioni per farlo , stai sicuro che non sto giocando alla roulette russa , quello che faccio è tutto pianificato anche se nel peggiore dei casi andasse male ho una donor da 8000-9000 graft ed una amnesi familiare di NON pelatoni .
Voi parlate tanto male delle protesi perchè non avete mai visto un portatore , io conosco due amici che le portano e ragazze conosciute in ospedale che in concomitanza con la chemioterapia ne hanno fatto uso , e posso garantirvi che il risultato estetico è garantito , sarà un impegno la manutenzione settimanale ma dopotutto i capelli sono sempre i capelli . Purtroppo la disinformazione è una brutta bestia , l era del parrucchino e del gatto morto in testa è finita .... una serie di protesi ( 3 -4 -5 dipende dall uso che se ne fa ) new gen ti viene a costare per il 1 anno in linea di massima 1000 euro , più probabile 600-700 euro . Naturalmente dovete prima farvi una cultura in merito cè Google e cè un forum di persone gentilissime che possono aiutarvi in questo ambito prima di sparlare e precludere una strada ad un nw 7 la cui unica soluzione definitiva oltre al rasato tricopigmentato è la protesi ! Perchè parlandoci chiaramente ritornare capellone da nw 5-6-7 è impossibile e questo non lo dico io ma gli esperti , avresti sempre una testa diradata non bella esteticamente da vedere a mio parere , ma l importante è sempre come uno si vede allo specchio . Detto questo colora i capelli di un biondo più chiaro possibile incrociando le dita e sperando che la miniaturizzazione si fermi per qualche anno ...
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
mrsolodolo ha scritto:
VidaLoca ha scritto:
Ho passato una vita piena di peripezie ed ho solo 21 anni , ho sempre cercato di pianificare tutto al meglio ma molte volte non ci sono riuscito a concludere come avrei voluto ma dopo tutto sono ancora qua a lottare , è questo che ci da la forza il pensiero di avere una speranza ... nel mio caso in ambito tricologico nessuno avrebbe gia preso tutte le precauzioni che ho gia preso io visto che ho una leggera stempiatura che corregero tra qualche giorno con un dense pack tuttavia :) per il resto spero che la llt la s erenoa ed il mio stile di vita con l aiuto anche di una buona genetica sul piano tricologico possa restare stabile per i prossimi 220 anni hehe in caso agiró sempre in base alle circostanze che mi si prospettrranno nel corso della vita . Buonanotte

Non sempre pianificare vuol dire che tutto vada come ci aspettiamo... altrimenti sarebbe troppo facile. Nel tuo caso vedo che, tutto sommato, a capelli non te la passi male, e sono contento per te.

Purtroppo nel mio caso dovrò aspettare almeno i 30 per un trapianto, e non sarà facile conservare i capelli fino a quel momento. Protesi o roba varia non fanno per me, per ora non penso agli anni a venire, cerco solo di fare il possibile per mantenere ciò che ho :D

Il prossimo passo sarà la tinta, ti sembrerà strano ma se i vellus avessero lo stesso pigmento dei capelli normali non sembrerebbe che io abbia problemi di capelli, pur non potendo dopotutto aumentare il diametro dei vellus.

Comunque boh, spero che tra 5 anni si sia fatto qualche passo avanti, io inizio a raccogliere un euro al giorno per il trapianto intanto :)


Cerca gabrio gamma su google , è un portatore di protesi capillare....
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Gel ha scritto:
Ma quale protesi vidaloca per favore non scherziamo, con questa situazione e a questa età.
Secondo me non sei messo poi così male, certo hai le tempie arretrate ma secondo me con quella pettinatura le accentui solo di più, hai provato a farti una pettinatura di questo tipo: tirare in avanti con la piastra i capelli nella zona tempie e quelli centrali tirali un po' in su tipo crestina?

Per la tinta non lo so e non me ne intendo, e se nessuno ti ha risposto si vede che non l'ha mai fatto alcuno; l'unico consiglio PROVA, male non ti fa, magari per vedere l'effetto che può dare, con delle tinte (credo che esistano?) che durano poco, tipo al primo lavaggio dei capelli e se ne vanno via...

Poi comunque se riesci a mantenere questa situazione in futuro con un bel trapianto risolverai alla grande.

Vidaloca ma te ti sottoponi ad un trapiando a 20anni con alla base una cura con sola serenoa?


Guarda, non è tanto la stempiatura, perché l'altra tempia è coperta dal ciuffo ad esempio e l'altra, quella delle foto, se il problema fosse solo l'arreytamento starei una bomba dato che saranno 1.5-2 cm al massimo. Il problema è che dove ci sono i capelli poi basta una qualsiasi cosa che mi scombini i capelli e si vede il diradamento... Che in buona parte è dato dai vellus trasparenti.

Comunque proverò la tinta... ma voglio capire: perché tutti mi dicono di schiarire, quando sono i vellus che dovrebbero scurirsi?

Capirei se dovessi tingere tutto, ma io voglio tingere solo la zona delle tempie, dove ci sono più capellini


 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Grazie ragazzi, comunque l'ho detto, riesco a coprire abbastanza bene (al momento, so già però che l'aga non si fermerà ora), l'unico problema al momento è nella zona delle foto... li si vede, in certi casi e con occhio attento, il diradamento.

Comunque ripeto che le protesi o coperture varie non sono per me una soluzione: vi ripropongo l'esempio della tipa. Magari sto a letto, e lei mi tira i capelli. In quei casi che fa uno con la protesi? Non fa per me...

Alla fine credo che proverò la tintura... l'unico quesito, che ancora non mi è chiaro, è perché dite tutti di schiarire? Insomma dovrei uniformare tutto al colore dei vellus, quando sarebbe più facile tingere solo la zona vellus, ovviamente trovando il colore adatto, così da equiparare i vellus ai capelli sani e non l'opposto. O sbaglio?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mrsolodolo ha scritto:
vi ripropongo l'esempio della tipa. Magari sto a letto, e lei mi tira i capelli. In quei casi che fa uno con la protesi? Non fa per me...



Le protesi lasciale perdere anche se qualcuno potrebbe rispondermi che le donne usano protesi (ad esempio i seni al silicone che a molti uomini piacciono tanto), le donne usano i leggings o quei collant che alzano i glutei, sono tutte cose finte che però hanno spesso su di noi il loro effetto. Ma un parrucchino che effetto ha? Sai dentro di te che non sono capelli tuoi, non ha una valenza sessuale e non è riconosciuto nel comportamento erogeno femminile.

Sono totalmente contrario alle protesi anche se uno sta male senza capelli ma è proprio una fiction tricologica oltretutto secondo me sgamata, costosa se realizzata a dovere e a quel punto meglio tentare la via del trapianto altrimenti via di lametta e ti ci abitui lasciando da parte tante sofferenze.



 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
De Rossi ha scritto:
mrsolodolo ha scritto:
vi ripropongo l'esempio della tipa. Magari sto a letto, e lei mi tira i capelli. In quei casi che fa uno con la protesi? Non fa per me...



Le protesi lasciale perdere anche se qualcuno potrebbe rispondermi che le donne usano protesi (ad esempio i seni al silicone che a molti uomini piacciono tanto), le donne usano i leggings o quei collant che alzano i glutei, sono tutte cose finte che però hanno spesso su di noi il loro effetto. Ma un parrucchino che effetto ha? Sai dentro di te che non sono capelli tuoi, non ha una valenza sessuale e non è riconosciuto nel comportamento erogeno femminile.

Sono totalmente contrario alle protesi anche se uno sta male senza capelli ma è proprio una fiction tricologica oltretutto secondo me sgamata, costosa se realizzata a dovere e a quel punto meglio tentare la via del trapianto altrimenti via di lametta e ti ci abitui lasciando da parte tante sofferenze.






No ma infatti mai metterò una protesi, chiamatela come volete ma il nome che le persone normali danno a queste cose è PARRUCCHINO, e hai voglia di prendere tutte le precauzioni possibili, ma nel momento in cui vieni sgamato da una persona è la tua fine sociale.

E comunque il pattern credo sia quello di mio padre, che seppur fini li ha ancora i capelli.

Per quanto riguarda la tinta, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla domanda che ho fatto prima?
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
mrsolodolo ha scritto:
De Rossi ha scritto:
mrsolodolo ha scritto:
vi ripropongo l'esempio della tipa. Magari sto a letto, e lei mi tira i capelli. In quei casi che fa uno con la protesi? Non fa per me...



Le protesi lasciale perdere anche se qualcuno potrebbe rispondermi che le donne usano protesi (ad esempio i seni al silicone che a molti uomini piacciono tanto), le donne usano i leggings o quei collant che alzano i glutei, sono tutte cose finte che però hanno spesso su di noi il loro effetto. Ma un parrucchino che effetto ha? Sai dentro di te che non sono capelli tuoi, non ha una valenza sessuale e non è riconosciuto nel comportamento erogeno femminile.

Sono totalmente contrario alle protesi anche se uno sta male senza capelli ma è proprio una fiction tricologica oltretutto secondo me sgamata, costosa se realizzata a dovere e a quel punto meglio tentare la via del trapianto altrimenti via di lametta e ti ci abitui lasciando da parte tante sofferenze.






No ma infatti mai metterò una protesi, chiamatela come volete ma il nome che le persone normali danno a queste cose è PARRUCCHINO, e hai voglia di prendere tutte le precauzioni possibili, ma nel momento in cui vieni sgamato da una persona è la tua fine sociale.

E comunque il pattern credo sia quello di mio padre, che seppur fini li ha ancora i capelli.

Per quanto riguarda la tinta, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla domanda che ho fatto prima?


Purtroppo è l ignoranza ed i pregiudizi che vi fanno parlare , pensate di avere una vostra idea sui tupe ma in realtà è l ignoranza che parla , le protesi non si staccano se tiri i capelli ne si vedono che sono finti se hai dimestichezza e accortezza nel posizionamento, poi ognuno fa come vuole con la propria testa ! P.s
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
VidaLoca ha scritto:
mrsolodolo ha scritto:
De Rossi ha scritto:
mrsolodolo ha scritto:
vi ripropongo l'esempio della tipa. Magari sto a letto, e lei mi tira i capelli. In quei casi che fa uno con la protesi? Non fa per me...



Le protesi lasciale perdere anche se qualcuno potrebbe rispondermi che le donne usano protesi (ad esempio i seni al silicone che a molti uomini piacciono tanto), le donne usano i leggings o quei collant che alzano i glutei, sono tutte cose finte che però hanno spesso su di noi il loro effetto. Ma un parrucchino che effetto ha? Sai dentro di te che non sono capelli tuoi, non ha una valenza sessuale e non è riconosciuto nel comportamento erogeno femminile.

Sono totalmente contrario alle protesi anche se uno sta male senza capelli ma è proprio una fiction tricologica oltretutto secondo me sgamata, costosa se realizzata a dovere e a quel punto meglio tentare la via del trapianto altrimenti via di lametta e ti ci abitui lasciando da parte tante sofferenze.






No ma infatti mai metterò una protesi, chiamatela come volete ma il nome che le persone normali danno a queste cose è PARRUCCHINO, e hai voglia di prendere tutte le precauzioni possibili, ma nel momento in cui vieni sgamato da una persona è la tua fine sociale.

E comunque il pattern credo sia quello di mio padre, che seppur fini li ha ancora i capelli.

Per quanto riguarda la tinta, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla domanda che ho fatto prima?


Purtroppo è l ignoranza ed i pregiudizi che vi fanno parlare , pensate di avere una vostra idea sui tupe ma in realtà è l ignoranza che parla , le protesi non si staccano se tiri i capelli ne si vedono che sono finti se hai dimestichezza e accortezza nel posizionamento, poi ognuno fa come vuole con la propria testa ! P.s


Io rispetto il tuo punto di vista, ma resta sempre un parrucchino. Che tu lo chiami protesi, tupe o Luca poco importa.

Metti che vado al mare, insieme ad amici e quindi impossibilitato dal fare manutenzione al parrucchino. Credi davvero che nessuno si accorga, per quanto bene possa essere fatto, che qualcosa non va? E metti che sciaguratamente quel giorno la colla non ha preso bene, ti tuffi in acqua e ti ritrovi senza capelli in testa.

Come lo spieghi alla gente? Meglio emigrare in un altro continente a quel punto.

Comunque, riuppo la questione tinta :D non mi converrebbe scegliere una tonalità di biondo simile al mio e tingere la zona dei vellus, piuttosto che farmi biondo chiaro con la quasi certezza che si veda il cambio di colore?