FNS - una cosa un po strana

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
ciao a tutti,
so che qui si parla di shampoo ma visto che è il forum più seguito preferisco scrivere qui.dunque sono 2 giorni che ho un dubbio e spero che le vostre risposte possano togliermelo,ho notato che in molti siti sia informativi che commerciali si tende a sminuire il prodotto FNS (il trattamento) nei confronti del Revivogen scalp therapy... a me sembra solo una grossa manovra commerciale perchè personalmente trovo FNS il miglior trattamento in assoluto (parlo di INCI) contiene cose che il revivogen e altri manco sanno cosa sono,allora visto che le opinioni sono belle ma la scienza non è un opinione vorrei sapere da chi lo usa o lo ha usato,specialmente se li ha provati entrambi quali sono stati i risultati e se realmente (cosa che io trovo molto improbabile) il Revivogen scalp therapy è migliore (risultati alla mano[sp]) spero mi rispondiate in molti.

Grazie

P.S.
se avete usato altri trattamenti ed avete avuto veri risultati potete inserire anche quelli in questa discussione,parlo di trattamenti non farmaceutici tipo minoxidil ecc. ecc.

Ciao[;)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao JC.
hai ragione, in effetti bisogna andare molto cauti quando si leggono opinioni da fonti non certificabili.

Il consiglio che posso darti, è di leggere qui sul forum le opinioni degli utilizzatori, dovresti trovare un sacco di materiale.

Le valutazioni sono anche in questo caso molto soggettive; per esperienza e a memoria, storicamente risultano più giudizi positivi riguardo al Revivogen che all'FNS.

tuttavia quello che importa è la TUA esperienza, se tu hai avuto riscontri migliori con FNS piuttosto che con Revivogen, allora prosegui con questo regime di trattamento.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io personalmente avendoli usati entrambe posso dirti che il revivogen ha decisamente una marcia in più...probabilmente perchè l'fns può avere anche tutti gli ingredienti di questo pianeta ma gli mancano gli acidi grassi,che penso siano la chiave dell'azione del revivogen!Per quanto riguarda il lato prettamente pratico io ho notato che sin dalle prime applicazioni di revivogen in un'area molto facilmente monitorabile come le tempie c'è stato un rinvigorirsi progressivo dei capelli.Applicando l'fns invece la situazione rimaneva statica a distanza di svariate applicazioni...e questo vale anche per prodotti come tricomin e folligen.Si può semmai sostenere che fns abbia una marcia in più rispetto a tricomin e folligen per quanto riguarda il ripristino delle condizioni ottimali del cuoio capelluto e quindi in generale per quanto riguarda il mantenimento della salute dello scalpo.Tricomin e folligen in compenso a mio parere sono più pratici da utilizzare,almeno le versioni con spruzzatore,dato che sono liquide a differenza dell'fns.
In conclusione nel mio caso fra revivogen ed fns non c'è assolutamente paragone!

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Grazie ragazzi,
io personalmente non li ho mai usati,studio e mi informo sui migliori prodotti perchè lavoro nel settore,in effetti il Revivogen contiene gli acidi grassi ma ha pochissimi componenti,comunque è sicuramente piu veritiero quello che leggo qui tra di voi che quello che si legge in siti commerciali.
FNS ha una marea di aminoacidi e mi ha colpito il fatto che sia in crema,si perchè un prodotto liquido non puo contenere molti principi attivi in polvere (i migliori) perchè si depositano sul fondo. quando avrò incontrato Dep vi parlerò di cosa spero stia per arrivare sul mercato,qualcosa che farà veramente parlare di se come già sta facendo con la linea corpo.appena ho un po di voglia li prendo entrambi e vedo come mi trovo anche se io non posso notare ricrescite varie perchè per fortuna ho ancora tutti i capelli,ma la salute generale riuscirò a valutarla.

Ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
e quale sarebbe questa linea corpo esistente così miracolosa? Tutti sti misteri!!! [:O] Che questa marca che tratti è coperta da segreto militare???[:O]

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
no no nessun segreto[:D] solo che questo è un forum per i capelli e siamo quasi tutti uomini[8D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non sono addirittura strabilianti...io li definirei semplicemente risultati.A me per esempio il minoxidil ha aggravato la situazione,probabilmente perchè lo usavo in concomitanza della dermatite seborroica...tieni conto che comunque il revivogen lo sto usando con costanza da più di 1 anno e mezzo,e non tutti hanno pazienza di continuare ad attendere risultati migliori anche a distanza di un così grande lasso di tempo.Io sono piuttosto convinto che una volta eliminata in maniera totale la dermatite i capelli ricresceranno perfettamente...al momento la situazione migliora ma con molta gradualità e piuttosto lentamente,non sono ancora in fase di mantenimento infatti!Mi piacerebbe poter rinvigorire ancora un po'.Quello che mi spinge a continuare il trattamento è il fatto che non ho mai notato peggioramenti e che pur se lentamente i risultati continuano a farsi vedere.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
A dire la verità, stando alle composizioni qualitative e nell'ottica di un prodotto cosmetico per l'alopecia androgenetica, a me sembra decisamente più interessante il Revivogen piuttosto che l'FNS: contiene diversi acidi grassi( Alfa Linolenico, Gamma Linolenico, Linoleico, Oleico, Palmitico, Miristico), saw palmetto, betasitosterolo, proantocianidine, azelaico, zinco, b-6 etc.....
Non sarà una INCI chilometrica(io poi diffido quasi sempre dai prodotti che hanno mille componenti..) ma i principi attivi sono mirati e i dosaggi, stando a quello che so, sono decisamente importanti ...

L'FNS invece la vedo più come una crema per la salute dello scalpo ma a livello di efficacia tricologica non vedo particolari principi attivi: si tratta principalmente di una crema a base di amminoacidi e vitamine...

In definitiva non mi stupisce affatto che il Revivogen goda di maggiore successo[;)]
Ciao
-Dep-