flebo di ferro

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
glam stella, ci sono passata pure io.... Lo so come si sta davvero....forse soprattutto per questo mi piange il cuore quando sento che le ragazze si abbattono...
Io poi ho deciso che capelli o non capelli non mi facevo avvelenare la vita perché non ne vale la pena...
SU SU SU che è AGOSTOOOOOOO!!!!! he he eh e io non vedo l'ora di andare in vacanza...[:D]
Metticela tutta e non pensarci!!!!
Un abbraccio

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
ed eccomi dinuovo qui....

sono passati tre mesi ormai ( dalle mie flebo ) e speravo veramente tanto che quest 'incubo finisse ....ma i capelli continuano a cadere [:(]
io veramente non so piu cosa fare ....e da una anno ormai che spero e ci metto tutta la forza che posso....ma non serve a niente [:(]
mi sento bruttissima ...non riesco piu ad accettarmi cosi [:(]

una infelicissima paola [:(][:(][:(]

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara glam,come ti capisco!Anch'io sto cercando di riparare ai danni del passato(alimentazione sbagliata e problemi vari)che mi avevano portato a ferritina a 4.Le carenze sembrano pian piano rientrare ma la caduta continua.Sono a terra..stamattina vista la bella giornata mi sono messa al sole e mi è venuta la brillante idea (x farmi un po' di male)di esaminare la situazione capelli sotto il sole.Che disastro!!la cute sotto il sole si vedeva e alzando i capelli anche ai lati nn sono messa bene.Eh sì,quest'effluvio mi sta massacrando.Nn so più che fare

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ragazze come vi capisco..... un dramma.... e nn ne capisco la causa.... non so più cosa andare a guardare.
i miei valori di tsh sono alterati ma non tanto da causare effluvio a detta dei medici... mah

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carissima Paola,
ci vuole pazienza...
Io ci ho messo più di un anno da quanto ho cominciato a integrare a quando ho visto risultati....
Quando hai una carenza così grave, il ferro va prima a rimpinguare le riserve e gli effetti sui capelli si vedono molto dopo! In fondo sono ammennicoli inutili per il funzionamento del corpo....
Oltretutto passerai anche gli stagionali, come tutti....
Devi avere pazienza, vedrai che il cambiamento è lento ma graduale, almeno a me è successo così.
Forza forza cerca di non deprimerti così, vedi il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto!!!!!!
Vale anche per Simo e paolad....
Un abbraccio,

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
e si ....e passato un altro mese [:(]
la mia ferritina e a 137 !!!! da luglio ormai...ma....niente....i capelli cadono ancora e nessun dottore mi puo aiutare [:(]
esco di casa solo con un fazzoletto in testa perche ormai il diratamento sie vede...e come !!

non so piu cosa fara ormai....lo so che ci vuole pazienza ...ma sono passati 13 mesi ormai e io non c'é la faccio piu [:(]

scusate ragazze ma sono veramente disperata....

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
Oltre alla carenza di ferro, nessuno ti ha mai parlato di somatizzazione (anche per gli effluvi)?
A me ne hanno parlato.
tu cosa ne pensi?
ciao!

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
ragazze forza!non è facile per nessuno ed io sono la prima ad essere disperata ma non possiamo privarci della nostra vita per questi maledetti capelli!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Carissima glam
non disperare. Perchè si ristabilizzi la situazione ci vuole davvero molto tempo...pensa che io, per vedere i primi risultati dopo aver fatto salire la mia ferritina da 6 a 45, ho impiegato quasi un anno! Quindi non scoraggiarti...su...[:X]. Siamo anche in pienissimo effluvio (una strage sulla mia testa! [xx(]) che impedisce, per adesso, di apprezzare eventuali risultati.
Inoltre, come oramai saprai, la caduta dei capelli è qualcosa che va di pari passo con la complessità femminile per cui, probabilmente, ci sono anche altre cose che, piano piano, devono andare a posto.
Non mollare.

Baci
Cleopatra...[:)]

7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima glam,
anch'io ti ribadisco, non mollare!!!
Considera che le tue vicende personali hanno sicuramente molto inciso a livello del tuo organismo...Anzi a proposito di questo, credo che sia importante per la tua guarigione fisica, che emotivamente tu abbia accettato quello che è successo, o che almeno tu cominci a fartene una ragione. Abbi fede! siamo qui sulla terra di passaggio, ma non finisce tutto qui!
Un forte abbraccio[:X][:X]
laura
P.S. in certi periodi critici della mia vita ho usato i fiori di bach. Se sono azzeccati sono molto utili e ristabilizzano l'equilibrio emotivo.